Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta ipocalorica e ipoproteica

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito Dieta ipocalorica e ipoproteica

    Salve a tutti , ho un quesito da porvi.
    Ma se io iniziassi una dieta ipocalorica e iperproteica, tenendo conto che vado in palestra 4/5 volte alla settimana , i risultati dovrebbero esere :
    Acquisizione massa muscolare
    Perdita peso.
    Sono alto 173 cm e peso 62.5kg (ipotizzo una massa magra di 55kg circa , sono abbastanza magro) , pensavo ad una dieta sulle 2000kcal/die restando su 100gr di proteine al giorno, quindi un 500/600 kcal di carne e il resto di carbo e grassi.
    Per quanto posso protrarre questa dieta senza incorrere in problemi fisici ,se ce ne sono.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    In una dieta ipocalorica perdi massa grassa e anche massa magra (l'efficacia sta nel ridurre la perdita di quest'ultima).
    Dato che sei hp-10 e sei magro non so se è una buona idea gettarsi in un'ipocalorica.


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Si capisco , il problema è sono abbastanza magro solo che ho delle maniere dell'amore da far schifo , ho i fianchi leggermente strabordanti e un filino di pancentta, dato che il dimagrimento localizzato non esiste ,l'unica cosa che mi rimane e andare in ipocaloria anche perchè facendo cosi inizierei a dimagrire subito in quei punti , parte flaccida/grassa che ho.Protrei evitare di fare un'ipocalorica aggiungiuendo un 20 minuti di cardio in lipolitca dopo l'allanamento cosi pesi?
    E' un concetto che non mi è del tutto chiaro , fare cardio in lipolitica mi farebbe bruciare calorie , ma cosi facendo risulterebbe come se fossi in ipocalorica+iperproteica.
    Mi spiegheresti gentilmente come posso fare a perdere quella parte di tessuto adiposo e nel frattempo rimenere in ipertrofia ,gracias!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    non so quanto possa valere il mio parere, ma io penso che con una dieta ipocalorica accresceresti il tuo problema...secondo me dovresti fare una dieta ipercalorica e cercare di aumentare il tuo metabolismo e cercare di mettere massa! poi alla definizione penserai in futuro...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabryc Visualizza Messaggio
    .secondo me dovresti fare una dieta ipercalorica e cercare di aumentare il tuo metabolismo e cercare di mettere massa! poi alla definizione penserai in futuro...
    Questo è senza dubbio il metodo migliore ,non lo metto in dubbio , ma per problemi di tempo , sono alla ricerca di qualcosa di alternativo e vagamente efficacie.
    Vedi lipolitica post workout e apporto calorico
    Citazione Originariamente Scritto da fabryc Visualizza Messaggio
    non so quanto possa valere il mio parere, ma io penso che con una dieta ipocalorica accresceresti il tuo problema
    Questa affermazione devi però giustificarla, ti riferisci forse al rischio di perdere massa magra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    si mi riferivo a quello! con una dieta ipocalorica il rischio c'è...anzi dovrebbe essere inevitabile! la prima fonte da cui i tuoi muscoli fanno rifornimento se non hanno le necessarie fonti nutritive sono gli stessi muscoli!
    Poi io non so se ho capito bene perchè prima scrivi ipocalorica e ipoproteica...poi invece scrivi iperproteica....e comunque ci sono dei controsensi in quello che scrivi...come fai a mettere massa muscolare perdendo peso?? non si può fare!! poi dalle misure che hai dato dovresti essere abbastanza magro...io farei una dieta ipercalorica...iperproteica....i problemi delle maniglie li risolverai in futuro....quelle se ne andranno non appena riempirai quel ''palloncino vuoto'' che è la tua pancia!
    te lo dico perchè anch'io avevo questo problema di grandi maniglie e pancetta molle...e tutt'ora continuo ad averle!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Scusa devo aver battuto male , intendevo IPERPROTEICA e LEGGERMENTE IPOCALORICA, mantenendo alti il valori proteici la perdita di massa magra dovrebbe essere minima se non addirittura nulla , con un pò di IPOCALORICITA' dovrebbe avvenire una lieve perdita di massa grassa, obbiettivo mio, per questo ponevo il caso del cardio in lipo dopo l'allenamento , il discorso che ho fatto sopra.
    Comunque se l'IPOCALORICA non è eccessiva , credo tra le -300/400 kcal ,non dovrebbe avvenire una perdita di massa magra non ho idea invece se si possa addirittura mantenere un livello di ipertrofia (cosa forse possibile nei principianti?.....faccio palestra assiduamente ma da solo un mese), invece a una perdita di massa magra dovremmo quasi sicuramente assistere.
    Aspetto che qualche guru molto più esperto in materia mi illumini.
    Saluti!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    io scometto che i guru più esperti ti diranno la stessa cosa...

    Ezekius non è certo l'ultimo arrivato, ed a maggior ragione seguirei il suo consiglio...

    173 cm per 62.5 kg sei magro... non bruci il grasso perchè non hai muscoli... sono quelli che danno un'accelerata al tuo metabolismo...

    per me ti ci vuole una dieta, la più pulita possibile, ipercalorica perchè: in ipocalorica perdi peso e se scendi sotto i 60 kg diventi uno sceletro praticamente... e le maniglie dell'amore resterebbero ugualmente.

    se poi vuoi fare di testa tua e dimagrire un peso già misero non so cosa dirti...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    173 cm per 62.5 kg sei magro... non bruci il grasso perchè non hai muscoli... sono quelli che danno un'accelerata al tuo metabolismo...
    Non brucio grasso perchè sono in ipercalorica iperproteica atte a ipertrofia,anche se avessi i muscoli e rimanessi in normocaloria l'adipe intorno alla vita resterebbe inalterato.

    per me ti ci vuole una dieta, la più pulita possibile, ipercalorica perchè: in ipocalorica perdi peso e se scendi sotto i 60 kg diventi uno sceletro praticamente... e le maniglie dell'amore resterebbero ugualmente.
    In ipocaloria diventerei scheletro, ci siamo ,e secondo quale principio fisico le maniglie dell'amore resterebbero?
    Ezekius non è certo l'ultimo arrivato, ed a maggior ragione seguirei il suo consiglio...
    Ezekius ha detto
    In una dieta ipocalorica perdi massa grassa e anche massa magra (l'efficacia sta nel ridurre la perdita di quest'ultima).
    Dato che sei hp-10 e sei magro non so se è una buona idea gettarsi in un'ipocalorica.
    Perdere massa grassa riducendo allo stesso tempo perdita di massa magra è il mio obbiettivo , ma non mi viene dato nessuna strategia per farlo.
    Sono in hp e sono magro e non ritiene una buona idea che intraprenda un'ipocalorica, idea condivisa da me medesimo,
    Il commento di Ezekius viene cronologicamente prima delle mie strategie per perdere peso senza perdere massa magra o addirittura senza perdere l'ipertrofia ,"strategie" che ho scritto con la finalità di presentarle al forum per trarne un parere/critica ecc.
    Ti prego di leggere il thread nella sua integrità e per quanto possibile di giustificare le affermazioni che fai.
    Cordiali saluti

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    E molto difficile perdere massa grassa , e allo stesso tempo guadagnarne in massa muscolare , magari all 'inizio risulta fattibile ,
    se il tuo obbiettivo e la definizione visto che sei magro , anzi sottopeso dal mio punto di vista t consiglio di provare una dieta magari low fat e vedere un po come va .
    Potresti invece inserire nell allenamente un po di cardio se t vedi con un po di adipe !

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    scusate ragazzi ma vorrei presentare anche il mio caso.
    io ho iniziato palestra da due settimane e sto cominciato anche io a fare in un certo senso una dieta ipercalorica. non mi metto a pesare tutto però sto mangiando sicuramente piu del solito, con spuntini vari (intelligenti).

    volevo chiedervi, siccome ho un po' di pancia, un po' di gonfiamento diciamo e un po' di grasso..se io associo agli allenamenti in palestra anche la corsa 1 volta alla settimana (tipo 30,40 minuti) faccio bene o faccio male?
    l'idea sarebbe quella di eliminare lo strato adiposo addominale con la corsa. è un ragionamento giusto secondo voi?
    Ultima modifica di lantis; 14-03-2011 alle 10:12 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    dipende qual'è il tuo obiettivo! sei stai cercando di aumentare la tua massa magra secondo il mio modestissimo parere non ti servirebbe a granchè correre...

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ma per elinare il grasso adiposo addominale come si fa?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Una dieta corretta . Dovresti fare un buon allenamento mirato coi pesi in modo che ingrossi nella parte alta cosi la parte di sotto la vedi "meno sgonfia " Sei gia sotto peso chi t ha detto che quella pancia e da levare?
    Potresti provare la metabolica per 2 settimane e vedere come va .

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sinceramente, vedendo il rapporto peso altezza, temo tanto che al nostro caro utente non possa giovare una ipocalorica.

    Io propenderei per una normocalorica, al più, con intensificazione dello sforzo anaerobico per cercare di aumentare la massa magra e di porre in atto un certo grado di body recomposition.
    La normocalorica la vedrei meglio con un taglio leggero delle calorie da carboidrati.

Discussioni Simili

  1. Questa è la mia dieta ipocalorica!!
    Di viper88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-2008, 09:42 PM
  2. Dieta ipocalorica AIUTOOOO
    Di adrianco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 08:57 PM
  3. Dieta ipocalorica AIUTOOOO
    Di adrianco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 01:34 PM
  4. Insulina e dieta ipocalorica
    Di pelleverde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-04-2007, 10:56 AM
  5. quale allenamento in dieta ipocalorica..
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-2007, 12:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home