Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta per incremento massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito Dieta per incremento massa muscolare

    Salve a tutti sono nuovo del forum, finalmente mi sono iscritto
    Vado in palestra da circa 3 anni, (anche se ho iniziato ad allenarmi seriamente da 2 anni), ma purtroppo gli istruttori non vogliono farmi diete perchè dicono che non sono nutrizionisti.. così mi sono sempre arrangiato da solo seguendo consigli e guide, e fino ad un certo punto sono cresciuto, però da 1 anno circa sono sempre uguale, e vorrei sapere il perchè. Ho 19 anni, sono alto 1,74 x 68 kg, ci sono dei periodi in cui vado sui 70-71, ma niente di più, e poi torno ai 69. Ricordo bene che appena iniziai questo sport ingrassai parecchio, avevo 16 anni e pesavo 75 kg, ma quando iniziai la mia prima scheda di definizione e mi dissero che dovevo togliere parecchi carbo, diventai secco fino ad arrivare a 65 kg. Ora mi sono ripreso, però rimango sempre uguale e non so spiegarmi il motivo.. ora vi posto la mia dieta, magari sbaglio qualcosa:
    NB: dove metto gli "/" vuol dire che alterno i piatti a seconda del giorno.


    Ore 8:00 Colazione: 1 tazza di latte parz. scremato + 5/6 fette biscottate con marmellata/miele (ma sab & dom faccio colazione al bar col cornetto)

    Ore 10:40 Spuntino: 1 frutto + 80 gr. arrosto di tacchino/80 gr. bresaola + 1 fetta di pane + 1 formaggino (sottilette di solito)

    Ore 13:30 Pranzo: 130 gr. di pasta (sugo/pesto/bianco/ragù, cambio ogni giorno) + 1 scatoletta di tonno/2 uova (scarto un tuorlo però)/1 fettina di vitella/1 scatola simmental + 1 carota/insalata + 1 fetta di pane

    Ore 17:30 Merenda: proteine whey (1 misurino) + 1 frutto + 2 fettine arr. di tacchino

    Ore 20:30 Cena: minestrone di verdure/pastina in brodo/lenticchie + carne/pesce (di tutti i tipi) + verdura

    Ore 0:00 Spuntino: 1 tazza di latte parz. scremato + 1 cucchiaio di miele/100 gr. fiocchi di latte (quasi mai)

    Di proteine uso queste:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 65_595e410960010db456db01ed6c151ed2.jpg 
Visualizzazioni: 1063 
Dimensione: 67.9 KB 
ID: 10611
    Le ho comprate in palestra, me le ha consigliate l'istruttore da prendere dopo ogni allenamento. Io mi alleno 4 volte a settimana (lunedì-martedì-giovedì-venerdì) quindi le prendo 4 volte a settimana, quando non mi alleno le sostituisco a 5-6 albumi in padella o 2 scatolette di tonno al naturale.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi. Se serve posso postare anche la scheda di allenamento, ma non penso sia la sezione giusta. Cmq cambio scheda ogni mese e fino ad ora ne ho cambiate 9, devo postarle tutte? Non penso che la sola scheda di ipertrofia che sto facendo ora possa dare una grande idea degli allenamenti svolti.. definizione, forza, forzate, devo comprendere tutto?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ^^
    Ultima modifica di alex8357; 31-03-2011 alle 03:57 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi? : (

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex8357 Visualizza Messaggio
    Nessuno può aiutarmi? : (
    La domanda qual'è? Dov'è il tuo fabbisogno calorico? L'hai calcolato? Hai calcolato le calorie di quello che mangi? Calcolalo e mangia qualche centinaio di calorie in più e pompa ghisa, puntando a 500 grammi-un chilo di crescita al mese.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    La domanda è perchè non riesco ad aumentare la massa, resto sempre sui 69 chili..
    Chiedo scusa, ma non so calcolare il mio fabbisogno calorico, come si fa? Per le calorie di quello che mangio no però non so a quante calorie corrisponde la mia colazione ad esempio, devo fare qualche ricerca ed aggiornerò il primo post. Cmq di quante calorie avrei bisogno più o meno?
    Cmq 500 grammi-1 chilo di crescita al mese.. magari fosse vero

    Altra domanda, molti prendono 1 misurino di pro anche la mattina appena svegli, è giusto farlo?


    Ecco, ho modificato aggiungendo le calorie:
    Ore 8:00 Colazione: 1 tazza di latte parz. scremato (250 ml) + 5/6 fette biscottate con marmellata/miele (ma sab & dom faccio colazione al bar col cornetto) 342 cal

    Ore 10:40 Spuntino: 1 frutto + 80 gr. arrosto di tacchino/80 gr. bresaola + 1 fetta di pane + 1 formaggino (sottilette di solito) 486 cal

    Ore 13:30 Pranzo: 130 gr. di pasta (sugo/pesto/bianco/ragù, cambio ogni giorno) + 1 scatoletta di tonno/2 uova (scarto un tuorlo però)/1 fettina di vitella/1 scatola simmental + 1 carota/insalata + 1 fetta di pane 578 cal

    Ore 17:30 Merenda: proteine whey (1 misurino) + 1 frutto + 2 fettine arr. di tacchino 360 cal

    Ore 20:30 Cena: minestrone di verdure/pastina in brodo/lenticchie 100 gr + carne/pesce 120 gr (di tutti i tipi) + patate 60 gr (qualche volta) 316 cal

    Ore 0:00 Spuntino: 1 tazza di latte parz. scremato + 1 cucchiaio di miele/100 gr. fiocchi di latte (quasi mai) 150 cal

    Totale Calorie: circa 2.200
    Ultima modifica di alex8357; 02-04-2011 alle 01:11 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Stesse cose che ho detto qua:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...izione-neofita
    Nella guida al cut ci sono macronutrienti e indicazioni s come calcolare le calorie per fare massa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Col calcolatore mi sono uscite 3200 calorie circa, un pò impossibile, mentre nella guida c'è scritto di fare 30 x kg di peso (30x69=2070), un pò pochino..
    Ma non ho capito, non dovrei tenere conto di quanti gr di proteine/carboidrati/grassi x kg di peso corporeo devo assumere ogni giorno? A che serve sapere le calorie?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex8357 Visualizza Messaggio
    nella guida c'è scritto di fare 30 x kg di peso (30x69=2070), un pò pochino..
    No, quella è l'ipocalorica, se guardi meglio vedi che dice anche quante calorie si moltiplicano per la massa (da 36 a 40 o qualcosa del genere)

    Citazione Originariamente Scritto da alex8357 Visualizza Messaggio
    non dovrei tenere conto di quanti gr di proteine/carboidrati/grassi x kg di peso corporeo devo assumere ogni giorno?
    Si, come scritto lì 2 grammi per massa magra di proteine e 1 di i grassi, il resto carboidrati.

    Citazione Originariamente Scritto da alex8357 Visualizza Messaggio
    A che serve sapere le calorie?
    Tu devi pesare la roba che mangi e calcolarne le calorie e i macronutrienti, quando vedi che sei a posto con le calorie ti fai una nota mentale del menu e quantità e cerchi di aderirci.
    Ultima modifica di orudozac; 02-04-2011 alle 07:38 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ok comincio a capire, grazie molto gentile.
    Io assumo circa 100 gr di proteine al giorno, vanno bene quindi considerando che peso 69 kg ? (poi molti dicono di contare solo proteine nobili, questa non l'ho mai capita) Ovviamente non so come trovare la mia massa magra, dovrò provare da un nutrizionista.. cmq sono abbastanza asciutto.
    Forse assumo pochi carboidrati, ma se esagero sia con le pro che coi carbo ho paura di farmi male..

    Ma cmq la mia "dieta" diciamo ha delle grosse falle o può reggere ?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-03-2017, 11:53 PM
  2. Dieta per mantenimento e (leggero) incremento massa e dimagrimento
    Di Carmelo Pirri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 02:49 PM
  3. Problemi di incremento massa muscolare..
    Di Simone Berardi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-2014, 02:29 AM
  4. dieta per incremento massa magra
    Di ermi78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-10-2008, 10:18 AM
  5. Nuova Scheda finalizzata incremento massa muscolare! Consigli
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-04-2008, 05:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home