Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dieta da palestra: solo nei giorni in cui ci si allena?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Dieta da palestra: solo nei giorni in cui ci si allena?

    salve a tutti, ho 21 sono nuovo del forum e ho un dubbio cruciale che ho letto in giro su internet di cui non ne ero a conoscenza.
    Ho una corporatura magra e mi alleno due volte a settimana, i giorni in cui mi alleno mangio più volte al giorno (4-5) con una alimentazione ricca di proteine e di altri elementi essenziali, tipica per mettere massa per intenderci. Gli altri giorni (di riposo) invece faccio una "normale" alimentazione con un 3 pasti al giorno anche se le proteine non mancano ( ma non al livello dell'allenamento). E' un concetto sbagliato? E se lo fosse, perchè tanti prendono polvere o altri aiutini proprio il giorno dell'allenamento?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    L'alimentazione impostata su 5 pasti al giorno va seguita tt la settimana + o - ... poi ovvio che nei giorni di wo assumi quel po di calorie in + per l'allenamento... cmq le polveri intese come proteine o creatina le si prendono tt i giorni non soltanto col wo.. sempre che uno ne abbia bisogno o le sfrutti x comodità.. no? poi ovviamente nei giorni di WO hai il pre wo ed il post wo quindi gia noti che assumi delle calorie in +!!! personalmente nei giorni di wo alzo un po i carboidrati a colazione e spuntino mattutino ma niente di esagerato del tipo 50/70 grammi di carboidrati a colazione 50 g a spuntino e pranzo circa 80/100 se proprio è nel pasto pomeridiano mangio un 30g circa di carboidrati ma non oltre.. altrimenti ingrasso!! xo è un caso mio personale molti ne mangiano ancora meno e molti ne mangiano tnt di piu!!! va a genetica!!
    HARDCORE

Discussioni Simili

  1. Come suddividere l'allenamento in tre giorni di cui due consecutivi
    Di Michele9 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 03:06 AM
  2. Perchè assumere creatina nei giorni in cui NON ci si allena
    Di Frazier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-12-2009, 04:23 PM
  3. Cosa posso fare nei giorni in cui non mi alleno ?
    Di gianfry nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-10-2009, 07:55 PM
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 12:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home