Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Massa Muscolare cosa devo mangiare??

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Da MI
    Messaggi
    5

    Felice Massa Muscolare cosa devo mangiare??

    Salve a tutti aggiungo questo argomento per chiedervi informazioni sul cibo da mangiare per aumentare massa muscolare...Ho 18 anni sono alto 1,74 m e peso indicativamente 75kili contando anche il peso dei vestiti...(dovrei perdere altri chili?boh non so... so solo che fino a 3-4 anni fa pesavo 100 chili e li ho persi giocando a basket in estate quindi me la prendo con comodo ) vado in palestra 3 volte a settimana mi sono iscritto a novembre e ci vado minimo 3 volte a settimana e nei giorni liberi gioco a basket/calcio con gli amici. Oggi ho chiesto al mio personal trainer della palestra di farmi una scheda per aumentare la massa muscolare, ma mi sono dimenticato di chiedergli l'alimentazione da seguire quindi chiedo: qualcuno di voi sa indicativamente il cibo che dovrei mangiare per aumentare la massa muscolare? se per caso serve posto la scheda che mi ha fatto il personal trainer:] ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
    Ultima modifica di T-MAC1; 03-02-2012 alle 10:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao T-MAC1, anche io come te sono nuovo del forum, l'unica cosa che posso dirti che sei capitato nel posto giusto e se ti fai un giro è pieno di articoli, discussioni e messaggi inerenti.
    Secondo me come prima cosa dovresti dare un occhiata qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ssa-Leggete....

    Per tutto il resto lascio la parola agli esperti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Da MI
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie s3ns3i ho calcolato il mio fabbisogno di calorie ed è 2475 però quelli sono consigli si giusti ma sinceramente non mi aiutano più di tanto perchè io so cioè mi hanno detto di mangiare bresaola o fetta di tacchino e petto di pollo c'è a me servirebbe proprio una specie di regime alimentare da seguire

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, leggiti le discussioni in evidenza, in particolare

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-quando-perchè

    da qui puoi iniziare a costruirti un regime alimentare (nessuno qui dentro lo farà per te, come dice il regolamento) trovi anche le tabelle nutrizionali degli alimenti per calcolarti i macronutrienti della tua dieta (carboidrati, proteine e grassi)

    Una volta che hai buttato giù un piano alimentare, postalo pure e ti verranno dati suggerimenti specifici (ma per favore prima leggi e cerca di imparare qualcosina, non si può sentire "mi han detto di mangiare bresaola" )

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Da MI
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho letto adesso il messaggio e tra poco inizierò a leggere il link che mi hai mandato Tetsujin però ho una domanda dovrei fare un regime alimentare da seguire tutti i giorni o solo per i giorni in cui vado in palestra??
    Ultima modifica di T-MAC1; 04-02-2012 alle 09:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Da MI
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Colazione
    1 Mela o Banana
    3/4 Fette biscottate con marmellata
    1 Bicchiere di latte

    Prima di allenarmi (nei giorni in cui vado in palestra)
    Mela o Banana

    Dopo essermi Allenato (nei giorni in cui vado in palestra)
    Mela o Banana

    Merenda
    Pane Integrale con Tacchino/Bresaola/Tonno in scatola
    Banana o Mela
    Yogurt Magro
    (Da mangiare dopo la palestra nei giorni in cui ci vado)

    Pranzo
    Verdure Varie
    Pasta o Riso o Patate o Bistecca o Petto di pollo
    Insalata

    Merenda
    Pane Integrale con Tacchino/Bresaola/Tonno in scatola
    Banana o Mela
    Yogurt Magro

    Cena
    Pranzo
    Verdure Varie
    Pasta o Riso o Patate o Bistecca o Petto di pollo
    Insalata

    Tenete conto che io vado in palestra il Lunedì-Mercoledì-Venerdì in una fascia oraria che va dalle 8:00 alle 13:00 e ci vado sempre di mattina,mentre nel pomeriggio gioco (tutti i giorni in pratica) a basket/calcio all'incirca dalle 16:00 alle 19/19:30 ah e il mio obiettivo è diciamo avere un fisico non come i culturisti,ma diciamo un buon fisico soltanto

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto i suggerimenti da voi dati negli altri 3d e ho calcolato gli indici della dieta fornitami dal mio istruttore.

    premetto: ho 20 anni, 1.82cm x 77kg.
    ho iniziato palestra da 2 settimane e mi alleno 3 volte alla settimana x 1 h alla volta
    facendo 3 esercizi da 3x10 serie per muscolo alternando in questo modo:

    lunedì: petto/tricipiti add.crunch 5x20
    mercoledì: bicipiti/dorsali addbassi(alzate gambe) 3x20
    venerdì: gambe/spalle

    fatta la premessa,vi posto la mia alimentazione, accetto consigli e correzioni se vi è possibile

    Colazione:
    250g latte parz.scremato
    3 fette bisc integrali
    30gr marmellata (senza zucchero)

    spuntino: yogurt magro alla frutta 125gr

    pranzo:
    120gr pasta con sugo a scelta
    10gr olio d'oliva
    vitello/manzo/petto pollo o tacchino 250gr
    250gr lattuga
    50gr pane

    spuntino:

    barretta iper proteica

    cena:
    80gr pasta o riso in brodo vegetale
    10gr olio
    120gr prosciutto crudo o bresaola
    250-300 gr lattuga
    50 gr pane

    con un calcolo veloce con dati presi da varie tabelle mi risulta che questa dieta è così strutturata:
    2000kcal 125gr proteine 275 gr carbo 45gr lipidi (ma non ne sono sicuro)

    Spero di avervi fornito tutti i dati necessari, in attesa di vostri consigli utili vi faccio i complimenti per la struttura del foro....davvero semplice e utile


    Marco.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Da MI
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perchè hai messo qui la tua alimentazione? apri un post e mettila dentro... posso capire se dai consiglio a me dato che il post l'ho messo io...ma non mi sembrano consigli che tu vuoi dare a me...
    Ultima modifica di T-MAC1; 05-02-2012 alle 11:54 AM

Discussioni Simili

  1. Cosa devo mangiare per incrementare la massa muscolare?
    Di ruggiero92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 11:55 AM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 09:11 AM
  3. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  4. come devo mangiare!!???
    Di Alex_T nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-04-2008, 09:23 PM
  5. 1,93 cm per 61kg che devo mangiare?
    Di JhonnyStecchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-01-2006, 03:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home