Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dieta giusta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito Dieta giusta?

    Ciao a tutti!
    Dopo due anni di palestra ho cominciato definizione seguendo questa dieta (sono 1,83x79kg):
    Colazione:100ml di latte, 4 uova (4 albumi+1 tuorlo)
    Pranzo:80/100gr di pasta o riso, 200gr di carne bianca, verdura
    Merenda:1 scatoletta di tonno al naturale, un frutto
    Cena:200gr di carne bianca o pesce, verdura
    Pre-nanna:Yogurt 0,1% di grassi
    Sgarri solo ogni tanto coca cola o the freddo

    Ho qualche domanda:
    1) Va bene come dieta?
    2) Non faccio cardio (lo odio), dovrei cominciare?
    3) Con la definizione si elimina l'adipe sotto l'ombelico, dovuto ad un mese di stress ed inattività (comunque sarà un chiletto massimo, anche meno)?
    4) In palestra faccio più o meno lo stesso allenamento, con serie da 12 e meno tempo di recupero, e pesi minori (non ho più tanta forza); solo al posto della panca faccio le macchine. E' giusto?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao,
    così a naso mi sembra una dieta un po' troppo sbilanciata verso le proteine.

    Alcune mie modeste dritte:
    - un giorno mangia la pasta normale e un giorno mangia quella integrale. 100 grammi va bene.
    - mangiare 400 grammi di carne al giorno è un pochino troppo.
    - NON mangaare lo yogurt con 0,1% di grassi. La procedura con cui si ottiene questa assenza di grassi non va bene per la salute generale.
    Prendi uno yogurt bianco di quelli fatti con latte parzialmente scremato e che non ci siano zuccheri aggiunti (basta leggere la confezione). Più o meno hanno il 2% di grassi.

    - L'abolizione totale del pane è a mio parere sbagliata. Mangia il pane, semmai usa quello integrale.
    - Il tonno al naturale va benissimo, ce ne sono in commercio vari tipi, prendi uno che non abbia più del 5% di grassi.

    - Riduci il sale nella pasta e in generale nei vari usi che se ne fanno.
    - bevi tanta acqua, cioè 3 bicchieri a pasto. Questa cosa è fondamentale o comunque in generale bevi tanto.

    Potrà capitarti che non hai fame o non hai voglia di cucinare, magari a merenda. In quei casi fatti un bel frullatone con frutta, latte e un po' di mandorle pure.
    Le mandorle pure sono sì molto grasse ma ATTENZIONE: sono grassi insaturi, fanno bene.

    IRRINUNCIABILE: un paio di corsette alla settimana, anche solo di 20-25 minuti.
    Se non ti piace correre, fallo in compagnia o ascoltando musica da un lettore MP3 (che poi non leggono solo MP3 ma spesso hanno anche la radio)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma se é carne bianca non vedo il problema...
    Soprattutto l' apporto proteico aiuta a non perdere massa durante la definizione...
    Ultima modifica di Spitfire; 10-08-2011 alle 04:02 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Ciao,
    così a naso mi sembra una dieta un po' troppo sbilanciata verso le proteine.

    Alcune mie modeste dritte:
    - un giorno mangia la pasta normale e un giorno mangia quella integrale. 100 grammi va bene.
    - mangiare 400 grammi di carne al giorno è un pochino troppo.
    - NON mangaare lo yogurt con 0,1% di grassi. La procedura con cui si ottiene questa assenza di grassi non va bene per la salute generale.
    Prendi uno yogurt bianco di quelli fatti con latte parzialmente scremato e che non ci siano zuccheri aggiunti (basta leggere la confezione). Più o meno hanno il 2% di grassi.

    - L'abolizione totale del pane è a mio parere sbagliata. Mangia il pane, semmai usa quello integrale.
    - Il tonno al naturale va benissimo, ce ne sono in commercio vari tipi, prendi uno che non abbia più del 5% di grassi.

    - Riduci il sale nella pasta e in generale nei vari usi che se ne fanno.
    - bevi tanta acqua, cioè 3 bicchieri a pasto. Questa cosa è fondamentale o comunque in generale bevi tanto.

    Potrà capitarti che non hai fame o non hai voglia di cucinare, magari a merenda. In quei casi fatti un bel frullatone con frutta, latte e un po' di mandorle pure.
    Le mandorle pure sono sì molto grasse ma ATTENZIONE: sono grassi insaturi, fanno bene.

    IRRINUNCIABILE: un paio di corsette alla settimana, anche solo di 20-25 minuti.
    Se non ti piace correre, fallo in compagnia o ascoltando musica da un lettore MP3 (che poi non leggono solo MP3 ma spesso hanno anche la radio)
    Ok grazie per le dritte...vedrò di applicarle.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Comunque mi interessava sapere anche se con la definizione si elimina il leggero adipe sotto l'ombelico (comunque è poco)...qualcuno mi può aiutare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non con la dieta che fai...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma se é carne bianca non vedo il problema...
    Soprattutto l' apporto proteico aiuta a non perdere massa durante la definizione...
    Bisogna poi vedere il carico di lavoro, da qui è impossibile valutarlo.
    Anche un eccesso di proteine porta ad ingrassare

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RR9 Visualizza Messaggio
    Comunque mi interessava sapere anche se con la definizione si elimina il leggero adipe sotto l'ombelico (comunque è poco)...qualcuno mi può aiutare?
    Per addominali più definiti ci vuole l'alimentazione giusta e l'aerobica (corsa, ciclismo ecc). Corri 20-25 minuti 2 volte a settimana.
    Fai anche esercizi addominali di resistenza (esempio: serie di crunch da 40, non serve fare movimenti troppo estesi o eccessivi)

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Cosa vuol dire il carico di lavoro?
    Eccesso di proteine porta ad ingrassare?
    Ma scusa dove le trovi queste teorie?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire il carico di lavoro?
    Eccesso di proteine porta ad ingrassare?
    Ma scusa dove le trovi queste teorie?
    E' in effetti dibattuto se l'eccesso di proteine faccia ingrassare o meno.
    Comunque l'eccesso fa comunque male, a partire dai reni.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    SI, ma prima di arrivare ad una insufficienza renale sai quanto ce ne vuole?
    E poi scusa se le proteine fanno ingrassare mi spieghi come mai invece in fase di tiraggio si aumenta l' apporto proteico???...
    Ultima modifica di Spitfire; 10-08-2011 alle 08:40 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    SI, ma prima di arrivare ad una insufficienza renale sai quanto ce ne vuole?
    E poi scusa se le proteine fanno ingrassare mi spieghi come mai invece in fase di tiraggio si aumenta l' apporto proteico???...
    Quando si aumenta il lavoro, fai benissimo ad aumentare le proteine. Sappiamo che per fare i muscoli ci vogliono le proteine.
    Mi limito solo a dire che non serve l'eccesso di proteine. Così come bisogna stare attenti al super-allenamento.

    Se aumenti le proteine, ricordati di aumentare anche l'acqua.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Stiamo anche attenti quando ci facciamo la barba, mi raccomando...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Quando si aumenta il lavoro, fai benissimo ad aumentare le proteine. Sappiamo che per fare i muscoli ci vogliono le proteine.
    Mi limito solo a dire che non serve l'eccesso di proteine. Così come bisogna stare attenti al super-allenamento.

    Se aumenti le proteine, ricordati di aumentare anche l'acqua.
    Lo terrò a mente...

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Lo terrò a mente...

    Saprai anche che troppa acqua può causare problemi renali, quindi.

Discussioni Simili

  1. Dieta giusta o sbagliata
    Di andrea_pilota nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 04:15 PM
  2. Giusta dieta
    Di Luk83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-10-2006, 01:08 PM
  3. Dieta Giusta
    Di XhOuSeX nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-05-2006, 11:13 AM
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-05-2004, 03:01 PM
  5. Aiuto, cerco dieta giusta
    Di Chinoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home