Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: My Diet

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito My Diet

    Ciao ragazzi, allora io dalla prox settimana ho intenzione di partire con un nuovo mesetto di ipercalorica.
    Obbiettivo: Mettere un altro chiletto chiletto e mezzo, prima di partire con una low carb ed abbassare la bf verso Aprile diciamo....
    Altezza 174x74kg (oscillo dai 73 ai 75, peso più frequente 73,7) BF dovrebbe essere attorno al 12%, addome un pò appannato, si vedono la parte alta del retto ed il taglio degli obliqui (non ho mai fatto una plicometria loro sono il mio termine di paragone!!)

    Volevo qualche consiglio sulla dieta insomma...

    Lasciando stare tutte le varie formulette mistiche che si trovano su internet; vengo da un periodo di ipocalorica (circa 2100kcal) dovuto ad un infortunio dopo natale, ho ripreso ad allenarmi da tre settiamane ed ora diciamo che mangio 2400/2500 kcal e sono stabile
    quindi avevo pensato di aumentare le kcal nei giorni ON fino a 2700 questa settimana. In sostanza faccio così.

    2500 questa settimana
    2500 giorni off 2700 giorni OM la prossima
    2700 sempre (senza distinzione ON/OFF) tra due settimane, oppure in alternativa 2500 OFF 2800/2900 ON
    se sento che vado bene le ultime due settimane aumento ancora!

    le calorie aggiuntive provengono tutte da carbo, in sostanza aumento di 50gr i cho nei giorni on pro e fats rimangono costanti (avevo intenzione di aumentare un pò i fats nei giorni off e diminuirli negli on, ma è piuttosto complicato poi seguire il piano, considerando che farei anche tre pasti fuori casa...)

    la ripartizione: CHO-PRO-FAT
    2700 Kcal 350-160-70 (50-25-25 circa)

    in 5 pasti (mi alleno alle 20-21 quindi 4 e 5 sono pre e post workout)
    1) 110-40-10 7:30
    Fonti: avena, frutta, grano saraceno, latte, marmellata, fette integali, Albumi, whey, tuorlo
    2) 40-20-10 10:00
    Fonti: avena, frutta, grano saraceno, bresaola, fesa di tacchino, prosciutto magro, EVO
    3) 40-30-20 13/14
    Fonti: Legumi, Riso integrale, pollo/pesce/tacchino/etc.., EVO frutta secca
    4) 50-30-20 pre work 17/18
    fonti: stesso di 2 e 3
    5) 110-40-10 cena post work (dopo 30 min 1 h dall'allenamento)
    fonti: riso bianco o integrale al pomodoro (li alterno in genere)/patate bollite a volte una fonte di pro pollo/tacchino/pesce

    carne rossa in 1/3 pasti la settimana

    i giorni off il pasto 5 diventa 3 (con 50 gr di cho in meno), 3 e 4 diventano 4 e 5
    cercando di limitare i CHO in questi due pasti (spesso ne mangio di più a colazza)

    ovviamente le fonti sono per farvi capire cosa mangio, le grammature le ricavo di conseguenza!!

    Che pensate posso migliorarlo, cambiare la ripartizione, cambiare il programma calorico, aggiungere/eliminare qualche fonte.........?!?!
    Ultima modifica di Mogwai; 27-02-2011 alle 01:07 PM Motivo: Nun se capiva nC/%(

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La dieta mi sembra molto ben fatta. Personalmente preferisco nel prewo whey+carbo e basta e non rinuncerei alla ripartzione tra gg on e off. Basta togliere i carbo pre e postwo e aumentare lì i fats nei gg on e, se devi aumentare le kcal nei gg on, aumenti i carbo postwo.


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    La dieta mi sembra molto ben fatta. Personalmente preferisco nel prewo whey+carbo e basta e non rinuncerei alla ripartzione tra gg on e off. Basta togliere i carbo pre e postwo e aumentare lì i fats nei gg on e, se devi aumentare le kcal nei gg on, aumenti i carbo postwo
    intendevi off vero?? Nel senso che nei giorni off tolgo i carbo e aumento i fats??

    Ok per la ripartizione ON/OFF quindi alla seconda settimana aumento semplicemente i carbo nel post workout (era una mezza idea di ripartire in giorni on e off in quella settimana, ma effittivamente non è che mi convicesse più di tanto)

    Per le whey+carbo nel pre workout....Devo provare.... Mi trovo bene mangiando grassi nel pre, visto che mangio molto prima del wo, però devo almeno provare per giudicare (e poi se me lo dice te...Complimenti gran fisico!!)

    Cmq In questo caso dove metteresti i 20 fat da ridistribuire, io ad occhio direi pasto 2 e 3??

    Il problema sono i carbo, visto che il mio pre è fuori casa, in quel modo mi faccio una crepes con la farina d'avena/saraceno.
    Volendo prendere le whey quale sarebbe la fonte di CHO?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    1. Si si intendevo di aumentare i fats e diminuire i carbo negli off.
    2.Quei fats li puoi anche levare. Secondo me nei gg on stare a fats bassi non è male. Puoi compensare coi carbo postwo. Però ovviamente è soggettivo. Se il prewo è molto lontano, lo puoi vedere come pasto completo e aggiungere fats.
    3.Come fonte di cho puoi fare ad esempio gallette di riso. Personalmente metto il riso nello shaker delle pro e lo mangio col cucchiaio, anche se sono fuori casa, visto che è comodo da portare.
    Cmq se ti rovi bene con la crepe, evita pure le whey; non è certo quello che fa la differenza.


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    eze ti dovevo una rep +...Ho provveduto

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Eccomi quà un altro dubbietto...
    La dieta è un pò cambiata cmq l'idea base è rimasta inalterata, fino ad ora ho messo 1 kg diciamo (faccio 74,5-75)

    Allora sto cercando di aggiustare il post work...
    per ora diciamo che sto mangiando 140/40/10 a cena
    però 140 grammi di carbo tutti insieme sento che sono troppi....Risposta insulinica e bla bla...

    ho deciso quindi di spezzare il poWo in 2 pasti 70/20/0 70/20/10

    immediatamente dopo il WO
    prendo uno shaker con 1 L d'acqua 1 gr sale 35gr destrosio 35 gr maltodestrine e 20 gr di whey
    diviso in due mezzo litro subito alla fine, e 1/2 dopo 30 minuti

    poi faccio passare un oretta e ceno con carbo basso IG e Pro

    Il dubbio è che:
    visto che mi alleno alle 20 quando va bene, l'ultimo pasto sarebbe verso 00:00, vanno bene tutti quei carbo a quell'ora o devo ripartili diversamente secondo voi??

    Grazie a chiunque mi darà una mano

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Sopra c'era scritto 110g di carbo.
    200g di riso a botta concordo che possano sebrare tanti.


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    sisi infatti so tanti...

    Cmq sopra sono 140 perchè ora nei giorni on mangio 400 gr di carbo e sto sulle 2800 kcal

    Cmq tu come la vedi la mia soluzione?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Forse invece di dividere il postwo in tre pasti, potresti fare malto/destro+bcaa subito dopo e quando sei a casa cenare.


  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    e nella cena, sempre carbo e pro.....?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Si nella cena sempre carbo e pro, ma meno carbo rispetto a prima.


  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Ok!! Grazie ancora una volta per i consigli ed il tempo dedicatomi

    Alla prossima puntata!! (la prox sett inizierò a tagliare un pò le kcal credo, a risentirci )

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io prevederei anche verdura verde fibrosa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    interessante, in effetti hai ragione, se faccio un post con malto e glucosio, poi quei carbo non ha più alcuna importanza di come siano!! Anzi più è basso l'IG meglio è!!

    tuttavia una 50ina di carbo solo dalla verdura è impossibile assumerli, potrei aggiungerla alla porzione di CHO da una fonte come il riso integrale diminuendo magari quest'ultima....Come la vedi?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La vedo bene come opzione. In effetti così facendo potresti aumentare il livello di fibre ed il livello di micronutrienti assunti.

    Un'altra consiglio che mi permetto di dare è di bere molta acqua (meglio se naturale).

Discussioni Simili

  1. Reverse Diet e Full Diet Break
    Di JJPower nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-2015, 02:07 PM
  2. ironboy (definition - diet)program
    Di IRON BOY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 06:27 PM
  3. my diet
    Di libero16 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:45 PM
  4. risultati con la metabolic diet
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-2002, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home