Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un aiuto per una dieta metabolica per me

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito un aiuto per una dieta metabolica per me

    mi dareste un aiuto per uno schema di dieta metabolica?
    sono alta 160 e peso 52 e dovrei perdere 3,4 kili.
    vado in palestra 3, 4 volte alla settimana e alterno una sessione di pettorali,tricipiti,deltoidi; una di gambe,glutei; una di dorsali,bicipiti,addominali seguite ciascuna da circa 20 minuti di cardio.
    secondo voi come tipo di allenamento va bene?
    attualmente non sto seguendo nessuno schema alimentare particolare e sono pronta ad accettare e a mettere in pratica ogni vostro suggerimento.
    dimenticavo: ho braccia e spalle e addominali abbstamnza tonici e definiti, le gambe , come tante donne, un po'... gonfie e cellulitiche !
    grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non puoi pretendere di avere una dieta ne uno schema d'allenamento on line, non varebbe senso, per un miriadi di ragioni dette in moltissime altre occasioni. Non ha nenche senso iniziare una dieta metabolica se non hai mai seguito un'alimentazione mirata, se non sei in grado perchè non hai esperienza di valutare determinati segnali del corpo, e sopratutto se tale alimentazione la conosci più per sentito dire che realmente....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    non posso non darti ragione. io però non chiedevo una bibbia da seguire alla lettera, ma qualche indicazione e suggerimento.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il problema è che ti conosciamo troppo poco anche solo x darti delle linee guida..
    dovresti postare + o meno quello che mangi giornalmente (lo so che nn segui una dieta) e già in quel caso darti delle dritte (non diete da seguire, ma magari dirti se ci sono errori evidenti)..il più delle volte è sufficiente "pulire" l'alimentazione x avere risultati inaspettati.
    inoltre potresti dirci un pò com'è articolata la tua giornata, sia x quel che riguarda la palestra, ma anche il resto (no, nn vogliamo entrare nella tua vita privata! ) xkè l'alimentazione è in funzione di quello che facciamo
    inutile mettere 10 kili di legna in un forno se devo solo arrostire una salsiccia,
    inutile alimentare un fuoco con legna grossa se il mio obiettivo nn è fare brace ma è avere una fiamma alta,coreografica, allora lo alimenterò con legna + piccola!
    (oh, mamma!! scusatemi, mi sono appena svegliato, la mattina c'ho la sindrome della giovane marmotta!! )
    cmq tutto in funzione dei nostri obiettivi..spero di aver espresso almeno un concetto comprensibile!

    ah..dimenticavo, BENVENUTA!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Perplesso

    graziecmq per il benvenuta ! e ben venga la sindrome della giovane marmotta per una povera pellegrina come me!!!

    allora lavoro e vita in genere abbastanza sedentariaa parte la frequenza in palestra come ho scritto prima.
    colazione : caffè, succo d'arancia e un biscotto,
    pranzo carne o pesce o uova o formaggio e un frutto, idem la cena con aggiunta di verdura.
    a metà mattina crackers e a metà pom un frutto.
    il problema è una fame davvero da lupi quando rientro a casa verso le 6 e spesso e volentieri una cena che si trasforma quasi in un cenone di capodanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, questo può dipendere (oltre che dal nervosismo o da una cosa tua psicologica) dal fatto che nn hai mangiato abbastanza durante la prima parte della giornata.. in genere la sera dovrebbe essere il pasto + leggero della giornata(tra i pasti principali, s'intende)
    come immaginavo la tua dieta è tutta sbagliata!!
    la colazione dovrebbe essere il pasto + nutriente, xkè vieni da una nottata di digiuno e xkè vai ad affrontare una nuova giornata di fatica (forse!)
    quindi vada x il caffè (anche se nn fa tanto bene )vada x il succo d'arancia, il biscotto ci stà, ma ti mancano ancora un pò di grassi, le proteine ed ancora carboidrati..insomma, mangi poco (se la mattina hai poca fame può dipendere dal fatto che mangi disordinato e t'abbuffi troppo a cena, dove in effetti non ti servono tutte stè calorie!)

    pranzo, va bene la carne, l'uovo, il pesce ecc..ma mettici un pò di carboidrati, non so, del pane, o della pasta, se mangi troppo poco a pranzo e a colazione è normale che la sera il tuo corpo sia affamato!!
    cerca di mantenere un apporto minimo di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) ad ogni pasto principale (magari la sera diminuisci i carboidrati, cmq questa roba la trovi scritta e ripetuta in tutto il forum)
    se ti venisse un dubbio riguardo all'utilità dei grassi leggi qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4932
    cena, gia detto
    x gli spuntini credo vada bene, poi tu cmq devi scoprire da sola come il tuo corpo funzioni.
    impara ad ascoltare il tuo corpo..se hai fame mangia (senza strafare, e con buon senso) se ti senti spossata riposa, inutile allenarsi se il proprio corpo ci dice che sta poco bene.
    ora vado, ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ti ringrazio tanto.
    mi hai detto cose sensate che cercherò di mettere in pratica.grazie per davvero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Occhiolino Sensatissime

    Sensatissime e condivisibili Dany, mi permetto di aggiungere solo alcune considerazioni se non ti dispiace.
    Le ragazze di palestra dai 20 ai 106 anni, di solito cercano di perdere peso ma qualche volta dimenticano aspetti non trascurabili, se non è il tuo caso mi scuso in anticipo.
    Idealizzano il loro peso dei 18 anni e se lo pongono come obbiettivo. Non è sbagliato in assoluto ma il corpo femminile, non per discriminare, figurati, è molto più prezioso del nostro che non siamo buoni a procreare. Questo comporta diversi cicli ormonali e tendenza ad accumulazioni adipose diverse che non si possono ignorare.
    Se si tiene conto che non siamo poi cambiati geneticamente da quando ci vestivamo di pelli e correvamo tutto il giorno per mangiare o per non essere mangiati! ; le accumulazioni suddette possono essere in contrasto con i correnti e un po' dopati canoni estetici ma è un aspetto che ha salvato la nostra specie in tempi bui.
    Altro errore comune è l'idea di poter dimgrarire "proprio lì" o di considerare la panniculopatia alias cellulite, come grasso da perdere. Sai bene che non è così.
    In conclusine, correggi la dieta, allenati senza angosce ma per le gambe forse dovresti fare qualcosa in più, che so: idromassaggi, elettrostimolazione, per la circolazione, centella asiatica, mirtillo in erboristeria, ma non farti stressare da falsi obbiettivi, come se io cercassi di diventare il doppio di come sono.

    Ciao

    VIERI
    Ultima modifica di VIERI; 18-06-2004 alle 04:13 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Molto Felice

    CIAO dany,allora se posso ti suggerisco di inserire la frutta negli spuntini per arrivare a pranzo o cena meno affamata e poi se riesci aumentano la colazione e non appesantirti troppo la sera,cioe'diminuisci le calorie cosi'il giorno successivo haii la giusta fame per fare una colazione decente,,,ciao auguroni

Discussioni Simili

  1. Come Impostare Una Dieta Metabolica (linee Generali Per Iniziare)
    Di metabolicboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 05:07 PM
  2. Una specie di metabolica...aiuto!
    Di krampuler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-2010, 03:57 PM
  3. MI hanno dato una metabolica...pero'...
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 07:40 PM
  4. Massa e metabolica! Mi date una mano???
    Di whild.thing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-2009, 10:37 PM
  5. butattemi giu una metabolica
    Di yeah23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2007, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home