Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta per la massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Dieta per la massa muscolare

    Salve sono gio' e ho 14 anni. soffro di una leggera malformazione al petto, un misto tra pectus excavatus e pectus carinatum. tranquilli, non è un caso medio-grave o grave, fortunatamente è molto leggera, però il fatto che ci sia mi tormenta da quando ero piccolino, anche perchè sono piuttosto magro e si vede sopratutto per questo, se avessi un più di grasso a dosso sarebbe meno visibile.. comunque, l'unico modo che ho per camuffarlo è mettere massa muscolare, anche perchè amo andare in palestra e trovo una sensazione di incredibile soddisfazione nel farla.. allora passiamo al mio problema: io vorrei mettere massa muscolare per cercare di camuffare il più possibile il mio petto con i muscoli, allargare un po le spalle e il busto che ho leggermente stretto.

    FACCIO PALESTRA DA TRE MESI, MA L'ANNO SCORSO HO FATTO CIRCA 8 MESI DI KICKBOXE E BODY FITNESS CHE COMUNQUE SIA MI HA DANNEGGIATO PERCHE' NE FACEVO TROPPA E MALE SENZA MANGIARE E DA UN RAGAZZOTTO CICCIOTTELLO SONO DIVENTATO TROPPO MAGRO E ADESSO MI SONO UN PO RIPRESO E HO UN CORPO PRESSOCCHE' GIUSTO, ESILE MA NON TROPPO
    in palestra oltre agli esercizi di riscaldamento naturalmente, faccio due tipi di allenamento che alterno per tre volte a settimana

    1 giorno
    panca 1x20 e 4x10 (20kg ovvero 10 kg per lato)
    panca inclinata con manubri 4x10 (10 kg per lato)
    croci con manubri 2x20 (6 kg per lato)
    alzate laterali 4x12 (6 kg per lato)
    row machine 4x12 (15 kg)
    bicipiti con manubri 4x10 (7 kg)
    tricipiti al lat machine 4x10 (25 - 30 kg)

    2 giorno
    trazioni delle ginocchia 4x15
    [un esercizio di cui non ricordo il nome in cui sono completamente disteso a pancia in su e devo alzare la testa e schiacciare il torace pressando] 4x15
    torsioni del busto 4x15
    iperestensioni a terra 4x15
    (questi primi quattro esercizi a circuito)
    calf machine in piedi 1x20 e 4x15 (50kg - 60kg)
    squat 4x15 (non riesco a farlo infatti o alzo i talloni o mi si allargano i piedi)
    balzi 3x10 (che non riesco a fare neanche per lo stesso motivo dello squat)
    sbarra 1x20 e 4x10 (la prima con 20 kg e la seconda con 15 kg)
    pulley 4x12 (25 kg)
    lat machine 2x20 (20kg - 25kg)


    questi sono i miei allenamenti e comunque so che quando si fa l'allenamento per far gonfiare il muscolo bisogna portarlo al massimo delle sue possibilità, quindi tendo ad allungare l'ultima serie di ogni esercizio fino a quando non sento l'acido lattico bruciare..

    per il resto peso 55 kili e sono alto 170 cm, che dieta mi consigliereste per mettere massa in tempo breve? badate che anche se ho 14 anni sono molto serio e minuzioso in quello che faccio quindi nonostante l'età non ho problemi a modificare le mie abitudini alimentari giornaliere perchè voglio che il tempo che passo in palestra serva a qualcosa..

    quante volte devo mangiare? che pasti devo fare? nel senso, mi dite quanto latte ad esempio devo prendere e a che ora? e quanta carne? e anche il resto dei cibi.. considerato che io inizio la palestra alle 19:00 - 19:30 e la finisco verso le 20:30 - 21:00

    SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO MA VOLEVO DARVI TUTTI GLI STRUMENTI PER GIUDICARE E CONSIGLIARMI IN MODO APPROPRIATO, GRAZIE PER L'ATTENZIONE
    Ultima modifica di GiòGio'; 08-05-2011 alle 01:46 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Anch'io ho il petto carenato. Purtroppo aver messo massa muscolare non ha mascherato più di tanto la cosa.


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito cc

    guarda io so che non sarà completamente sistemato ma preferisco avere un fisico allenato e muscoloso con un petto carenato, piuttosto che rimanere esile, anche perchè il mio tipo di malformazione si adatta al pettorale, nel senso, che più che petto carenato è un pectus escavatus leggermente sporgente, e non è per niente grave, tante che se cerco di contrarre i pettorali gia da ora, gli altri notano molto meno il difetto.. quindi volevo sapere la dieta adatta se per favore potete aiutarmi, vorrei tanto sapere come gestire i miei pasti per mettere massa nel modo migliore

Discussioni Simili

  1. Consiglio per dieta per mettere massa muscolare
    Di wakka. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 12:32 PM
  2. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 09:59 AM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 05:40 PM
  4. Dieta per aumento di massa muscolare
    Di Eden1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 01:33 PM
  5. Consigli su dieta per massa muscolare
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-2005, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home