Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuti Per Un Neofita Della Metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Aiuti Per Un Neofita Della Metabolica

    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono 1.86*65KG (pochi, eh?)
    Frequento la palestra ma mi piace tanto correre, e forse è per questo che non ho tanta massa.
    Durante l'anno viaggio attorno al 10/11% di grasso corporeo.
    Questa settimana ho voluto provare a fare la metabolica in previsione di rifarla in vista dell'estate.
    Mi potete dire se va bene così?

    COL:
    1 spremuta d'arancia/pompelmo
    5 fette biscottate integrali
    300 gr. latte 0.1
    20 gr. marmellata light HERO
    15 gr. olio

    SPU:
    110 gr. tonno + 15 gr. olio/50 gr. parmigiano/80 gr. bresaola + 15 gr. olio)

    PRA:
    300 gr. tacchino/vitello/nasello/merluzzo
    30 gr. grana o qualsiasi altro formaggio grasso
    30 gr. olio di lino/d'oliva/di fegato di merluzzo)
    e qualche volta un paio di albumi sodi in aggiunta
    insalata a volontà (anche mista con pomodori e finocchi) o spinaci, ecc..

    SPU:
    Vedi l'altro spuntino oppure una mozzarella da 125 gr.

    POST W/O:
    1 frutto (banana/kiwi/mela) + 2 tab BCAA + 2 tab Glutammina peptide

    CEN:
    Vedi pranzo oppure a volte tolgo la carne/pesce e ci metto 6/7 albumi + 2 tuorli e a volte maionese al posto dell'olio.

    Che ve ne pare?
    Mi sono accorto di aver perso 3 kg. in 5 gg. e se continuo così penso che st'estate peso 30 chili!
    Mi vedo quasi arido allo specchio, come se i miei muscoli avessero fibra ma non volume. Pensate che la ricarica sia la soluzione? Io credo di sì.
    Se questa dieta è metabolica, devo dire che con me ha funzionato (gruppo sanguigno 0+) e pensate sia opportuno farla 2 settimane prima della "prova spiaggia"?
    Devo dire di non aver avuto cali di forza, anzi, la mozzarella o il grana nello spu pomeridiano mi dànno un sacco di forza da 1/2 WO in poi (non è una cazz... provate pure!!!).
    Fino a settimana scorsa la dieta era +o- la stessa, toglievo 100 gr. di carne/pesce a pasto e aggiungevo 120 gr. pane/pasta/riso a pranzo e 100 gr. pane/350 gr. patate a cena.
    Pensavo di avere cali di forza visti i pochi carboidrati, invece a questo punto penso di essere entrato velocemente in chetosi visti i risultati.
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali (e spero sicure) risposte e vi ricordo che LA SCIENZA SENZA COSCIENZA NON E' CHE LA ROVINA DELL'ANIMA!!!
    Branco80

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Branco, secondo me visti i tuoi dati penso che la metabolica non sia il Santo Graal. Secondo me, i tuoi 3 Kg in 5 gg. li avresti persi anche con una dieta pulita inaffiata da litri d'acqua, in modo tale da eliminare la ritenzione idrica.

    "Se questa dieta è metabolica, devo dire che con me ha funzionato (gruppo sanguigno 0+) e pensate sia opportuno farla 2 settimane prima della "prova spiaggia"?"

    Mi raccomando una cosa la Dieta Metabolica è un percorso non devi prenderla sotto gamba. Ciao.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Risp.

    Ciao ancora a tutti e un grazie particolare a Torakiki per la risposta immediata.
    Volevo dirti che in effeti di solito bevo un sacco di acqua (3/3.5 litri/die) e a volte anche tisane a base di cardo mariano e carciofo.
    Sono donatore AVIS e quindi ci tengo a tenere le transaminasi basse, così come l'azotemia.
    La metabolica prevede i grassi anche per tenere questi valori bassi? O è una cazz.. che mi è venuta in mente adesso?
    Di solito mangio senza eccessi ma mi accorgo che se vado a correre, dopo 2 giorni mi vedo più definito ancora, così come il lunedì dopo la ricarica.
    Oggi (domenica) dopo un bel pitto di lasagne, mi sono accorto di avere delle vene "enormi" e sono spuntate di nuovo fuori quelle sugli addominali (sia alte che basse).
    Un' ultima cosa per farmi conoscere: sono ASSOLUTAMENTE natural, solo ultimamente prendo BCAA e Glutammina peptide (come postato ieri). Dici che faccio bene?

    Ah, poi dimenticavo di chiedere una cosa:
    nella dieta metabolica vedo che non compaiono mai i legumi, sarà forse perchè contengono carbo?
    Io vado pazzo per i fagioli, o anche il mais.
    Ma avete mai provato a mangiare tonno con fagioli cannellini + pomodorini e se volete anche emmenthal o parmigiano? L'adoro!!!
    In più non compare mai il succo d'arancia alla mattina: pensavo fosse utile a stomaco vuoto per reintegrare il glicogeno perso durante il sonno.
    Ultima modifica di user_del87452; 09-05-2004 alle 06:52 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Ragazzi ci siete?

    Ciao, sono sempre io.
    Che fine avete fatto?
    Speravo di trovare nuovi reply al mio post sulla metabolica.
    CMQ volevo solo dirvi che ho comperato in farmacia i keto stick, e non sono minimamente in chetosi!!! Vane illusioni erano le mie! Forse perchè non ho fatto lo switch di 2 settimane, ma invece ho ricaricato dopo 5 giorni e mezzo?
    Ciao a tutti e buon lavoro!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Ragazzi, FUNZIONA!!! (Grazie)

    Ciao ancora a tutti dal vostro rompi...
    Spiego velocemente.
    Da lunedì scorso 10/05/2004 ho iniziato la metabolica. Domenica non ho continuato ma ho ricaricato (compleanno di mia madre e pranzo pantagruelico). Fatto sta che lnedì ero un leone e ieri (14/05/2004) verso le 23.30 ho fatto il test con lo stick e ho visto che FINALMENTE (dopo 10 gg.!!!) avevo i chetoni nell'urina.
    Ora vi chiedo gentilmente: adesso che faccio? Continuo o faccio la ricarica per poi cominciare di nuovo lunedi con la metabolica?
    In più fra 10 gg. avrei intenzione di incominciare di nuovo un mesociclo di 30/40 gg. massa e quindi abbasserei di 100 gr. per pasto le pro. e metterei circa 200 gr. tot. di carbs/die. Che ne dite?
    Tanto ho visto che su di me la metabolica funziona e che se voglio perdere quel paio di chili (che peraltro non mi vedevo) ci riesco bene!
    Un' ultima cosa. Ho notato una leggera stipsi o meglio: un indurimento incredibile delle feci e in più ne faccio una quantità inferiore. Vi anticipo già che mangio lattuga & co. come contorno e integro con 3/4 cucchiai di crusca al giorno.
    Come sempre vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon divertimento e passione in tutto quello che fate!!!
    Con affetto e ammirazione
    Branco80

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Ciao ancora a tutti dal vostro rompi...
    .... Ho notato una leggera stipsi o meglio: un indurimento incredibile delle feci e in più ne faccio una quantità inferiore. Vi anticipo già che mangio lattuga & co. come contorno e integro con 3/4 cucchiai di crusca al giorno.
    Branco80
    da quando ho sostituito lattuga e co. con verdure al vapore (broccoli e broccoletti, cavolfiore, zucchine, bietole, spinaci) e al forno (melanzane e peperoni), condite con gomasio (un cucchiaio colmo) e peperoncino ==> feci morbide e in quantità gigantesca che sembro un vegetariano .

    ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Branco non posso risponderti sull'altro 3d perchè le domande che hai fatto sono troppo tecniche e sinceramente non vorrei dirti fesserie.

    Se ti può aiutare anch'io sono donatore FIDAS e con una classica metabolica non ho mai avuto problemi.

    Per i Cheto stick, a volte sono imprecisi, però in questo caso ricominciamo da capo nel senso che per trasformare il tuo corpo in brucia grassi è indispensabile fare i 12 gg + 2 come Cristo comanda altrimenti la chetosi te la sogni...(salzo rarissime eccezioni).

    Ciao e buona giornata.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito gomasio??

    E che è il gomasio? Questa è nuova!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono 1.86*65KG (pochi, eh?)
    Frequento la palestra ma mi piace tanto correre, e forse è per questo che non ho tanta massa.
    Durante l'anno viaggio attorno al 10/11% di grasso corporeo.
    Questa settimana ho voluto provare a fare la metabolica in previsione di rifarla in vista dell'estate.
    Mi potete dire se va bene così?
    Ciao Branco80, forse non hai capito che ti rispondono in pochi perchè con il tuo coefficiente altezza/peso (1.86@65KG) la dieta metabolica è la piu' gran ca...ta che potresti mai fare...... ti vuoi definire le ossa??
    Questa settimana hai voluto provare..... la metabolica...... VOLUTO PROVARE?? .... ma a che ti serve una metabolica nelle tue condizioni? Ma sai che tipo di dieta è ??

    Saluti....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Beh in effetti avete ragione, è che mi piace sperimentare...
    Vorrà dire che metterò di nuovo quei 200/250 gr di carbo al giorno. Che ne dite?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    La metabolica non è adatta ad un neofita..... è forse una delle diete tra le tante che puo' portare a dei seri problemi... specialmente se fatta male! Ma nello specifico NON E' ADATTA A TE!

    Al di là di questo come si può pensare di cominciare la definizione a 65KG per un'altezza di 1.85?? qui mancano le nozioni fondamentali di BB.
    A meno che tu non abbia la forma di E.T ma dove cavolo ce l'avrai il grasso?? Ce n'era un altro come te nel forum l'anno scorso, con la stessa convinzione di dimagrire.
    Non serve chiedere consigli se chiedi una dieta per definirti..... dovrei aiutarti a scomparire??

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Certo Skualo. Ti ringrazio per la dritta.
    Era solo per vedere quanto tempo impiega il mio corpo per adattarsi a dei nuovi regimi.
    Ho visto che risponde velocemente, quindi ora ho un parametro in più per decidere quando iniziare un eventuale programma di definizione dopo uno di massa da 3000/3500 kcal/die che adesso vado a cominciare (che di certo aumenta la massa ma appanna!).
    Ora so una cosa in più e state pur certi che il cervello è l'unica cosa che per quanto ce ne mettiate dentro, non ingrassa mai!!!

    P.S. Quali sono i danni che che hai accennato nel tuo reply?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    P.S. Quali sono i danni che che hai accennato nel tuo reply?
    Se ne era parlato qui.............
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=558

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Vi è mai capitato che la domenica pensiate di "avere esagerato" con la ricarica?
    Voglio dire: durante la sett. ci si sta attenti e poi il sabato sera e la domenica si butta la bilancina e il petto di pollo x sfogarsi.
    Del tipo "pancia gonfia fino a sentirsi ultra-sazi" e sentire di perdere il controllo su sè stessi e su ciò che si sta mangiando?
    Ultima modifica di user_del87452; 24-05-2004 alle 03:02 PM

Discussioni Simili

  1. Qualcuno mi aiuti per una dieta per definizione muscolare
    Di Roberto1996 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-05-2014, 05:05 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 10:14 AM
  3. Metabolica aiutate un neofita!!!
    Di Warp620 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-2008, 09:11 PM
  4. Primo post da un mezzo neofita: aiuti per "programma d'allenamento"
    Di Drakul nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 02:42 PM
  5. Aiuti per migliorare
    Di sccc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-05-2007, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home