Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: S.O.S Neofita!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Bomba S.O.S Neofita!

    Salve a tutti ragazzi,mi stò avvicinando da un paio di mesi al mondo della forma fisica.In quanto studente passo le giornate seduto trà i banchi,scrivania e letto...ovviamente coi libri sotto il naso
    Questo stato di sedentarietà viene spezzato,diciamo spezzato,un paio di volte alla settimana con delle partitelle di calcetto trà amici.Il fatto è che aimè ho messo su un pò di kiletti fastidiosi,fianchi e pancia,quindi sento molto il peso e la fatica durante le partite.
    Ho 20 anni,sono alto 1.79 cm e peso 84 kg.Non ho grandi pretese,so benissimo che in 2 giorni il miracolo non è fatto e che ci dovrò dar dentro,ma mi appello a voi per poter buttar giù la pancia e i fianchi.

    La mia alimentazione tipo:

    COLAZIONE:
    latte/tisana,pane morbido con o senza marmellata (2 fette),una mela

    META' MATTINA: ( h 11 )
    un succo di frutta/tisana,una mela o banana

    PRANZO:
    100/150 gr. di pasta o semolino,insalata,ali di pollo/petto di pollo,un panino,una mela e 250 gr. di yogurt magro.

    META' POMERIGGIO: ( h 15.30 )
    tisana/caffè d'orzo,250 gr. di yogurt bianco.

    CENA:
    Riso in bianco o condito,insalata con tonno e limone,caffè d'orzo.


    Bene la mia alimentazione tipo è questa,se avete consigli o MIGLIORIE da suggerirmi ben venga,il mio obbiettivo è quello di poter seguire una giusta alimentazione per raggiungere il mio scopo.
    C'è da aggiungere che da una settimana stò iniziando a fare attività fisica,addominali,step e cyclette.
    Qualcosa credo si stà "muovendo",apparte i dolori addominali se rido o quando mi sveglio al mattino,riesco a far più ripetizione ogni giorno che passa,idem per la cyclette,dai 15 min. iniziali ne riesco a fare 10 in più senza molta fatica,lo step 10 min. prima e dopo le precedenti.

    RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI DAVVERO MI VORRA' DARE UN CONSIGLIO.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Nessuno di buon cuore vorrebbe darmi una piccola dritta?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Troppi carboidrati di sicuro, a pranzo o mangi la pasta o il pane. In ogni caso 100/150gr sono troppi, troppo pochi i grassi nella tua dieta, se il tuo obiettivo è asciugarti la sera non puoi mangiare riso bianco e tonno, che spero sia quello al naturale. Aumenta la cane bianca la sera, piu verdura.
    io farei così:
    colazione puo andare.
    Meta mattina 50 gr di grana e un succo
    pranzo: 80gr di pasta, 150 gr di carne o pesce, 200 gr di verdura che non siano patate.
    metà pomeriggio lo yogurt magro può andare e un frutto
    cena: 50gr di pane integrale, 150/200 gr di carne bianca possibilmente e verdura.
    se ti alleni la sera, a cena aggiungi le patate.
    io sono alto 1.76 peso 70kg con una dieta strutturata +o- cosi, mi sono asciugato per bene.
    Ovvio che se ti alleni pesante, bcaa e proteine rapide posso aiutare a farmi mantenere più massa magra possibile.
    Spero di averti aiutato, ovviamente il mio è sono un consiglio basato sulla mia esperienza personale.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brad80 Visualizza Messaggio
    Troppi carboidrati di sicuro, a pranzo o mangi la pasta o il pane. In ogni caso 100/150gr sono troppi, troppo pochi i grassi nella tua dieta, se il tuo obiettivo è asciugarti la sera non puoi mangiare riso bianco e tonno, che spero sia quello al naturale. Aumenta la cane bianca la sera, piu verdura.
    io farei così:
    colazione puo andare.
    Meta mattina 50 gr di grana e un succo
    pranzo: 80gr di pasta, 150 gr di carne o pesce, 200 gr di verdura che non siano patate.
    metà pomeriggio lo yogurt magro può andare e un frutto
    cena: 50gr di pane integrale, 150/200 gr di carne bianca possibilmente e verdura.
    se ti alleni la sera, a cena aggiungi le patate.
    io sono alto 1.76 peso 70kg con una dieta strutturata +o- cosi, mi sono asciugato per bene.
    Ovvio che se ti alleni pesante, bcaa e proteine rapide posso aiutare a farmi mantenere più massa magra possibile.
    Spero di averti aiutato, ovviamente il mio è sono un consiglio basato sulla mia esperienza personale.

    Ti ringrazio davvero brad80,prenderò in seria considerazione i tuoi consigli.Il tonno si,è quello al naturale,per quanto riguarda l'allenamento sono ancora all' "inizio"...per ora suddivido 10 min di step come riscaldamento,3 serie da 20 di addominali e ad oggi 30 min. di cyclette per poi concludere nuovamente con lo step.
    Se puoi consigliarmi altri esercizi per poter rendere più efficace il tutto te ne sarei ulteriormente grato.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Dopo 1 settimana e 4 giorni posso dire che qualcosa è "cambiata".
    La pancia è notevolmente diminuita,l'addome inizia a lavorare al meglio,la fatica durante gli esercizi è un qualcosa di sopportabile ed a volte anche piacevole eheh.
    Diciamo che mi stò rimettendo in carreggiata.Nel frattempo colgo nuovamente l'occasione per ringraziare brad80 per il suo monito.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Sono contento che ti stia trovando bene, ti ricordo che i miei sono solo dei suggerimenti, non pura verità. Con me hanno funzionato bene e tutt'ora funzionano.
    Tieni d'occhio quando peso perdi... deve essere una cosa graduale, per non perdere troppa massa magra. Al massimo aumenta un pochino i carbo a mezzogiorno.
    Se il tuo obiettivo è definirti non assumere carboidrati dopo l'allenamento.
    Come attività fisica aerobica ti posso solo consigliare la corsa, un toccasana per le tue partite di calcetto. Anche solo 2/3 volte a settimana.
    Addominali più ne fai e meglio è... tanto non si rompono.... ho fatto un po di boxe e ti assicuro che si facevano tutti i giorno per almeno una mezzora al giorno. Una volta abituato vai alla grande. Step e ciclette vanno bene, se aggiungi un po di pesi sei a cavallo.
    Buon allenamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Massì,facciamo anche 2000 addominali al giorni così ti esplodono fuori dal ventre
    dai ragazzi,se ne è parlato centinaia di volte sull'allenamento degli addominali;
    essendo UN MUSCOLO anch'egli ( e non più muscoli ),ha bisogno del suo tempo di riposo e del suo giusto allenamento,se la pensi così allora anche allenando allo sfinimento ogni giorno il resto dei gruppi muscolari è fattibile,tanto " non si rompono ".
    Ti consiglio di cominciare gradualmente con gli addominali,magari con un 4x15/20 facendo esercizi alternati tra crunch normali - alzate a gambe tese ecc.
    Se vuoi un approfondimenti migliore ti consiglio di dare un'occhiata al primo topic in evidenza nella sezione " Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento " di Nemintek (perdonami ma non ricordo come si posta direttamente il link ) che da ottimi consigli sia sugli addominali che sul resto del corpo.
    Come alimentazione penso che vada bene quella che ti ha consigliato brad80,per il resto..bhe fossi in te toccherei anche qualche peso

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razrcrowe Visualizza Messaggio
    Massì,facciamo anche 2000 addominali al giorni così ti esplodono fuori dal ventre
    dai ragazzi,se ne è parlato centinaia di volte sull'allenamento degli addominali;
    essendo UN MUSCOLO anch'egli ( e non più muscoli ),ha bisogno del suo tempo di riposo e del suo giusto allenamento,se la pensi così allora anche allenando allo sfinimento ogni giorno il resto dei gruppi muscolari è fattibile,tanto " non si rompono ".
    Ti consiglio di cominciare gradualmente con gli addominali,magari con un 4x15/20 facendo esercizi alternati tra crunch normali - alzate a gambe tese ecc.
    Se vuoi un approfondimenti migliore ti consiglio di dare un'occhiata al primo topic in evidenza nella sezione " Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento " di Nemintek (perdonami ma non ricordo come si posta direttamente il link ) che da ottimi consigli sia sugli addominali che sul resto del corpo.
    Come alimentazione penso che vada bene quella che ti ha consigliato brad80,per il resto..bhe fossi in te toccherei anche qualche peso
    Grazie razrcrowe,gli addominali che svolgo gli ho elencati in precedenza,oggi ho fatto riposo ed ho iniziato a prendere in considerazione i manubri,darò senz'altro un occhio al topic da te consigliato.L'addome oltre ai classici crunch,faccio anche quelli laterali.Dopo 1 settimana e 4 giorni,controllando anche l'alimentazione,posso dire che il tutto mi stà soddisfacendo.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brad80 Visualizza Messaggio
    Sono contento che ti stia trovando bene, ti ricordo che i miei sono solo dei suggerimenti, non pura verità. Con me hanno funzionato bene e tutt'ora funzionano.
    Tieni d'occhio quando peso perdi... deve essere una cosa graduale, per non perdere troppa massa magra. Al massimo aumenta un pochino i carbo a mezzogiorno.
    Se il tuo obiettivo è definirti non assumere carboidrati dopo l'allenamento.
    Come attività fisica aerobica ti posso solo consigliare la corsa, un toccasana per le tue partite di calcetto. Anche solo 2/3 volte a settimana.
    Addominali più ne fai e meglio è... tanto non si rompono.... ho fatto un po di boxe e ti assicuro che si facevano tutti i giorno per almeno una mezzora al giorno. Una volta abituato vai alla grande. Step e ciclette vanno bene, se aggiungi un po di pesi sei a cavallo.
    Buon allenamento.
    Step e cyclette sono la regola adesso,la fatica come accennato è zero tutto sommato.Oltre gli addominali oggi ho implementato il tutto con 3 serie da 15 coi manubri per i bicipiti...diciamo che ci stò prendendo gusto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Se vuoi dei miglioramenti effettivi per il dimagrimento puoi usare una fascia in neoprene,si vende nei negozi di articoli sportivi al modico prezzo di una decina di euro,usandola in un normale allenamento aerobico noti una differenza maggiore sulla sudorazione,elimini i liquidi molto più velocemente in confronto a una corsetta normale e dopo una settimana cominci a vedere i primi risultati (ovviamente se vuoi risultati precisi ti consiglio di misurarti i fianchi prima - dopo),non ti parlo per sentito dire ma per esperienza personale dato che la sto usando anche io e i risultati li noto.
    Ti consiglio di seguire una scheda con degli esercizi basici di pesi,altrimenti se fai un'allenamento di sola corsa avrai una disgregazione muscolare decisamente controproducente,quindi se vuoi mantenere quel minimo di massa fossi in te farei qualche esercizio necessario
    Ultima modifica di razrcrowe; 05-05-2011 alle 03:16 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razrcrowe Visualizza Messaggio
    Se vuoi dei miglioramenti effettivi per il dimagrimento puoi usare una fascia in neoprende,si vende nei negozi di articoli sportivi al modico prezzo di una decina di euro,usandola in un normale allenamento aerobico noti una differenza maggiore sulla sudorazione,elimini i liquidi molto più velocemente in confronto a una corsetta normale e dopo una settimana cominci a vedere i primi risultati (ovviamente se vuoi risultati precisi ti consiglio di misurarti i fianchi prima - dopo),non ti parlo per sentito dire ma per esperienza personale dato che la sto usando anche io e i risultati li noto.
    Ti consiglio di seguire una scheda con degli esercizi basici di pesi,altrimenti se fai un'allenamento di sola corsa avrai una disgregazione muscolare decisamente controproducente,quindi se vuoi mantenere quel minimo di massa fossi in te farei qualche esercizio necessario
    Si be oggi l'addome ha fatto riposo,solo step e cylcette in seguito ho fatto dei semplici curl da seduto.Per gli esercizi con relative schede mi adopererò.
    Per quanto riguarda la fascia da te menzionata,non è che "accellerando" il tutto mi fa ritrovare con la pelle molla?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Sinceramente a tutt'oggi non mi ha dato questo problema,ovvio che se non fai anche esercizi di tonificazione con qualsiasi programma di cardio e basta avrai una pelle cadente e molla,fatti fare una scheda su misura dal tuo istruttore e assieme al cardio (ovviamente non in modo spropositato però) avrai i risultati migliori,presupponendo sempre un'ottima alimentazione.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Un altro consiglio spensierato... lascia perdere le fasce in neoprene. Picchia giu duro sugli addominali. Non tutti i giorni ma almeno 4 volte alla settimana. Cambia sempre tipo di esercizio perchè l'addome si abitua subito. Visto che si tratta di un muscolo che lavora sempre, coinvolto da quasi tutti i movimenti che fai. Quindi non va trattato come gli altri muscoli. Può sopportare maggiore stress. Non devi ammazzarti ma lavorarlo bene e intensamente. Insomma devi sudare parecchio e vedrai che i risultati arrivano. Poi puoi anche non ascoltarmi ripeto il mio è solo un consiglio, che viene da risultati che ho ottenuto personalmente.
    ciao e buon allenamento.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ma toglimi una curiosità..su quali basi gli sconsigli l'uso della fascia in neoprene quando dici tu stesso (e anche giustamente) che deve sudare parecchio(quindi perdita di liquidi) per ottenere migliori risultati?
    hai mai provato ad usarla? non dico che grazie a quella otterrebbe risultati strabilianti,ma è sicuramente un aiuto rilevante per ottenere una sudorazione migliore,e credimi FUNZIONA.
    Per il resto mi trovo daccordo con il resto,alla fine restano sempre consigli

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Lo dico sul fatto che anni anni fa l'ho provata, e alla fine ti trovi si con la pancia bagnata e niente di piu. Anche perchè sudi, perdi liquidi, una parte veramente marginale, ma non l'adipe. Credimi sul fatto che il grasso corporeo non si scioglie con l'aumento della temp esterna, ma tramite un processo ci consumo calorico eccessivo, che manda in allarme il nostro corpo e lo porta a bruciare il grasso, non dopo aver attaccato i nostri muscoli. Il grasso addominale è anche chiamato riserva di vita. Vuol dire che Verrà attaccato solo dopo aver consumato le altre riserve di grasso e in parte muscoli. E' un dato scientifico. Quando dico sudare intendo fare fatica, quando ci si allena bisogna sempre farlo al limite delle nostre possibilità se si vuole fare progressi. Ripeto, questo è il mio punto di vista, nient'altro.
    Per il resto sono pienamente d'accordo con te.

Discussioni Simili

  1. Aiuti Per Un Neofita Della Metabolica
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-05-2004, 11:32 PM
  2. consiglio per neofita del forum
    Di yoldo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2004, 11:43 AM
  3. Libro per un neofita
    Di Alex-One nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 09:29 PM
  4. Ogni Neofita la fa, lo fo anche io [katana e la pappa]
    Di KatanaKgb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 09:35 AM
  5. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home