Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Proteine pre-allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Proteine pre-allenamento

    Ciao a tutti gli esperti e non.
    Non so se questo thread è indicato nella sezione "metabolica".
    CMQ: premesso che le pro non sono tutte uguali, e che nello spuntino pom. pre allenamento dovrei assumerne circa 30 gr., mi sapreste dire se conviene prenderle dal parmigiano?
    Sapete, non spendo soldi in pro in polvere, e visto che dovrei abbinarle ai grassi (vedi le mandorle) ho fatto 2+2 e mi sono chiesto: non faccio prima a prendere 50 gr. di parmigiano, così ho 16 gr. di pro. e 15 di gr?
    Gli stessi valori si riferiscono più o meno a 100 gr. di mozzarella.
    Ho detto parmigiano perchè ho letto che contiene proteine che svuotano più velocemente lo stomaco (circa 45 minuti) rispetto a quelle del tonno o della carne o delle uova, e quindi sono utilizzabili più velocemente durante l'allenamento.
    Io lo considero un ENERGETICO al pari di un alimento glucidico, visti i tempi di digestione, ma con l'effetto positivo di non creare sbalzi insulinici.
    Cosa mi rispondete?
    100 grammi sarebbero troppi visti i grassi?
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il motivo per cui "devi" assumerne 30 grammi è tutto dire, non ha senso in se, non ha senso il 30 gr non ha senso che devi assumerne necessarimante, leggii links..... come già detto qui

    NON esiste la quantità per NESSUN alimento, esiste la quantità per la persona secondo la propria dieta. Se ad esempio il mio piano alimentare prevede, dato il mio fabbisogno Kcal totale, data la ripartizione totale in termini percentuali dei 3 macronutreinti: proteine, carboidrati e lipidi, data la loro stessa ripartzione nei vari pasti della giornata, che io consumi a colazione 30 gr di proteine, e scelga come alimento, per un discorso qualitativo gli albumi ne consumerò in quantità tale da soddisfare tale valore e poichè 100 gr contengono in media 10,7 gr di proteine, per arrivare a 30 gr si avranno 300 gr....non è che se consumi 2 etti di albumi messi li in un pasto le cose cambiano, NON è l'alimento, NON è la quantità, è la DIETA, cioè QUANTITA' E QUALITA' adattati alla persona.

    Quindi il discorso come impostato nonha alcun senso.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Certo, scusa.
    Allora ti dico che sto seguendo un piano alimentare con circa 180 gr. di pro al giorno divise in:
    COL 30 gr.
    SPU 30 gr.
    PRA 40 gr.
    SPU 30 gr.
    CEN 40 gr.
    A volte un piccolo spuntino pre nanna.
    Per quanto riguarda i grassi sto sui 100/120 gr. al giorno.
    Poi fino alla fine di giugno sto sui 100 gr. di pasta e 100 gr. di pane al giorno

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Lo stesso, non mi dice nulla. Quello che posso fare sono delle congetture che lasciano il termpo che trovano, per alcuni semplici motivi, vediamo il perchè. 180 gr di proteine, ora il qunatitativo proteico andrebbe calcolato in riferimento alla massa MAGRA e con un range variabile,ad esempio 1-1,5-2 gr\kg e per le soli fonti NOBILI, per poi completare il tutto con altre fonti....range da stabilire e modificare in funzione delle risposte dell'organismo, a come lo stesso lavora le proteine ed in funzione dell'allenamento...180gr di proteine mi fanno presagire 90 kg di massa magra che neanche Coleman ha.....quindi in primis potrei notare un surplus proteico davvero esagerato, poi dipende dalla composizone dell'alimentazione e tra fonti nobili e meno che non è riportata, dipende anche dalla tua anzianità d'allenamento e per cosa stai lavorando. Se non si hanno grandi pretese e cmq non ci si sta allenando per certi livelli si può benissimo sopperire al continuo introito proteico sempre e comunque soratutto negli spuntini con una riduzione delle stesse o della semplice frutta, visto che il catabolismo non è automatico dopo 3 ore.....come pure consumarne 40 gr tutte in una volta, i tempi di digestione di pasti così impostati.....insomma ci sarebbe molto da dire, ma basandosi solo su grammature di protidi.......

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In effetti il mio calcolo era basato su 65 kg di peso (poco meno di 3 gr ogni Kg). Tutte fonti nobili, e ci sono comprese pure le pro della della pasta.
    )Sto mangiando una pasta di nome Fiberpast che ha 15 gr. di pro e 49 gr. di carbo + 2 gr. di grassi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    se ci sono quelle della pasta allora non sono tutte fonti nobili
    poi si parla di massa magra non peso totale

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    poco meno di 3 pro per kilogrammo ????
    TROPPISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    guarda ke il tuo corpo non è un sacco ke assimila e utilizza tutto ciò ke gli butti dentro ....
    se in un giorno il tuo corpo può beccarsi 130 pro e tu gliene dai 270 ne utilizzerà ai fini della krescita muscolare gli stessi 130 .....

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il plicometro dice 7%. Quindi siamo più o meno sui 61 Kg di massa magra.
    Quindi escludendo le pro della pasta, dovrei stare sui 120/150 gr al giorno?
    E per quanto riguarda la mia dom sul parmigiano?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma che 120 150 !!!!!!
    se in un giorno il tuo corpo può beccarsi 130 pro e tu gliene dai 270 ne utilizzerà ai fini della krescita muscolare gli stessi 130 .....
    no anzi in questo caso sarà talmente ingolfato da non usare neanche le 130 che gli servono

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si perchè hai 61 Kg di massa muscolare????

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    I 61 Kg di massa muscolare sono duvuti al fatto che mi piace correre, e mi sparo 3/4 corsette da 45/50 minuti alla settimana.
    A volte faccio corsa di fondo, a volte fartlek, a volte ripetute (come quando giocavo a pallone )... Poi menisco crack e conseguente tanta paura nei contrasti mi hanno obbligato a mollare e appendere le scarpe al chiodo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    mi sà che non ha capito sajan

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ehm... No. Scusate, non avevo calcolato le ossa, le vene... il cervello!!!
    Allora come la calcolo la massa muscolare? Di solito mi affido al bio impedenzomentro per la % di grasso (dopo aver urinato) perchè so che quell'apparecchio misura la ritenzione di liquidi, più che il grasso in sè. CMQ ho iniziato a stare sui max 100 gr al giorno di pro nobili.
    Ultima modifica di user_del87452; 09-06-2004 alle 01:51 PM

Discussioni Simili

  1. Prediligere esercizi in pre-allungamento o pre-contrazione?
    Di Flexxxl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-2022, 11:59 PM
  2. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 03:43 PM
  3. Il Metodo del pre-esaurimento muscolare o pre-exhaustion method
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 09:10 AM
  4. Proteine pre-post allenamento,quali tipi?
    Di riosaeba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 09:29 PM
  5. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 12:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home