Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dieta definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Dieta definizione

    Salve a tutti;
    ho 20 anni, sono alto 1,80 e peso 79 kg. Galleggio senza problemi, vista la ciambella rotonda che mi circonda la vita. Vorrei toglierla in tempo per il periodo estivo. Vi dico da subito che sono mooolto irregolare con il cibo (mangio solo a pranzo e a cena, primo secondo e contorno a entrambi), a volte vado a correre. Tutto questo scempio dovrà finire prima o poi!! Qualcuno mi può dare qualche consiglio, per perdere massa grassa? Sono pronto a seguirlo pedissequamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao,innanzitutto il problema te lo sei trovato da solo,se vuoi dimagrire devi rivedere ASSOLUTAMENTE la tua alimentazione e il tuo allenamento(diciamo tutto dai,escludendo il fatto che già dormi in modo considerevole ovvero circa 8 ore al giorno).
    Se non fai altro che correre,parlo per esperienza personale,dimagrirai vero ma perderai anche massa magra quindi per mantenere quel minimo che si ha dovresti alternare la corsa a un programma di definizione con i pesi(che possono consigliarti meglio altri utenti del forum,decisamente più esperti di me).
    Per quanto riguarda l'alimentazione è decisamente sbagliata,porta i tuoi pasti quotidiani a circa 5-6 in modo da stimolare continuamente il tuo metabolismo per velocizzarlo(più veloce=prima smaltisci) ma ovviamente non esagerare troppo o troppo poco con i pasti.
    Per dimagrire dovresti prendere il tuo fabbisogno calorico e diminuirlo di circa il 20% se non erro e calcolarne all'incirca la quantità proteica,grassa e di carboidrati da prendere durante la giornata.
    cerca di fare all'incirca così:
    colazione;
    spuntino;
    pranzo;
    post allenamento;
    cena;
    pre nanna.
    Non posso consigliarti nessun tipo di dieta oltre perchè il regolamente non lo consente e poi perchè non me la sento di consigliarti qualcosa che non conosco approfonditamente,però se leggi nel forum troverai moltissimi consigli interessanti come quelli che ti ho scritto fin qui,a presto

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home