Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: problemi digestivi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito problemi digestivi

    Essendo nuovo mi presento.Faro una premessa dovuta che spero non annoi nessuno,
    Sono un ragazzo di 28 anni, alto 168 cm e peso 51 kg. Non ho piu dati recenti relativi la mia massa grassa (un paio di anni fà) ricordo vagamente un 4% e soprattutto al mio MB che se non ricordo male dovrebbe attestarsi tra i 1800 e i 1900. Mi sono allenato costantemente per 3 anni, seguito da istruttori, nei quali ero riuscito a mettere su 2 kiletti risicati. Nell'ultimo anno sono stato molto incostante ed ho quasi mollato.

    Il motivo è semplice: una fatica assurda per prendere quei due kg, poi, dopo l'ultima stramaledetta influenza, la bilancia impietosa mi ha riportato a 4 anni fa.

    Concludo la premessa dicendo che non riscontro alcuna patologia, le analisi del sangue e una gastroscopia non riscontrano nulla di anormale (nessun problema allo stomaco, ne ipertiroidismo, problema celiaco..) , il mio unico problema, a questo punto devo ritenere psicologico, deriva dal fatto che ho una digestione lenta e di conseguenza difficilmente riesco a fare più di 3-4 pasti giornalieri.

    Nei tre anni di allenamento ero riuscito persino a farmi una dieta in base all'MB con il solo obiettivo di riuscire a seguirla progressivamente visto che dall'oggi al domani certe quantita non le avrei mai potute assumere.

    per farla breve il mio problema, non da poco, è la capacita di assumere cibo 5-6 volte al giorno (pensate che alcune volte fatico nell'allenamento del pomeriggio perchè ancora sento nello stomanco il pranzo e addirittura certe mattine mi alzo con senso di pienezza come se durante la notte avessi mangiato e fatico da morire a fare colazione). Vorrei sapere da voi se avete qualche suggerimento per riuscire ad educare il mio stomaco, per stimolarlo alla fame. So bene che probabilemente potrebbe essere un problema psicologico ma prima di rivolgermi anche ad una dietologa o altrove, volevo sentire se una vox populi esperta poteva aiutarmi.

    Per completezza aggiungo che quando mi allenavo bene il mio appetito aumentava ma non sono mai riuscito ad apportare quei 1800-2000 kcl necessarie per prendere peso. Aggiungo inoltre che il mio attuale peso è invariato dall'età di 14 anni a parte un breve periodo nel quale ho preso 2-3 kg, persi puntualmente causa malanni di stagione e interruzione allenamento.
    Ultima modifica di pietrino83; 07-02-2011 alle 08:22 PM Motivo: errore ortografico

Discussioni Simili

  1. Problemi digestivi senza causa specifica
    Di Retrorider nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-11-2018, 11:08 PM
  2. ON 100% Whey Gold Standard enzimi digestivi e Aminogen.
    Di Snake91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-03-2011, 12:07 PM
  3. multivitaminico con enzimi digestivi?
    Di mapa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2008, 12:07 AM
  4. Effetti digestivi
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2006, 08:02 PM
  5. enzimi digestivi
    Di Jarod nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-05-2004, 02:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home