Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dimagrimento glutei e cosce xragazza..

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito dimagrimento glutei e cosce xragazza..

    so che ci sono altre discussione ma non ho trovato una risp adeguata al mio caso..

    ho 26 anni, sono alta 1.70 e peso 63kg. fino a un anno fa ero una nuotatrice per la mia università. dopo la laurea, ho vinto una borsa di studio in uk, inizialmente per 12 mesi, e poi per 4 anni per conseguire il dottorato.

    lo stile di vita inglese e soprattutto il cibo non fa per me...
    premetto che non mangio tante schifezze tipo chips o cioccolato (non mi piacciono)e che mi abbuffo di verdura e mangio regolarmente frutta; non mangio formaggio e latticini perchè allergica alle proteine del latte e il tipico piatto di pasta se lo magio una volta al mese sono più che soddisfatta.punto debole?il pane: prima di arrivare in uk ero abituata a mangiarmi il mio panino alla marmellata come colazione e per un po' ho mantenuto la tradizione anche in uk.il problema che il pane comune qui è difficile da trovare, così avevo optato per l'odiosissimo pane in cassetta tipo mulino bianco (non l'avessi mai fatto!!).ora ho l'ho eliminato e tendo a farmi il pane in casa e mangiarlo non più di 2-3 volte alla settimana.

    il problema è che prima di arrivare in uk la mia siluette (definita dal nuoto)era molto asciutta: pesavo dai 52 ai 55 kg (dipendeva se ero in periodo di gare).

    ora dopo un anno di fermo forzato (leggi la mia prima borsa era una miseria e non potevo permettermi palestra o piscina), ho deciso di correre ai ripari.

    il mio punto critico sono glutei e cosce (tipico delle ragazze con una forma detta mediterranea)..la struttura basale è apposto: i miei muscoli sono ancora intatti (mi piace camminare e perciò come minimo al giorno faccio una camminata di 50-60 min) ma coperti da un odioso strato di ciccia

    un mese fa mi sono iscritta in palestra: i primi risultati si vedono ma...

    programma di fat burn non fa per me: prima di raggiungere un battito cardiaco decente, in men che non si dica raggiungo livelli di sforzo massivi...per intenderci il giorno dopo ho acido lattico...

    perciò ho optato per una strategia e volevo chiedervi cosa ne pensate...

    30 min di cyclette
    esercizi a corpo libero:8x30 addominali,3x30 squat con e senza palla,8x30 esercizi per definizione spalle e braccia.

    totale non più di un ora 3 volte alla settimana

    fatemi sapere

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Dieta ipocalorica.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    la mia dieta giornaliera non va mai sopra il 1200 kcal: non riesco a mangiare di più...
    di solito il mio menu' è così composto

    colazione : caffè senza zucchero e un frutto
    pranzo : riso/cus cus+ verdure
    pomeriggio: frutto (se ho fame)
    cena : carne (3 volte alla settimana) o pesce (2 volte alla settimana)o yogurt +verdure

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    I grammi? Come fai a sapere che sono 1200? Senza le grammature non si può dir niente, ma così in generale i macronutrienti sono sbilanciati verso i carboidrati. Prova a controllare effettivamente con un programma tipo Eicos o progetto dieta quanto mangi e a cercare un rapporto macronutrienti tipo questo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot

    Riguardo alla palestra non capisco se stai facendo una cosa all'acqua di rose o effettivamente lavori con pesi e macchine, per (cercare di) mantenere la massa magra dovresti fare almeno una fullbody con ripetizioni tra le 5-8 in un'ottica di schema di forza, se chiedi in palestra ti potranno aiutare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    seguo circa la dieta che seguivo in fase di non gara..
    80 g riso 60 cus cus
    verdure dipende ma cmq sepre crude o lessate senza condimento

    carne bianca (pollo) 2 volte alla settimana 150g ca
    carne rossa 150ca
    pesce 150 ca

    il problema è che qui in uk la bresaola non esiste o se c'è costa un occhio della testa (si parla di 6-7£ all'etto)così anche per un buon prosciutto crudo.
    in più ho solo mezz'ora di pausa pranzo e di conseguenza mi porto il lauch box da casa e non posso portarmi nulla che non si riscaldi in meno di 3 min...

    per quanto riguarda l'esrcizio: ho la sfortuna/fortuna di mettere subito muscolo (spesso in fase gara mi costringevano a non sforzare troppo) e non vorrei diventare un torello...
    la parte superiore avendo fatto nuoto è ben sviluppata (la mia specialità era delfino) perciò sinceramente la alleno ma solamente per non perdere il tono,ma solo coi pesi.
    però con lo schema che mi sono prefissata ho già perso ben 5 kg..la mia domanda è piuttosto la parte inferiore: come smaltire la "ciccia" con esercizi mirati.

    in uk nelle palestre non esiste il discorso "fatti fare una scheda" e sto provando varie soluzioni in base alla risposta del mio corpo.
    in particolare so, per quanto mi riguarda che non dovrei fare esercizi con pesi eccessivi, anche se alla pressa con 20/25 kg non sento nessuna fatica e la stessa cosa con Hip Abduction e Leg Extension.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irabg Visualizza Messaggio
    .la mia domanda è piuttosto la parte inferiore: come smaltire la "ciccia" con esercizi mirati.
    Purtroppo non esiste il discorso dimagrimento localizzato.
    Ci sono tonno, cottage cheese, uova, burro di arachidi naturale che puoi usare per riportare le proteine e i grassi nella tua alimentazione.
    La fullbody te la puoi fare tu:
    http://www.exrx.net/Lists/WorkoutMenu.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    sisisi lo so per esperienza 10 anni di agonismo: tennis e nuoto

    purtroppo non posso mangiare formaggi (allergia) e i sostituti dairy free alla soja fanno c.....
    tonno? a parte che qui anche quello fa abb schifo come gusto (dove lo pescano non lo voglio neppure pensare :O ) me lo consigli a mezzogiorno e il burro d'arachidi

    ecco le uova me le ero dimenticate le mangio bollite 2 volte alla settimana come colazione yummy yummy!


    mi sa che cmq il problema principale , oltre al mio poco movimento , sta nell'alimentazione...mi manca l'italia...per tutte le cose bbbone che si possono magiare e soprattutto sane

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irabg Visualizza Messaggio
    me lo consigli a mezzogiorno e il burro d'arachidi
    No, io ti consiglio una dieta low carb con ricarica di carboidrati nel giorno di palestra secondo il link che ti ho indicato, poi vedi tu come fare. Farina d'avena e arachidi a colazione, cottage cheese con olio di oliva e pomodori spezzettati per pranzo in ufficio,sono delle idee per il pasto tipo, ma le grammature e l'impostazione della dieta te la devi studiare tu. Continua con l'aerobica nei giorni di riposo, magari iniziando un programma di corsa tipo il couchto5k che puoi trovare con google.

Discussioni Simili

  1. Modellare glutei e cosce
    Di PeraConLeGambe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 01:57 PM
  2. cosce glutei
    Di walter46 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-2006, 12:16 AM
  3. Dimagrire sulle cosce
    Di Riderback nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 10:42 PM
  4. Grasso Cosce
    Di briele2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-10-2005, 01:12 PM
  5. Cosce grosse...
    Di Muscolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-2004, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home