Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta definizione per futura maratone,chiedo consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Felice Dieta definizione per futura maratone,chiedo consigli

    Salve a tutti!

    Seguo il forum da un pò di tempo ormai e ho appreso tanti di quei consigli da aver migliorato decisamente il mio stile di vita!

    Ho 18 anni per 171 cm e 71 kg,vorrei fare un periodo di definizione anzichè cominciare con la massa perchè per fissa personale,preferisco prima dimagrire che metter massa(anche perchè amo estremamente la corsa e voglio partecipare a una maratona fra pochi mesi perciò tutto quest'allenamento,la massa poco mi interessa ),non sono proprio grasso però ho il ciambellotto ai fianchi che proprio non riesco a tirar via,eppure gli addominali superiori cominciano a vedersi..
    Corro 6 giorni su 7 facendo circa 7km al giornoper 45 minuti per 500 calorie,ogni settimana aumento di 1km,100calorie,e 5-10 minuti (ho cominciato a inizio mese,ma correvo già in precedenza)+stretching inizio e fine allenamento e 260 addominali,aumentando 40 a settimana.
    Risultati in termini di resistenza ci sono eccome anche a livello di adipe,ma per aumentare i risultati sò che devo alimentarmi in modo migliore (penso),la mia alimentazione quotidiana è:

    colazione:250ml p.s. + cereali o 2 fette di pane con marmellata + 1 caffè
    spuntino: panino possibilmente integrale con tacchino o prosciutto
    pranzo: 100gr pasta + fettina di carne/2 uova al tegame/pesce
    pre-allenamento: 1 caffè e 1 banana
    dopo allenamento:un frutto o 2 yogurt
    cena:insalata + secondo come pranzo
    pre nanna:1 scatoletta di tonno o un frutto

    cerco di mangiare max 3 ore ogni volta per mantenere attivo il metabolismo e di prediligere la frutta nei buchi di fame,purtroppo i risultati scarseggiano..vorrei definirmi e togliere questi fianchi e far fuoriuscire gli addominali..posso integrare con qualcosa come termogenico o chitosano secondo voi??
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    pre allenamento metti il tonno con un panino da 50 gr
    nel pre nanna metti Yogurt magro ( greco 2 % ) o i fiocchi di latte .

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    premettendo che una maratona non si fa la definizione anche perchè ti servono le scorte di grasso,io sistemerei la dieta cosi,ma se aumenti di ogni tot i km vedrai che senza toccare la dieta ti definisci,poi per avere un quadro migliore di definizione parlerei dopo la maratona,prima concentrati sulla maratona che se è tale di portare quel nome (maratona) non è uno scherzo come sport

    colazione:350ml p.s. + 100gr avena o 5 fette di pane integrale con marmellata + 1 caffè
    spuntino: panino possibilmente integrale con tacchino o prosciutto+15gr noci
    pranzo: 100gr pasta integrale/kamut/orzo/farro + fettina di carne/2 uova al tegame/pesce+5cucchiai olio+verdure
    pre-allenamento: 1 caffè e 6wasa/50gr pane integrale/2mele/60gr avena
    dopo allenamento:40gr miele+50gr pane bianco+200gr albumi/100150/gr carne o pesce magri
    cena:insalata + secondo +6wasa+1frutto
    pre nanna:200gr fiocchi latte/50gr grana

    parere?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    per Davidepiu:
    ci avevo pensato anche io al panino con il tonno ma prima dell'allenamento penso che dovrei evitare i carboidrati (pane) dato che cerco di diminuirli il più possibile altrimenti lo strato di ciccia non andrà mai via anche se corro molto

    per capoeirageracao:
    scusa adesso specifico meglio:adoro correre,ho cominciato da qualche mese e ho notato che preferisco il cardio ai pesi,e quindi dato che riesco ad avere discreti risultati in termini di resistenza voglio provare a cimentarmi nello sport riguardante la corsa amatoriale,la maratona.
    Chiaramente ho 18 anni,non ho intenzione di partecipare a maratone come quella di Pechino o New York,ma vorrei cominciare giusto per sfizio con quelle di livello provinciale e se ne terrà una di 9km (come inizio non penso sia male) a luglio e vorrei provarci
    purtroppo ho sempre quello strato di adipe sui fianchi e sul ventre che vorrei eliminare del tutto,sarei più agevolato nella corsa senza quella "zavorra" se pur minima,e sarebbe anche un aiuto psicologico
    pensavo che quella dieta mi potesse aiutare,premetto che me la sono fatta da solo cercando vari spunti tra le diete presenti sul forum;
    per la dieta che mi hai migliorato ti ringrazio davvero ma dici che non è un pò calorica come dieta? penso che il mio fabbisogno all'incirca,considerando anche la diminuzione del 20% per la definizione e dimagrimento dovrebbe essere all'incirca di 1680-1700 cal..dici che non le supero così?

Discussioni Simili

  1. Scheda massa attuale + massa/forza futura (Home Gym) pareri e consigli?
    Di JP87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2021, 08:06 PM
  2. In preparazione per una futura gara !
    Di Gianluca Marini nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-11-2013, 12:43 PM
  3. Primo post serio sulla mia forse futura dieta, consigli?
    Di Veg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-2013, 10:30 PM
  4. Presentazione e richiesta opinioni su dieta Biochimica e futura tonificazione!!!
    Di Incursore MC nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-07-2011, 04:01 PM
  5. Consigli su futura scheda di forza
    Di razrcrowe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-03-2011, 03:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home