Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta d'estate

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito Dieta d'estate

    io la mattina d'estate son quasi sempre al mare... ovviamente non avrò la possibilità di mangiare cereali albumi e olio come adesso (80gr cereali +250gr albumi+20gr olio)prima di andarci perchè arriverei troppo appesantito visto che son li dalle 9:30-10... pensavo più che altro di ridurre a miele albumi ed eventualmente frutta secca. fatto sta che ovviamente il miele non basterà, quindi mi chiedevo per quanto tempo sono in grado di mantenere riserve di glicogeno immagazzinate da molto prima? cioè mangiando molti carbo a cena posso sperare che siano ancora utilizzabili la mattina dopo? avevo letto da qualche parte che le riserve epatiche si conservano intorno alle 12 ore poi vengono immagazzinate in grasso ma non so quanto possa essere corretta questa cosa...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Qui non si tratta di fare un discorso di medicina ... se mangi solo miele, albumi e frutta secca a metà mattina avrai già una fame esagerata. Dovresti semplicemente fare uno spuntino a metà mattina. Ovviamente se ti mangi mezzo chilo di panettone al mattino a colazione, beh quello è un altro discorso, penso che non sia poi quel grande sacrificio arrivare a mezzogiorno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    no beh cosa mangio adesso la mattina l'ho scritto e mangio pure a metà mattina... farò uno spuntino anche a metà mattina d'estate (ovviamente) ma sempre qualcosa di leggero visto che sono al mare, era solo x non ridurre troppo le kcal di certo non posso arrivare allo stesso tanto di carbo a cui sto ora coi cereali...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Siinceramente queste discussioni mi lasciano un pò perplesso..... una dieta prevede l'introduzione di un certo qunatitativo calorico e di una relativa ripartizione dei macronureinti nella giornata in vista dei nostri obiettivi ed in funzione dell'allenamento, quindi non ha basi un discorso giorno prima-giorno dopo, dal punto di vista dei macronutrienti e relative Kcal, sopratutto se improntato come scorte-magazzino......... ci si deve organizzare e non piegare il funzionamento dell'organismo alle nostre esigenze. La biochimica del corpo è predefinita non la possiamo cambiare perchè abbiamo delle esigenze oltretutto incompatibili, questo è un dato di fatto, quello che possiamo fare è organizzarci, e sinceramente non la vedo così difficile, anche in estate, sopratutto se il problema riguarda una fonte di carbo da utilizzare.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    io so solo che se mangio come ora non riesco a far nulla entro 3 ore, di certo se vado al mare non posso farmi neanche una partita a calcetto nè tantomeno farmi il bagno, a quel punto se devo stare li a cuocere manco ci vado. semplicemente dicevo che x i ritmi che ho d'estate non riesco a seguire la mia attuale dieta e volevo vedere se c'è qualche scappatoia, visto che x come mangiavo l'anno scorso d'estate avevo perso più di 2kg e non voglio che si ripeta... se poi non c'è modo ok, volevo giusto sapere se la mia idea poteva andare... sul discorso giorno prima-giorno dopo non capisco che problema ci sia, il giorno è una convenzione e nvedo perchè anziche stabilire il tutto entro le 24h non lo si possa fare entro 48 o che sia, forse quando si dorme ci si resetta? era proprio quella la questione, sapere dove vanno eventuali scorte in eccesso passato un certo tempo e nn parlavo di sostituire in toto i carbo la mattina ma solo di levarne una parte e spostarla al pasto precedente... poi magari sto dicendo boiate ma ero qui apposta x sapere, se sapessi già tutto certi interrogativi nn me li porrei...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Potresti mangiare gran parte dei carboidrati di sera, visto che di solito d'estate si va a letto molto tardi. In questo modo non saresti appesantito durante la giornata; oltretutto, visto che è così facile per te perdere peso in estate, mangiare anche carboidrati tardi (prima di andare a dormire) dovrebbe consentirti di non perdere troppo peso, o addirittura di non perderlo affatto. Poi a metà mattina e metà pomeriggio fai comunque uno spuntino equilibrato.

    Non pensare che i carbo mangiati la sera influiscano tantissimo il giorno dopo, semplicemente perché di ore ne passano parecchie: è vero che il nostro corpo non ragiona per giorni, mesi o settimane e che queste sono nostre convenzioni, ma tieni sempre presente che 8 ore di sonno sono sempre 8 ore, durante le quali tutti i nutrienti che hai assunto si saranno bene o male esauriti.

    E comunque a mio avviso, prenditela comoda e cerca di divertirti, perché se passi anche le vacanze con tutto questo affanno, non fai altro che affaticarti invece di recuperare. Talvolta è meglio fare un passo indietro per poi farne due avanti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si l'idea era proprio quella di concentrare i carbo alla sera... ovviamente facendo cmq 2 pasti al mattino poi vabbè era anche x sfruttare l'effetto ricarica visto che cmq ora passata la notte appaio piuttosto vuoto che non rispetto al pomeriggio. sicuramente durante l'estate far massa è l'ultima mia preoccupazione, piuttosto la prima è non perdere quel poco che ho e apparire al max delle mie possibilità (ai miei livelli l'unica 'gara' alla fine è la spiaggia...). proverò a tempo debito cosa è meglio fare

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12 Visualizza Messaggio
    io la mattina d'estate son quasi sempre al mare... ovviamente non avrò la possibilità di mangiare cereali albumi e olio come adesso (80gr cereali +250gr albumi+20gr olio)prima di andarci perchè arriverei troppo appesantito visto che son li dalle 9:30-10... pensavo più che altro di ridurre a miele albumi ed eventualmente frutta secca. fatto sta che ovviamente il miele non basterà, quindi mi chiedevo per quanto tempo sono in grado di mantenere riserve di glicogeno immagazzinate da molto prima? cioè mangiando molti carbo a cena posso sperare che siano ancora utilizzabili la mattina dopo? avevo letto da qualche parte che le riserve epatiche si conservano intorno alle 12 ore poi vengono immagazzinate in grasso ma non so quanto possa essere corretta questa cosa...
    Ciao, sono un appassionato ai body buiding, vorrei avere dei consigli, come posso fare per eliminare quel maledetto grasso/liquido che ho nella pancia superiore, non inferiore?
    Ora spero di ricevere al più presto possibile avere la tua codesta risposta.

Discussioni Simili

  1. Programmare l'estate - dieta
    Di Jaime nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 08:40 PM
  2. Dieta per massa (per l'estate)
    Di thebeatbox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-2006, 08:44 PM
  3. dieta definizione x l'estate cosa ne pensate?
    Di MIGHELON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 01:13 PM
  4. dieta in estate!
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2003, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home