sto seguendo una scheda per lo sviluppo di forza e massa
sono alto 1.83 peso 85 ( un pò di adipe in eccesso su pancia e fianchi e cosce)
come alimentazione vi piace questa?

colazione : 1 multicentrum - 200 millilitri di succo di frutta senza zuccheri aggiunti - caffè amaro - 30 gr di proteine ( integratore) - 50 grammi di carboidrati

spuntino : 80-100 grammi di tonno o prosciutto crudo o fiocchi di latte o un uovo o comunque di alimenti proteici + bicchiere di succo di frutta senza zuccheri

pranzo : 150 grammi di carboidrati + 150 di alimenti proteici a rotazione ( uova fiocchi di latte pollo pesce ecc) + verdura a volontà

merenda : 8 mandorle sgusciate - 80 grammi di alimenti proteici

se vado in palestra 3 gr di creatina mezzora prima dell'allenamento e dopo 9 grammi di amminoacidi + 100 grammi di succo di frutta ( con zucchero stavolta per assumere glucosio e ripristinare le riserve di glicogeno nel sangue)

cena : 150-200 grammi di proteine + 20 grammi di carboidrati + verdure

E' un'alimentazione opportuna per una scheda di massa o è troppo povera?
Mi alleno 3 volte a settimana in palestra abbastanza pesantemente, un'altra volta corro o gioco a pallone e un'altra vado in piscina a fare un'ora e mezza di nuoto.
Però dovete considerare anche che ho ancora grasso in eccesso che vorrei eliminare o sfruttare riconvertendolo in energia grazie alla quasi totale assenza di zuccheri semplici nella mia alimentazione che dovrebbe in teoria poi nn so stimolarne l'utilizzo.

Dovrei eliminare la piscina o la corsa ( che è di fondo lipolitica )?

cerco di bere + acqua possibile ( 3-4 litri) e comunque bevo 3-4 caffè al giorno senza zucchero.
non uso ne sale ne olio.

Al massimo una volta la settimana sgarro ma non eccessivamente .

Che cosa ne pensate può andare bene?