Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuovo Utente, aiuto dieta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito Nuovo Utente, aiuto dieta!

    Ciao ragazzi
    sono un nuovo BB, , o almeno ci voglio provare
    Mi presento a grandi linee così non si addormenta nessuno,
    24 anni, 177 cm, 68 Kg, bioritmo "galoppante"...
    Vorrei chiedervi un pò d'aiuto, vengo subito al punto.
    Ho iniziato palestra (sono 5 anni che prendo e lascio) seriamente da novembre. Quest'anno ho deciso veramente di cambiare il mio fisico, stufo di vedere allo specchio una radiografia.
    Vi spiego qual'è il mio problema...
    NON INGRASSO!
    Mangio moltissimo, 3-4 volte al giorno, ma nn ingrasso....
    Qualcuno dirà, KE CULO!!!
    Giuro ke è fastidioso anke questo stato.
    Quindi ribadisco che il mio fisico è molto asciutto.
    A novembre, prima di iniziare a fare palestra, pesavo 59 Kg, (mio record personale fino ad allora ), quindi devo ammettere ke di miglioramenti ne ho visti molti.
    Ho preso appena iniziato il MegaMass della GenSan, finito il barattolo, ho iniziato a prendere BCAA.
    Fermi con gli insulti §83 dopo aver seguito i consigli dati ai miei predecessori del forum, mi sono letto MOLTI articoli su alimentazione e integratori.

    Sono riuscito a capire, che gli integratori nn sono necessari, se alle spalle vi è una buona alimentazione, però nn ho capito assolutamente come fare una dieta più o meno ricca di quello ke necessito.
    I miei dati ve li ho forniti, se ve ne servono altri ve li dò, chiedo cortesemente se qualcuno volesse abbozzare un'idea da darmi...

    La mia attuale dieta è:

    Colazione

    100 gr di latte
    2 biscotti secchi con cacao
    1 cucchiaino di zucchero

    Pranzo

    120 gri di pasta
    150/200 gr di carne o pesce
    100 gr di insalata o legumi o carote
    1 frutto
    (questa è la mensa purtroppo)

    Cena

    150 gr di pasta
    200 gr di carne o pesce o affettato
    130 gr insalata o patate o legumi
    dolce

    Chi mi aiuta? Mi farebbe piacere se mi rispondesse anche 4ca che mi sembra molto "avvelenato" con gli integratori, e più a favore dell'alimentazione corretta...

    Grazie a tutti...
    scusate se mi sono dilungato troppo...

    Silver79

    P.s.
    Mi sono scordato di dirre la cosa più importante:
    mi alleno il LUN-MAR-GIO-VEN alle 19:45 (cause ufficio)
    e prendevo 2,8 gr di Bcaa mezz'ora prima e 2,8 subito dopo la palestra...
    Ultima modifica di Silver; 26-02-2004 alle 11:53 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Ciao,

    allora, per prima cosa come hai ben capito devi mettere ordine alla tua alimentazione...io farei 3 pasti principali con carbo/prot/grassi e per cominciare 2 spuntini con della frutta....quindi lad esempio a tua colazione è completamente da rivedere (a parte il lungo discorso sul latte.... ).....poi non capisco perchè pasta+patate o legumi a cena, poi + il dolce .....

    per gli integratori basta leggere un po' in giro... .....il gainer poi buttalo nel....§75

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il Gainer ormai l'ho finito, e sta bene così, nn lo ricompro

    Per la colazione ke mi consigli?

    La sera diciamo ke lo standard è pasta + insalata, le patate possono essere magari 1-2 volte la settimana
    Il dolce a volte perchè ho troppa fame :P

    Grazie della pazienza...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    per la colazione usa uno dei tanti consigli postatie ripostati sul forum inserendo una fonte proteica e scalando leggermente le rpo negli altri due pasti (io uso albumi ad esempio), frutta secca per i grassi (oppure olio da mettere ad esempio sulla crepes di albumi) e una fonte di carbo che non siano i biscotti (gallette di riso, wasa, all bran, cereali).....insomma fatti una bella colazione che male non ti fa specie se non riesci a mettere su qualche kiletto....fai sempre i due spuntini di frutta (ad es. 1 mela)....insomma dai ordine alla tua alimentazione e poi piano piano sarai in grado di fare piccole modifiche....ad es. togliendo un po' di carboidrati che ne mangi a vagoni....

    insomma ti sto dicendo di partire dalle cose semplici...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Così che ne dici
    55 gr cornflakes
    25 gr marmellata
    1 fetta di pane tostato
    Albumi ???

    Quanti albumi mi consigli?
    Più o meno in gr?

    Grazie tante CAP, visto ke gli altri nn mi si stanno filando di pezza

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    il quanto lo devi decidere tu facendo due calcoli generali sua una tua giornata "tipo".....per aiutarti puoi trovare tanti post nei quali se n'è parlato molto....anche di albumi....usa il tasto search e magari abbinalo al nome di sajan che sicuramente è piu' esperto e preparato di me....

    per il tuoi ringraziamenti posso solo risponderti prego....vedi, la maggior parte di noi ha avuto su questo forum qualcuno che gli ha dedicato un po' di tempo all'inizio.....è solo che tanti non se lo ricordano qualche volta.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by Silver
    Quanti albumi mi consigli?
    Più o meno in gr?
    La tendenza generale nel forum è di consigliare 3/4 albumi.

    Mi permetto di consigliarti altre 2 cose:

    a colazione potresti aggiungere anche una fonte di grassi (polisaturi) vale a dire un cucchiaio d'olio o, se preferisci, qualche noce.

    data la difficoltà che hai a mettere su chili, potresti aumentare un pò i carbo sempre a colazione. Ti lancio anche un'idea: perchè la marmellata non la spalmi su un panino arabo ? E' fatto con l'avena, è sottile e si presta proprio ad una bella spalmata.

    Ovviamente è il mio modestissimo parere.

    Saluti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    A colazione 3,4 o 5 albumi x le pro,ok i cereali e marmellata ma nn aggiungere il pane,x 1 questione d ordine attingi i carbo sl da cereali,quindi aumenta qst'ultimi
    X i grassi a colazione o aggiungi 1 tuorlo,o dell'olio d'oliva,oppure cm t ha consigkliato bacarospo mangia frutta secca(mandorle,noci,arachidi...)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito Grazie...

    Ragazzi, vi ringrazio molto...
    Ora inizierò a controllare l'alimentazione (sicuramente nn al gr ),
    proverò gli albumi con olio, e corn flakes, eliminando il pane...
    I BCAA li ho finiti, e nn li ricompro, e vediamo quello ke accade...
    Vi farò sapere...

    Grazie ancora al gentilissimo CAP, a FedeBuilder e Bacarospo per l'aiuto....

    Buona giornata....

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    all'inizio non serve starsi a fare le paranoie al grammo ma l'importante è mettere un po' d'ordine e cercare di rispettarlo...con poco tempo ti stupirai dei risultati che potrai ottenre facendo cose apparentemente semplici...

    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    nn so se qualkuno te lo ha fatto notare, ma mi sembra di no, io ti consiglierei di tenere la frutta lontano dai pasti, mi sembra ke la mangiasti a pranzo, e limitarla come ha detto cap agli spuntini, un dolcetto ogni tanto ci può stare, basta ke nn diventi un'abitudine ma anke dio si è riposato, nn vedo perchè nn lo possa fare tu....
    gli integratori lasciali stare, ti consiglierei però un multivitaminico alla mattina, per me è molto importante, per il resto ti hanno detto tutto gli altri, certo l'alimentazione è importante ma anke l'allenamento e soprattutto il riposo, ti alleni 4 giorni a week, nn esagerare col volume, nn strafare, nn pensare ke + fai e + ingrossi, ankio mi vorrei allenare tutti i giorni, ma per ottenere risultati il riposo è molto importante...
    ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Grazie...

    Originally posted by Silver
    proverò gli albumi con olio, e corn flakes, eliminando il pane...
    Personalmente non ritengo il pane inferiore ai corn flakes, anzi lo considero ingiustamente demonizzato.
    Ma, ovviamente, è solo una mia opinione supportata dai risultati che ho ottenuto su me stesso.
    Infatti, come risulta praticamente da tutti i 3d, nel bb quasi tutto è soggettivo e va personalizzato

    Piuttosto, come ha detto Fede, il punto è di scegliere una sola fonte glucidica (e proteica).
    Quale debba essere sta a te deciderlo senza farsi troppe paranoie ma cmq usando il buon senso.
    Traduzione: un panino con la nutella non va bene. Mai !
    Un panino farcito con una frittatona a base di albumi stile Bud Spencer me piace

Discussioni Simili

  1. aiuto per 1 nuovo utente
    Di paolo9sa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-2009, 01:48 PM
  2. utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi
    Di Mirko_13_pr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 04:08 PM
  3. Aiuto... Nuovo utente
    Di Roberto_78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2008, 03:56 PM
  4. Nuovo utente...aiuto per dieta
    Di nemesis77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 10:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home