Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.

    Buongiorno a tutti.
    Sono uno dei 78634 inesperti di questo sport ma, se può interessare, sono qui per capire ed imparare da gente molto preparata e con più esperienza del sottoscritto.

    Cercherò di essere il più preciso (e se vogliamo sincero) possibile, in maniera tale da facilitare il lavoro a coloro che mi vorranno aiutare.

    Come premessa, frequento la palestra da 1 anno e mezzo circa, ma con ampi momenti di pausa per problemi lavorativi/fisici. Diciamo in proporzione che ho fatto 5-6 mesi di lavoro e 2-3 fermo, per 2 volte.
    Risultato, prendevo qualcosa in termini di peso e muscolatura e lo perdevo nei mesi successivi.
    Bravo il pirla penseranno molti di voi. Beh, l'ho pensato anche io.

    Sono tornato in palestra un mese e mezzo fa circa, ma purtroppo per il momento non dispongo di bilancia quindi non ho potuto valutare nè il mio peso allora, nè l'eventuale variazione nel tempo.

    Sono alto circa 1.82 e peso all'incirca 70 kg, penso di attestarmi sui 68. Vedrò di comprarmi questa bilancia. Ho una corporatura longilinea, muscoli "allungati" e polsi e caviglia stretti. Ho 20 anni.

    L'alimentazione che seguo sarebbe divisa in 5 pasti:
    Premessa: Lo slash ( / ) indica un altro giorno.


    • - Colazione ore 8: 5 Fette bisc + Marm. + Succo. / Coppetta di latte con cereali (circa 250 ml) / Un paio di frutti (soprattutto quando non mi alleno).


    • - Merenda 11: Panino con 100 gr di crudo / fesa (a volte associo anche 40 gr di una specie di galbani, o 40 gr di mozzarella).