Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dieta a zona 1500kcal prima definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito dieta a zona 1500kcal prima definizione

    Ciao a tutti!

    Qualche dato:
    189cmx84kg
    Dopo un bel periodo di massa abbastanza fruttuoso, ho deciso di eliminare tutto il grasso vecchio che mi porto dietro da 2 anni causa uno stop di 6 mesi dall'attività fisica,per poi riprendere con una massa super iper mega pulita fino a che non raggiungo i volumi desiderati

    ora sarò sul 13% di bf

    Il grasso è concetrato su glutei e cosce, un pò sui fianchi mentre dall'ombelico in su sono super asciutto(bella la mi conformazione ginoide)
    Visto che tali accumuli sono anche indice di insulino-resistenza(oltre a fattori genetici chiaramente), avevo pensato a una dieta a zona, perchè ora devo pure studiare e diete acarboidratiche come metabolica o low-carb mi deperirebbero troppo, ho bisogno di glucosio diretto per il mio cervello.
    Pesi ogni 2-3 giorni + aerobica la mattina a stomaco vuoto 30 min 2 volte a settimana


    ecco la dieta da circa 1600kcal che inizierei domani(i numeri ovv si riferiscono ai blocchetti)

    Colazione(3 pro,3carbo,4grassi)


    200ml latte pz
    8 biscotti in zona

    6 g mandorle

    Spuntino 1(2pro,2carbo,2grassi)


    Snack in zona(2 blocchetti di tutto)

    Pranzo(4pro,3carbo,6grassi)

    -120g pollo alla piastra/120 fesa di tacchino/80g di bresaola/120 di prosciutto cotto sgrassato/
    100g prosciutto crudo sgrassato/ 160g speck sgrassato/120g tonno /
    140 tagli magri di maiale-manzo/1 tuorlo + 4 albumi(3 volte alla settimana max)

    -90g mela + 100g pera + 300g spinaci/350g melanzane grigliate/300g pomodori/45g conserva di pomodoro

    -olio d’oliva 2 cucchiai(18g)


    Spuntino 2(1pro,1carbo,1grassi)

    30g bresaola/20g grana +1 frutto +6g mandorle/3 g olio

    Cena(3pro,3carbo,4grassi)

    -90g pollo alla piastra/90 fesa di tacchino/60g di bresaola/90di prosciutto cotto sgrassato/
    85g prosciutto crudo sgrassato/ 120g speck sgrassato/90g tonno /
    100 tagli magri di maiale-manzo/1 tuorlo + 4 albumi(3 volte alla settimana max)/

    -90 mela/100g pera + 2 delle alternative: 300g spinaci/350g melanzane grigliate/300g pomodori/45g conserva di pomodoro o
    140 g fagioli canelli in scatola (da limitare)

    -12g olio

    + 4 caps omega 3

    Pre-bed(1pro,1carbo,1grassi)
    200ml latte pz scremato



    Per voi sarebbe corretto inserire pwo con i pesi uno shacke di whey e vitargo, come momento anabolico temporaneo, infischiandosene della zona, oppure comprometto tutti i pasti in zona precedenti??

    inoltre, se sgarro con una pizza il sabato una volta alla settimana,comprometto gravemente il mio dimagrimento e i miei sacrifici??(per me mangiare così, ora come ora,è un sacrificio):-(
    grazie a tutti
    Ultima modifica di mayhem; 27-03-2011 alle 05:12 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    se passi da una dieta per massa d una di definizione con 1600calorie il tuo metabolismo si ferma all'istante

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    seppur lo tengo vivo con aerobica e pesi?
    cmq hai ragione...devo fare un periodo di transizione dove scalo le cal ogni 2 giorni tipo
    cmq è già 2 settimane che ho dimiuito i carbo e levato le kcal...ora sarò sulle 2000-2200kcal...(prima stavo a 2800)

    potrei aggiungere un pò di blocchetti alla colazione, pranzo e cena magari...e poi via via levarli,

    ho buttato giù una dieta a 20 blocchetti(23 di grassi,per alzare le kcal negli atleti si deve aggiungere solo grassi,dice sears)

    Dieta da 1900kcal:

    Colazione (4-4-6)

    200ml latte pz
    8 frollini in zona
    90mela
    2albumi
    18g olio

    Spuntino 1 (2-2-2)

    1 Snack enerzona

    Pranzo (5-5-6)

    -150g pollo alla piastra/150 fesa di tacchino/100g di bresaola/150 di prosciutto cotto sgrassato/
    130g prosciutto crudo sgrassato/ 150g tonno /
    175 tagli magri di maiale-manzo/1 tuorlo + 8 albumi(3 volte alla settimana max)

    -180g mela + 200g pera + 300g spinaci/350g melanzane grigliate/300g pomodori/45g conserva di pomodoro + (insalata)

    -2 cucchiai di olio(18g)


    Spuntino 2 (3-3-3)

    -80g bresaola/75g prosciutto crudo sgrassato/90g tonno(se con olio,no mandorle)
    -1 mela(180g) + 100g pera
    -18gr mandorle/9gr olio

    Cena(4-4-4)

    -120g pollo alla piastra/120 fesa di tacchino/80g di bresaola/120di prosciutto cotto sgrassato/
    100g prosciutto crudo sgrassato/ 12og tonno /
    110 tagli magri di maiale-manzo/1 tuorlo + 6 albumi(3 volte alla settimana max)/

    -180 mela/200g pera + 2 delle alternative: 300g spinaci/350g melanzane grigliate/300g pomodori/45g conserva di pomodoro o180 g fagioli canelli in scatola (da limitare)

    -12g olio

    2,5g di omega 3

    Pre-bed (2-2-2)

    200ml latte pz scremato + 4 frollini

    poi di settimana in settimana provvedo a levare 1 blocco da ogni macronutriente...vedendo come reagisco...
    come scelta di alimenti c siamo??
    Ultima modifica di mayhem; 27-03-2011 alle 08:00 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    secondo me scalare ogni due giorni è troppo rapido! Ti consiglio di tenere la quota calorica per almeno una settimana se non due, dipende da quanto hai tagliato...
    Non preoccuparti dovresti dimagrire anche con 2500 kcal se ne hai sempre mangiate 2800

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ho iniziato da 2 giorni, con la seconda dieta postata,forse anche qualche blocchetto di grassi in meno...
    non ho mai fame,sempre sazio, no attacchi di fame assassini,niente abbiocchi post-prandiali, lucidità nello studio ottima, in allenamento carburo come al solito....

    progressivamente scenderò di kcal se necessario:
    finchè dimagrisco(per ora non posso dirlo,dopo 2 gironi) naturalmente non avrebbe senso scendere di ulteriori kcal....

    peso lunedì 83.5-84....vediamo lunedì prox!
    (la prima settimana non ho intenzione di sgarrare neanche una volta)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mayhem Visualizza Messaggio

    finchè dimagrisco(per ora non posso dirlo,dopo 2 gironi) naturalmente non avrebbe senso scendere di ulteriori kcal....

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    da lunedì sono a dieta a 1900kcak

    da 83.5-84(variabili) sono passato a 81.5(sabato)

    non è un pò troppo?addosso mi vedo più asciutto,sopratutto in zona addominale, mentre sui fianchi glutei la situazione è leggermente migliorata.... ma nn mi sembra di essermi sgonfiato al livello muscolare....

    che dite??alzo le kcal o mantengo??

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mayhem Visualizza Messaggio
    non è un pò troppo?
    E' acqua, devi aspettare la fine della seconda settimana per un realistico riscontro.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ah ok!!!!
    ma pensavo che le perdite di acqua si verificassero solo in diete ipoglucidiche, dove appunto le scorte di glicogeno, che appunto trattengono acqua, sono basse!!
    anche per la zona vale il discoroso, prima perdita di peso=perdita acqua??

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    confermo...era acqua...
    mangiata pizza ieri come unico sgarro settimanale...
    ora ripeso 83kg!!meglio così sennò c'era da preoccuparsi!

Discussioni Simili

  1. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 09:18 PM
  2. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  3. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM
  4. La Zona in onda - Prima parte
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2003, 11:05 PM
  5. Zona-massa-definizione
    Di mariotox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-2003, 03:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home