Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta per la massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Dieta per la massa muscolare

    Salve sono gio' e ho 14 anni. soffro di una leggera malformazione al petto, un misto tra pectus excavatus e pectus carinatum. tranquilli, non è un caso medio-grave o grave, fortunatamente è molto leggera, però il fatto che ci sia mi tormenta da quando ero piccolino, anche perchè sono piuttosto magro e si vede sopratutto per questo, se avessi un più di grasso a dosso sarebbe meno visibile.. comunque, l'unico modo che ho per camuffarlo è mettere massa muscolare, anche perchè amo andare in palestra e trovo una sensazione di incredibile soddisfazione nel farla.. allora passiamo al mio problema: io vorrei mettere massa muscolare per cercare di camuffare il più possibile il mio petto con i muscoli, allargare un po le spalle e il busto che ho leggermente stretto.

    FACCIO PALESTRA DA TRE MESI, MA L'ANNO SCORSO HO FATTO CIRCA 8 MESI DI KICKBOXE E BODY FITNESS CHE COMUNQUE SIA MI HA DANNEGGIATO PERCHE' NE FACEVO TROPPA E MALE SENZA MANGIARE E DA UN RAGAZZOTTO CICCIOTTELLO SONO DIVENTATO TROPPO MAGRO E ADESSO MI SONO UN PO RIPRESO E HO UN CORPO PRESSOCCHE' GIUSTO, ESILE MA NON TROPPO
    in palestra oltre agli esercizi di riscaldamento naturalmente, faccio due tipi di allenamento che alterno per tre volte a settimana

    1 giorno
    panca 1x20 e 4x10 (20kg ovvero 10 kg per lato)
    panca inclinata con manubri 4x10 (10 kg per lato)
    croci con manubri 2x20 (6 kg per lato)
    alzate laterali 4x12 (6 kg per lato)
    row machine 4x12 (15 kg)
    bicipiti con manubri 4x10 (7 kg)
    tricipiti al lat machine 4x10 (25 - 30 kg)

    2 giorno
    trazioni delle ginocchia 4x15
    [un esercizio di cui non ricordo il nome in cui sono completamente disteso a pancia in su e devo alzare la testa e schiacciare il torace pressando] 4x15
    torsioni del busto 4x15
    iperestensioni a terra 4x15