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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sono nuovo , mi aiutate con dieta ed allenamento

  1. #1
    antonio10 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Sono nuovo , mi aiutate con dieta ed allenamento



    ciao ragazzi , ho 16 anni e sono nuovo di questo forum . facci questo sport da 2 anni , ma mi alleno seriamente solo da 1 anno .
    a 14 anni quando ho iniziato ero 76 kili , poi ho seguito varie diete del mio istruttore in palestra da gennaio 2010 fino ad agosto sono diventato 64 kili , facendo un discreto fisico poca massa e si intravedevono gli addominali . ora quando sono ritornato a settembre in palestra , praticamente sono ritornato magrissimo (mi aggiravo verso 60-62kg) perke ad agosto mangiavo poco e andavo a correre sempre . avendo paura di ingrassare di nuovo ad agosto ho perso anche quel poo di massa che avevo . da settembre fino ad ora ho sono aumentato da 62 kg a 70 kg , facendo diete e schede di massa (sempre fatte dal mio istruttore) . però devo ammettere che queste diete le ho seguito poche , praticamente mi sono fatto di nuovo grasso (non come prima) i fianchi sono aumentati tantissimo da 12 mm a 20 mm .
    le mie misure a settembre erano :

    bicipite : 28 - ora 32,5 cm

    pettorale 96 , ora 99,cm

    altre misure ora non le ricordo , le postero a lunedi quando li prendo dalla palestra .
    la mia dieta attuale che mi ha fatto l' istruttore e la seguente :

    mattina latte scremato 250
    7fette biscottate
    35 gr corn flakes

    meta mattina

    a scelta da tonno , prosciutto e presaola 100 gr con panino

    pranzo
    a scelta tra pasta e riso 100 gr
    a scelta tra carne bianca , rossa e pesce 200 gr
    verdura

    meta pomeriggio
    frutta a scelta

    sera
    a scelta tra carne bianca , rossa e pesce 220 gr
    70gr pane

    dopo la cena
    35 gr di proteina

    .......

    volevo sapere se è una buona dieta , per fare massa . ora mi rimangono solo pochi messi per la massa visto che da settembre a febbraio ho fatto ben poco . riusciro a mettere massa , e poi fare anche definizione nei mesi estivi ?

    la mia scheda attuale prevede serie di 4x8 .

    DA un mese l' istruttore mi ha consigliato di prendere 5,8 gr di creatina ogni volta che mi alleno .

    Grazie per l' aiuto

  2. #2
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Intanto sposterei le proteine della sera a colazione.
    Poi se sei ingrassato miolto evidentemente le quote calorica delle diete che hai seguito finora erano troppo alte.
    Fare tutti gli esercizi con 4x8 sempre non è il massimo...tralasciando l'aspetto della scelta di quest'ultimi, pure molto importante


  3. #3
    antonio10 non  è collegato Principiante
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    ma infatti lo detto anche io al mio istruttore sul fatto delle serie . tra 2 settimane cmq dovro cambiare la scheda , mi consiglite qualcosa sull' allenamento .

    per la dieta , purtroppo non la posso seguire bene perche a meta mattina mi trovo a scuola e non mangio nulla . faccio la colazione poi pranzo direttamente alle 13:30 .

  4. #4
    antonio10 non  è collegato Principiante
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