Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sostituzione pro in polvere

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito sostituzione pro in polvere

    Ragazzi vorrei provare ad eliminare dalla mia dieta le proteine in polvere x vedere si c'è diminuzione dela mia ritenzione idrica..
    Allora io assumo pro in polvere in quantità 30g dopo work (ore 20.45, alle 22.15 ceno) e 30g pre nanna...
    Io avrei pensato di sostituirli con proteine derivati da alimenti..e avrei pensato di mangiar 10 albumi dopo work ma pre nanna nn so..voi cosa m consigliate?e ke ne pensati degli albumi pro work?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Pasti pre e post allenamento
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3049

    Integrazione post workout
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2984

    letto e detto questo, l'alimentazione post workout al fine di sfruttare la tanto decantata finestra anabolica alla Tozzi non ha molto senso se applicata in modo maniacale da molti ragazzi, non uso appositamente il termine bbuilders per diversi motivi, che tendono ad applicare passo passo tali metodologie quando il contorno fa acqua da tutte le parti, e con questo mi riferisco a dieta in generale ed allenamento, sopratutto con la credenza che dopo allenamento ci sia una deplezione completa delle scorte di glicogeno, da provare, sopratutto in funzione della tipologia dell'allenamento stesso, e sopratutto che amminoacidi e proteine incamerata durante la giornata siano in qualche modo spariti o letteralmente consumati dall'organismo per chissà quale motivo e che quindi ci sia una situazione perennemente catabolica tale da indurre un consumo della massa magra stessa, quando abbiamo visto in altre situzioni, che proprio il corpo grazie ad i suoi meccanismi ed a situzioni di crisi imposte, vedi sterss post allenamento è in grado con la produzione di determinati ormoni di bilanciare la situazione al meglio, quindi forzare il tutto sul piano alimentare credendo in un miglioramento, può portare ad un paradosso con un appesantimento delle funzioni digestive, di recupero e di utilizzazione dei macronutreinti immessi.....c'è inoltre da considerare che se segui un post workout, seguirai un pre-workout. Ora in media i tempi di svuotamento gastrico sono in funzione del tipo di alimento, della sua cottura, della presenza di più macronutreinti e quant'altro, quindi supponendo un 2 ore circa ed altro tempo per una loro disponibilità ti potresti ritrovare a fare male 2 cose, l'allenamento e la digestione essendo il primo inficiato dal secondo e viceversa.....se poi consideri un pasto post-workout 10 albumi, non oso immaginare un pasto vero e proprio ne il quantitivo proteico da te assunto, perchè solo dalle polveri e quindi parliamo di fonti proteiche nobili arrivi tranquillamente a 60 gr di protidi...il che è tutto dire, quando per le sole fonti nobili si dovrebbe calcolare un apporto variabile di 1-1,5-2 gr per kg di massa magra (valori da elaborare partendo da una base razionale e ragionando in termini di risposta dell'organismo ad un eventuale surplus proteico....) per poi completare il tutto con altre fonti...inoltre le uova hanno il loro tempo di digestine, che varia da 1 ora fino a 5 ore in funzione della cottura, quindi immagino che da li a breve consumerai un pasto "vero" con il doppio errore di consumare nutrienti quando il copo ancora stara digerendo quelli precedenti lettarlemente intasando l'apparato digestivo.....
    Per il pre nanna
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3120
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=954
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Assumi 30gr. di Pro in polvere nel post allenamento,le vuoi eliminare... potresti anticipare la cena,cenando entro un oretta dopo l allenamento; che è in assoluto la cosa migliore. Quando i tuoi muscoli sono ancora pieni di sangue, se mangi qualcosa,il cibo restera nello stomaco in attesa che la situazione si normalizzi. Fatti in bel pasto completo entro un ora dall allenamento, vedrai come ti sentirai bene dopo! Ciao!
    Ultima modifica di ShadyBoy; 30-05-2004 alle 08:12 AM Motivo: Inserimento firma
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Sajan assumo dai 30g ai 40g di proteine x ogni pasto ke faccio e m trovo bene..ma vorrei eliminare le pro in polvere x vedere se riescoa rendere la mia pelle piu fine e definirmi ancora di piu...
    Dunque nel pre nanna nn vorrei assumere latticini (fiocchi d latte) ma qlkosa ke nn m faccia appannare..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non credo che tu abbia capito quello che ho scritto, ma poi a 20 anni ti riduci con 2 etti di proteine al giorno...ma dai!

Discussioni Simili

  1. Dieta, proteine in polvere ed sostituzione.
    Di lucasscott2872 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2013, 08:06 PM
  2. chiaro d'uovo VS pro in polvere
    Di HighLordAkkarin nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2010, 11:29 PM
  3. Pro In Polvere-Con Cosa?
    Di chris89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-2007, 08:17 PM
  4. pro in polvere
    Di ercole nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-2004, 10:42 AM
  5. Curiosità sulle pro in polvere
    Di FedeBuilder nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-2004, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home