Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Un altro che chiede consigli sulla dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    6

    Figo Un altro che chiede consigli sulla dieta

    Ciao a tutti, volevo sottoporre a voi del NG la mia alimentazione attuale.

    Dati personali:
    altezza: 185 cm
    peso: 72.5 kg
    % grassa: 8.5 (approssimativa perchè prima delle vacanze ero 71.6 col 6%)
    età : 19
    sesso: M

    Colazione
    1 yogurt magro
    1 mela verde (o altro frutto)
    10 gr di proteine in 100 ml di latte scremato.

    Metà mattina
    2 gr di aminoacidi (non BCAA) in capsule

    Pranzo:
    85 gr di pasta condita la maggior parte delle volte col ragù
    130 gr di carne (o pesce o 2 uova)
    insalatone = 90 gr di insalata mista, 150 gr di pomodori, 100 gr di
    sottaceti, spezie varie, 1 cucchiaino di olio
    1 frutto
    cafè doppio

    Metà pomeriggio:
    2 gr di aminoacidi (non BCAA) in capsule
    1 yogurt magro o 1 frutto

    Cena:
    Pasta come a pranzo
    150 gr di secondo (come a pranzo)
    insalatone o altre verdure (nel 2° caso minimo 4 etti)
    1 frutto
    decaffeinato

    Prima di dormire:
    10 gr di proteine in 100 ml di latte scremato.

    Questa è la giornata in cui non vado in palestra.
    Quando ci vado (di pomeriggio sempre) l'alimentazione è più o meno la
    stessa, solo che dopo aver finito il lavoro coi pesi prendo 2 gr di
    aminoacidi (non BCAA), segue una mezzora di stretching e poi il lavoro aerobico per 1 ora; alla fine altri 2 gr di aminoacidi (non BCAA)

    I dosaggi dell'integrazione me li ha dati il mio istruttore in palestra, ma
    tenete presente che ho appena cominciato l'integrazione dopo 2 anni e mezzo
    in palestra con pochi risultati dal punto di vista estetico (suppongo perchè
    mangiassi troppo poco).
    L'istruttore però non mi ha detto quando prenderli gli integratori e allora
    io ho deciso di suddividere i 6-7 gr di aminoacidi e i 20 gr di proteine al
    giorno in mdo che l'afflusso all'organismo potesse essere + o - costante.
    Non mi sento di prendere + di 20 gr di proteine al dì, anche perchè
    preferirei assumerle con l'alimentazione.


    Ditemi voi se mi nutro bene, sopratutto per quanto riguarda i tempi e modi
    dell'integrazione.

    Ciao ciao

    P.S. Se qualcuno volesse le tabelle nutrizionali dei miei integratori le allego e se non ci riesco, dato che non so ancora usare bene il forum, le posso spedire via mail.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Proteine.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 37.9 KB 
ID: 1264   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Aminoacidi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 81.3 KB 
ID: 1265   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Proteine_aminoacidi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 43.4 KB 
ID: 1266   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Proteine_vitamine.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 33.7 KB 
ID: 1267   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Aminoacidi_nutritional values.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 28.0 KB 
ID: 1268  

    Ultima modifica di dragonIII; 26-04-2004 alle 06:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    a parte il discorso sull'itilità degli integratori , che cmq io per ora non ho mai provato quindi non posso consigliarti su quello , ti posso dare qualche consiglio per la dieta.
    io farei così:
    a colazione al posto di mettere le pro nel latte mi prenderei più latte oppure mi fare come fonte proteica degli albumi cotti come vuoi trannne che sodi (sono poco digeribili). leverei lo yogurt e aggiungerei qualche fonte di carbo che a colazione è molto importante non so dei cerali o dei wasa con marmellata.

    poi leverei la mela dalla colazione e la metterei nello spuntino e leverei quei bcca (se vuoi proprio prenderli prendili prima e dopo l'allenamento)

    pranzo più o meno va bene (dipende da come lo fai il ragu) , anche qui sposterei il frutto allo spuntino del pomeriggio e leverei lo yogurt

    stesso discorso per la cena. secondo me il prenanna almeno che non passi molto tempo dalla cena non serve.

    un ultimo appunto alla dieta : mancano i grassi essenziali , 2 cucchiai sono pochi, ti ocnsiglio di arrivare a 50-60 gr e utilizzare oltre all'olio d'oliva, anche frutta secca, olio di semi, e pesci grassi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diste18
    a parte il discorso sull'itilità degli integratori , che cmq io per ora non ho mai provato quindi non posso consigliarti su quello , ti posso dare qualche consiglio per la dieta.
    io farei così:
    a colazione al posto di mettere le pro nel latte mi prenderei più latte oppure mi fare come fonte proteica degli albumi cotti come vuoi trannne che sodi (sono poco digeribili). leverei lo yogurt e aggiungerei qualche fonte di carbo che a colazione è molto importante non so dei cerali o dei wasa con marmellata.
    Ma anche troppo latte è difficilmente digeribile no? Poi non credo che al mio organismo facciano bene più di 3-4 uova alla settimana (ma poi l'essere sodo non danneggia solo la digeribilità del tuorlo?). Non sarebbe meglio sostituire il latte con lo yougurt, molto più digeribile?
    I carboidrati li prendo dalla mela, se mangiassi quello che dici tu mi verrebbe fuori una colazione da 500 kcal e così non avrei proprio fame fino alle 3.

    poi leverei la mela dalla colazione e la metterei nello spuntino e leverei quei bcca (se vuoi proprio prenderli prendili prima e dopo l'allenamento)
    pranzo più o meno va bene (dipende da come lo fai il ragu) , anche qui sposterei il frutto allo spuntino del pomeriggio e leverei lo yogurt
    stesso discorso per la cena. secondo me il prenanna almeno che non passi molto tempo dalla cena non serve.
    Potrei portarmi un altro frutto per merenda, perchè preferisco mangiare frutta a colazione piuttosto che cereali.
    Il ragù lo fa mia mamma...base di soffritto (carote sedano cipolla carne trita) poi aggiunge la salsa e cuoce tutto per 2 ore
    Non ci posso fare niente, mi piace la frutta e preferisco mangiare di più, quindi magari un altro frutto a merenda...ma poi non rischio di interrompere la sintesi anabolica se non apporto a metà pomeriggio delle proteine?
    Di solito tra la cena e la dormita passano 4-5 ore.

    un ultimo appunto alla dieta : mancano i grassi essenziali , 2 cucchiai sono pochi, ti ocnsiglio di arrivare a 50-60 gr e utilizzare oltre all'olio d'oliva, anche frutta secca, olio di semi, e pesci grassi.
    Conta che il ragù e il secondo contengono abbastanza grassi normalmente...4-5 volte a settimana mangio pesce (salmone al vapore, tonno, alici con aceto, pesce persico ecc) e molluschi.

    Comunuqe grazie della disponibilità

Discussioni Simili

  1. Novizio che chiede consiglio
    Di mihelino nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-2012, 04:22 PM
  2. Neofita chiede consigli sulla dieta
    Di alexlovesusa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 02:47 PM
  3. Neofita chiede consigli su scheda massa casalinga+dieta
    Di Gianlu. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 02:44 PM
  4. Un altro mesetto di allenamento e un altro paio di foto!!
    Di Bardak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 04:21 PM
  5. Consigli sulla prossima dieta, zona o altro?
    Di spidermorfeo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-2008, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home