Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pancia e fianchi, una tortura..

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito pancia e fianchi, una tortura..

    Salve a tutti

    Ho questa maledetta pancia e questi maledetti fianchi che mi sfigurano un bel pò..
    Vorrei vedermi senza queste e con addominali definiti (NON pompati).

    Faccio delle premesse : pratico arti marziali (kung fu wing chun) da un anno e qualche mese. La mattina non faccio colazione e l'università è un massacro per seguire una dieta come si deve..

    Il problema della colazione c'è da sempre : nel momento in cui mangio qualcosa, questione di minuti e mi viene l'attacco di mal di stomaco, per poi correre in bagno... Voi capite che i bagni dell'università lasciano a desiderare, per cui faccio a meno della colazione..

    SO BENISSIMO che la colazione è forse il pasto più importante della giornata, ma non posso farla per motivi di cui sopra...

    Per quanto riguarda la mia "dieta" (se così si può definire), non è una vera e propria dieta quella che sto seguendo, ma piuttosto un regime alimentare adeguato rispetto a qualche settimana fa (non avevo la concezione dell' "esagerato" a tavola, e mangiavo senza leggi ne secondi pensieri).
    La mattina non faccio colazione. A pranzo mangio o un panino con la bresaola o un primo+secondo+acqua in qualche ristorante vicino l'università.. Per precisare, 2 volte alla settimana mangio il panino e 2 volte il pasto completo..
    L'università non mi da scelte..

    Da domenica ho inoltre iniziato un programma di allenamento. Corro tutti i giorni, o almeno, tutte le volte che posso (ho corso domenica,lunedi,mercoledi), con 20 minuti di corsa normale.. Faccio addominali tutti i giorni (alti,bassi,obliqui), di cui 20 rip per ogni tipo di addominali. (20 alti, 20 bassi, ... ) e quando ho ancora voglia di contiuare faccio una seconda serie di rips.

    Insomma, ho deciso di crearmi questo programma per (spero) poter eliminare pancia e fianchi.
    Peso 62 KG (pesato stamane a digiuno. circa 1-2 settimane fa pesavo 65 KG ) e sono alto 166 cm.

    Ecco, potete darmi qualche dritta su come posso ulteriormente migliorare il programma di alimentazione/allenamento per perdere pancia e fianchi? (per farvi capire, non posso mettermi le cose aderenti altrimenti si vedrebbe un bel pò di pancia, e ciò mi crea un forte disagio..)

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    La prima cosa da fare è leggerti i numerosi 3d in evidenza nelle sezioni di alimentazione, dimagrimento e allenamento, perchè hai molta confusione e bisogna almeno creare un "punto zero" di conoscenza da cui partire.
    Discorso alimentazione non va decisamente bene e la scusante dell'università è più legato a una tua abitudine che a un reale impedimento (al limite puoi sempre organizzarti portandoti il cibo da casa). Idem l'attività fisica: solo la corsa non è l'ideale, inoltre 20 min di corsa per volta sono troppo pochi. Allenare gli addominali tutti i giorni non serve, dato che tu stesso dici che non li vuoi pompati. Poi quando li vuoi allenare (considera che tutti i giorni potrebbe essere persino controproducente) li alleni troppo poco.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito

    gia sapevo che tutto quello che facevo era sbagliato..
    però io non posso seguire una vera e propria dieta. Ed il fatto dell'università non è proprio una scusa nè abitudine. Resta sempre il fatto che non posso mangiare, che ne so, la giusta percentuale di carbo,proteine ecc ecc. Perchè non posso permettermi un pasto regolare a pranzo nè a cena. Ed inoltre, come dici tu, dovrei portarmi 5 pasti all'università, poichè io ci sto tutto il giorno e torno a casa giusto in tempo per la cena.

    Visto che comunque la mia alimentazione si riduce a dovermi comprare cose gia pronte da portarmi, e visto che i post nei thread riguardano una alimentazione da fare, o almeno, da poter fare, potresti consigliarmi qualcosa da potermi portare (di gia pronto e fatto) all'università? Non so, qualcosa da cucinare a casa o da comprare nei supermercati.
    Renditi conto che non posso mangiarmi un piatto di pasta nè una fetta di carne se sto all'università (a meno che, come ho detto sopra, non vado a mangiare nei risto. ma in quel caso sono obbligato a mangiare quello che servono)

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ah, poi vorrei evidenziare il fatto di voler perdere SOLO e SOLTANTO pancia e fianchi. Non voglio farmi un fisico da paura ne farmi dei bicipiti mostruosi nè niente. Solo togliere pancia e fianchi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Io continuo a non essere convinto su questa impossibilità: conosco persone che si portano il tupper con l'insalata di riso, ad esempio, eppure lavorano, altre studiano. Comunque...senza alimentazione non togli nè pancia nè fianchi. L'esercizio fisico serve sia a creare deficit calorico che ad alzare il metabolismo (soprattutto gli esercizi con i pesi) perchè con un metabolismo basso è quasi impossibile dimagrire
    Insomma se non modifichi i tuoi presupposti e non ti apri a dei cambiamenti nel tuo stile di vita, è inutile continuare e dovrai rimandare tutto a dopo l'università.
    Come spuntini puoi ad esempio inserire parmigiano, bresaola, tacchino, yogurt. Cerca di limitare i carboidrati. Ma se non ti vai a leggere cosa significa una dieta da cutting, rischi solo di farti più male che bene. Quindi occhio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    io all'uni portavo le pro in polere(comodissime) pane e bresaola/tacchino e tonno alo naturale per gli spuntini.Questo lo puoi fare!
    per i pasti ne porti da casa (che ne so, 80gr di riso con zucchine,tonno,uova,pollo...) oppure vai in mensa!

    Ora che lavoro ti posso dire che rimpiango il fatto che all uni ci sono le molte pause che ti consentono di farti uno spuntino in tranquillità

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Quoto, anche se assumere pro in polvere se non fa palestra nè altra attività sportiva (a parte qualche breve saltuaria corsetta) mi sembra eccessivo

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito

    vi ringrazio. quest'anno è andata come è andata. da settembre mi farò un vero e proprio calendario alimentare/fisico prima che cominci l'università. Purtroppo la mia intenzione di perdere pancia e fianchi è maturata troppo tardi e sto attraversando pure un periodo di studi abbastanza difficile xD (sto ad ingegneria)
    Credo che continuerò a mangiare con riguardo a fritture,dolci e troppi carboidrati. Almeno, se non riesco a fare una dieta come si deve, mangio più sano e non ingrasso più di tanto.
    Grazie ancora!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Come è stato detto già in precedenza è più la volontà quella che ti frena che non l'università stessa.
    pensavo la stessa cosa io prima di mettermi davvero sotto con l'alimentazione, pensavo che era impossibile mangiare bene durante le pause di lavoro e per questo non ottenevo risultati, io lavoro in un supermercato ed è bizzarro dire che non avevo nulla da mangiare (di sano intendo a parte la frutta), cosi mi sono organizzato.
    Mi porto contenitori tupper con riso in bianco che condisco con dell'olio prima di uscire di casa, le scatolette di tonno le trovo a lavoro, mi preparo delle uova sode che porto nei contenitori oppure mi preparo del pollo o tacchino arrosto e finalmente i risultati si vedono. E' chiaro anche per me non è sempre facile fermarmi, quando non ci riesco mangio al volo un frutto oppure una barretta proteica, ma pochissime volte mi capita.
    Se non cambi le tue abitudini alimentari i risultati non li vedrai mai.
    Buon lavoro
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  2. Pancia e Fianchi
    Di nitroale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 07:42 PM
  3. pancia e fianchi: grasso in eccesso
    Di dsgfjy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 10:28 PM
  4. Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home