Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mia dieta attuale, aiutatemi a capire se sto facendo bene!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito Mia dieta attuale, aiutatemi a capire se sto facendo bene!

    Buonasera prima di quest'estate sono andato 5 mesi in palestra ma senza impegnarmi molto, ora vorrei cominciare in modo serio con una dieta per la massa dato che sono ectomorfo, guardando su internet mi sono fatto una dieta che ho provato questa settimana, eccola di seguito. Ovviamente ho tenuto conto del mio fabbisogno quotidiano che con 1 ora di palestra raggiunge i 2222 Kcal al giorno circa, forse qualcosa in più e peso 82 Kg (8 mesi fa pesavo 69) con un altezza di 1,86.
    Colazione: 300 ml latte + 4 fette biscottate con marmellata, 1 banana e 20 gr di pro. (681Kcal)

    Metà Mattino: 2 uova+ 1 pomodoro+panino con 80 gr di prosciutto/bresaola.
    (583 Kcal)

    Pranzo: 300gr pasta (io ho calcoato che 100gr di pasta sono 90gr carbo e 1 carbo=4kcal per un totale di 1080 kcal , ma non sono sicuro di aver fatto giusto)

    Merenda: Come metà mattino con 20gr pro (583+80= 663 Kcal)

    Cena: 150gr riso/patate + 150 gr pollo/tacchino + insalata.
    (784 Kcal)

    Notte: (Alle 23,00) 500 ml latte.
    (229 kcal)

    La mia dieta ha un totale di 4020 kcal e io ho bisogno di circa 2222 kcal al giorno anche se ripeto non sono molto sicuro dei calcoli che ho fatto se ho sbagliato qualcosa dietemelo cosi aggiusto, poi cosa ne pensate del pranzo? Lascio 300 gr di pasta oppure lo riduco e aggiungo qualcos'altro? E dello spuntino prima di andare a dormire? Va bene 500 ml di latte oppure qualcosa di più leggero?
    Inoltre vorrei dire che mi è molto difficile seguire questa dieta perchè a ogni pasto mi sforzo più che posso per finire, avvolte ricorrendo all'uso dell'acqua per mandare giù quindi non credo di poter aggiungere altro, al massimo posso sostituire. Aspetto critiche e commenti varie, grazie a tutti.
    Ultima modifica di AlexH; 25-08-2011 alle 01:02 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Hai preso 13 kg di massa grassa in 8 mesi?? Prima eri pericolosamente sottopeso, ora sei buoni 5 kg sovrappeso.
    4000 kcal al giorno sono un'inutile esagerazione, manca una fonte proteica a pranzo, lo spuntino pomeridiano è eccessivamente iperproteico, il latte prima di andare a letto non ha senso, mancano del tutto fonti lipidiche vegetali.

    Con tutto il rispetto, questa dieta è buona per un maiale da ingrasso, non per un atleta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Speravo che qualcuno mi dicesse ch era troppo almeno non mi sento gonfio tutto il giorno! Allora tolgo delle proteine dalla merenda e le aggiungo al pranzo abbassando i carbo e poi tolgo dallo spuntino della notte il latte e metto cosa? Fonti lipidiche vegetali? Cosa sono? Servono per la massa? Perchè a me interessa solo questo, se ho un po di grasso addosso non mi interessa perchè sono appena uscito dalla fase di sottopeso e non ci voglio ritornare. Grazie comunque per i tuoi consigli attendo risposte.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Le fonti di grassi vegetali sono olio (meglio se extra vergine d'oliva) e frutta secca, tipo noci e mandorle, poi dai un'occhiata a questa discussione.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...uando-perch%E8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexH Visualizza Messaggio
    Speravo che qualcuno mi dicesse ch era troppo almeno non mi sento gonfio tutto il giorno! Allora tolgo delle proteine dalla merenda e le aggiungo al pranzo abbassando i carbo e poi tolgo dallo spuntino della notte il latte e metto cosa? Fonti lipidiche vegetali? Cosa sono? Servono per la massa? Perchè a me interessa solo questo, se ho un po di grasso addosso non mi interessa perchè sono appena uscito dalla fase di sottopeso e non ci voglio ritornare. Grazie comunque per i tuoi consigli attendo risposte.

    Anche i 300 grammi di pasta sono davvero troppi. Scendi a 150

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Favaro Veneto, Veneto, Italy, Italy
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Io correggerei come segue ...

    Colazione: 300 ml latte + 4 fette biscottate con marmellata (possibilmente hero diet) oppure 2 fette con burro di arachidi, 1 banana

    Metà Mattino: panino (integrale) con 80 gr di bresaola o fesa di tacchino - Oppure 100g. tonno al naturale e pane integrale

    Pranzo: 150 gr pasta, verdura condita con olio EVO, 100 gr pollo/fesa

    Merenda: Come metà mattino (proteine solo nei giorni post workout)

    Cena: 150gr riso (io lo evito la sera) patate + 150 gr pollo/tacchino + insalata (alternare con 150 gr salmone o sgombro )

    Notte: Fiocchi di latte (una porzione)


    solo una mia interpretazione, simile a come mi alimento io ... ricorda che è importante l'olio EVO che non ho visto nella tua dieta

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io farei delle piccole variazioni a pranzo, merenda e notte:
    a pranzo dimezzerei la razione di pasta e inserirei una porzione di proteine, a te la scelta di dove andarle a pescare.
    a merenda ci sono troppe proteine, leverei le pro in polvere e lascerei quello che prendi a metà mattinata, volendo cambiando alimenti ma rimanendo più o meno sugli stessi valori di macronutrienti.
    Prima di andare a dormire, come suggerisce sabbion, potresti prendere i fiocchi di latte che hanno una buona percentuale di caseina, oppure potresti prendere direttamente caseina in polvere.

    Per quanto riguarda i grassi, suppongo che un pò di olio lo metterai almeno sulla pasta e per condire il resto.
    Quindi più o meno ci siamo anche a grassi.. al massimo puoi aggiungereun pò di frutta secca in una delle merende.
    I carboidrati a cena te li consiglio solo nei giorni che ti alleni e soprattutto se ti alleni nel pomeriggio. Gli altri giorni potresti farne benissimo a meno.

Discussioni Simili

  1. Capire insieme quello che sto facendo
    Di colubra nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-04-2020, 12:50 AM
  2. Dieta: la sto facendo bene?
    Di bacchinif nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 14-11-2016, 01:44 PM
  3. Dimagrire...lo sto facendo bene?
    Di Rungut nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-09-2014, 09:53 PM
  4. Sto Facendo bene?
    Di Scatassi Giusep nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 11:00 PM
  5. come capire se si sta facendo bene?
    Di arnold45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 09:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home