Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Addominali durissimi ma non visibili quanto dovrebbero

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito Addominali durissimi ma non visibili quanto dovrebbero

    Salve ragazzi Il mio problema sono gli addominali. O meglio li ho sempre avuti belli in forma e visibili ma quest'anno mi sono messo da ottobre di impegno per tirarli per bene. Adesso ho un addome fortissimo ( intendo molto duro ) con degli addominali spessi più di due dita..pero' nonostante la classica pancia a tartaruga secondo me ho un po' troppa pancetta sopra gli addominali.Mi sapete dire come posso fare ad eliminarla?Se vado a correre non capisco come mai gli addominali mi si vedono di meno o meglio si "sgonfiano ".Come dieta cerco di mangiare 1 panino con la marmellata a colazione e niente carbo per il resto della giornata salvo eccezzioni la sera con 1 piattone di pasta.Mi hanno detto che potrei rinunciare ai carboidrati inserendo bianchi d'uovo la mattina o la sera.Sono sicuro che voi che siete dei pro. saprete consigliarmi a puntino.Grazie raga' siete troppo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dipende anche (secondo me) da che tipodi muscolatura tu abbia.
    E da che tipo di allenamento segui.
    E da che tipo di cano

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Secondo me dipende da che tipo di canone di bellezza sei attratto, senza contare il tipo di allenamento che segui e il tipo di muscolatura che hai

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Gli addominali potresti anche non allenarli o fare le maratone....non cambierebbe nulla, così come non cambia inserire attività aerobica fuori misura per la perdita di massa grassa che può essere addirittura controproducente, almeno nell'ottica del bb. Gli abs sono il risultato dell'alimentazione e della dieta, cosa di cui manchi totalmente a partire da quella che hai postato, mancando naturalmente le quantità e partendo da presupposti insensati come la riduzione % dei carbo senza alcun motivo evidente, quindi non c'è da stupirsi della mancanza dei risultati. Un link utile https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4710 inoltre ti basta cercare nel forum per gli abs e farti la tua idea. Una dieta è QUANTITA' E QUALITA' non vuol dire nulla quello che hai scritto, prevede l'eleborazione di un piano alimentare ad hoc e quat'altro...ti consiglio quindi di leggere il forum, almeno per le basi inziali.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Il mio canone di bellezza e' un uomo molto definito con dei muscoli bene in vista e piuttosto grosso (non troppo perche' ci tengo all'agilità e alla resistenza ) .
    Io non capisco come mai da quando mangio tanta frutta o messo su pancetta. Non capisco...forse non li assimilo bene.Cmq ragazzi è vero che bere tanta acqua non e' da vero pro?O meglio ho sentito dire che i pro più esigenti 3 giorni prima della gara bevono un mezzo bicchiere di acqua al giorno per essere più tirati.Ritornando ai miei addominali con che alimentazione e con che esercizio specifico riesco a perdere un po' di ciccia in pancia senza andare a perdere in spessore di addominali?Grazie mille raga siete ineguagliabili

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ti ripeto che vale il consiglio di leggere iul forum, almeno per impostare le basi. la frutta sono carboidrati in differente % a seconda della tipologia e quindi va considerata come tale quando si realizza una dieta, la dieta non è inserire un alimento, è inserire un certo alimento in certe quantità secondo fabbisogno, quindi detto così non vuol dire nulla. bere acqua è molto importante, poi cosa significa da vero pro? ma dove le tirate fuori queste convinzioni? anzi il non bere ha spiacevoli conseguenze.....cito la Casoni con i suoi 9 litri al giorno........NON è questione di esercizi e questione di DIETA se non sai ne le Kcal, ne la ripartizione in macronutreinti cosa pretendi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    I pro bevono poca acqua prima della gara per arrivare sul palco con la massima definizione possibile.Ci arrivano "senza un grammo"di grasso, ma anche senza acqua sotto pelle, proprio perchè bevono pochissimo nel pre gara. Comunque questa disidratazione la mantengono solo per il tempo necessario all esibizione sul palco!Dopo la gara riprendono a bere come idranti. Non pensare neanche lontanamente di bere così poco per apparire tirato! Ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Hai ragione sajan solo mi servirebbe che qualcuno mi desse almeno una raddrizzatina per quanto riguarda la dieta. A me interessa perdere 2 kili al massimo 3 senza intaccare la muscolatura che ho tirato su con mesi di allenamento e sacrifici. Sono alto 1.80 e peso 74,5->75 kili
    Per quanto riguarda il bb io eseguo 3 sedute settimanali LUN-MERC-SABATO ed il venerdì vado a correre per circa 9km.
    La mia giornata inizia con : mezzo litro di latte , una compressa di multivitaminico e un panino ( rosetta ) con la marmellata.
    A metà mattina cerco di non mangiare per non mettere su troppi chili.
    A pranzo mangio un'insalatona e un secondo(pollo , salumi magri o roastbeef) con jogurt finale ( ogni tanto sostituisco l'insalata con un piatto di riso in bianco dipende se mi sento stanco o no ).La merenda non riesco a farla ogni giorno cmq generalmente mangio 2 mele o 3-4 biscotti di crusca.
    La sera mangio :
    tipologia 1 ) bistecca con verdura + 2 frutti
    tipologia 2 ) piatto di pasta + 2 frutti
    tipologia 3 ) bistecca/pollo con 2 uova + 1 frutto
    tipologia 4 ) bistecca/pollo con sopra formaggio fuso + 1 uovo
    tipologia 5 ) tonno/pesce con + 2 frutti

    Mi sapete dire un regime indicativo di dieta in modo tale da poterlo poi sfrondare e adattare leggendo i post vecchi nel forum? Grazie mille ( in particolare a sajan )
    Ultima modifica di Credici; 30-05-2004 alle 10:52 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    I pro bevono poca acqua prima della gara per arrivare sul palco con la massima definizione possibile.Ci arrivano "senza un grammo"di grasso, ma anche senza acqua sotto pelle, proprio perchè bevono pochissimo nel pre gara. Comunque questa disidratazione la mantengono solo per il tempo necessario all esibizione sul palco!Dopo la gara riprendono a bere come idranti. Non pensare neanche lontanamente di bere così poco per apparire tirato! Ciao!

    mah, non credo sia sempre così dai... tra l'altro bere molto aiuta a proprio eliminare la ritenzione

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    mah, non credo sia sempre così dai... tra l'altro bere molto aiuta a proprio eliminare la ritenzione
    Solo il giorno pri8ma della gara sio beve poco...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma gli idranti da quand'è che bevono?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito


  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Credici
    La mia giornata inizia con : mezzo litro di latte , una compressa di multivitaminico e un panino ( rosetta ) con la marmellata.
    A metà mattina cerco di non mangiare per non mettere su troppi chili.
    A pranzo mangio un'insalatona e un secondo(pollo , salumi magri o roastbeef) con jogurt finale ( ogni tanto sostituisco l'insalata con un piatto di riso in bianco dipende se mi sento stanco o no ).La merenda non riesco a farla ogni giorno cmq generalmente mangio 2 mele o 3-4 biscotti di crusca.
    La sera mangio :
    tipologia 1 ) bistecca con verdura + 2 frutti
    tipologia 2 ) piatto di pasta + 2 frutti
    tipologia 3 ) bistecca/pollo con 2 uova + 1 frutto
    tipologia 4 ) bistecca/pollo con sopra formaggio fuso + 1 uovo
    tipologia 5 ) tonno/pesce con + 2 frutti
    )
    allora, lo spuntino a metà mattina non deve necessariamente essere un pasto completo, può anche limitarsi ad uno o due frutti..non ingrasserai di certo con 2 mele, ma interromperai il catabolismo e velocizzerai il tuo metabolismo.

    mezzo litro di latte a colazione mi sembra eccessivo...ci metti un panino con la marmellata (che di certo nn sarà dietetica) ed abbiamo fatto la festa all'ingrasso.

    io ti consiglierei di bilanciare un pò meglio i tuoi pasti, se proprio vuoi bere il latte la mattina, bagnaci uno o 2 biscotti e sei apposto, la rosetta te la mangi a metà mattinata (il tuo corpo la utilizzerà molto meglio e soprattutto nn ti sentirai abbuffato dopo colazione, che sarai ancora mezzo rincoglionito dal sonno)

    a pranzo metticelo qualche carboidrato, anche 80 grammi di pasta, è questo l'orario in cui è + conveniente assumere carboidrati, sia x le condizioni del corpo che in questo momento della giornata sono favorevoli, sia xkè avrai una riserva di energie da utilizzare nell'allenamento pomeridiano.

    e ultima cosa...non ti ingozzare di proteine, nell'ottica di un dimagrimento serve a poco scalare carbo e grassi se poi metti un sacco di proteine.

    ah, no, devo aggiungere un'ultima cosa...LEGGILO IL FORUM..queste sono cose dette e stradette.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-05-2004 alle 02:28 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ma gli idranti da quand'è che bevono?
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

Discussioni Simili

  1. Bassa percentuale bf e addominali poco visibili
    Di StebsV2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-2018, 07:28 PM
  2. vene visibili donna
    Di ilovefitness89 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 04:29 PM
  3. I libri sulla palestra che tutti dovrebbero leggere
    Di Warrior_91 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 10:22 PM
  4. Quando e quali dolori si dovrebbero sentire dopo il workout?
    Di eddie1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 11:34 AM
  5. °°LINK che nn dovrebbero mancare ai vostri preferiti°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home