Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: devo assolutamente dimagrire

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Sorpreso devo assolutamente dimagrire

    Salve a tutti...
    Complimenti per il forum davvero molto ricco
    Io ho 16 anni quasi 17, sono alto 1 e 70 e peso poco piu di 100 kg
    Non so cosa darei per perdere quei 30/40 kg...
    Ma vorrei iniziare una dieta per perdere tutti questi chili senza pero andare in palestra, cioe vorrei abbinare alla dieta degli esercizi da fare in casa (sempre se ci sono degli esercizi che funzionino... spero di si).
    Io non faccio mai colazione perche da quando studio da privatista mi alzo molto piu tardi verso le 11..

    Verso le 13 a pranzo dipende. posso mangiare 100gr di pasta cn un cucchiaio da minestra di olio e.v.o per primo e per secondo quello che c'e in quel momento come ad esempio puo essere una spinacina, carne di qualsiasi tipo o un panino imbottito di qualche salume o con pomodori e tonno.

    Merenda spizzico qualcosa come possono essere dei biscotti o delle patatine.

    A cena quello che prepara mia madre ( se mangio pasta a pranzo non la mangio la sera e viceversa) come carne rossa o bianca e ogni tanto la pizza.

    Spuntino notturno ieri verso le 24 e 30 mi e venuta la brillante idea di farmi un panino da non so 60gr con pomodori e tonno, sbagliatissimo lo so... Mentre ogni tanto verso le 24 bevo un bicchiere di latte con un cucchiaino di nesquik.

    Ecco questa e la mia credo sbagliatissima alimentazione... Spero possiate darmi dei consigli su alimentazione e esercizi da fare in casa che mi facciano notare dei risultati.
    Un grazie a tutti qualli che mi daranno dei consigli


    Matty

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    La tua situazione è abbastanza grave, sei nella fascia dell'obesità e soprattutto a vedere la dieta che segui sembra anche che la vivi con leggerezza.
    E' brutto dirlo, ma uno che è sui 100kg e che si mangia il panozzo di mezzanotte e le patatine a merenda significa che non ha ben chiara la sua situazione.
    Inoltre sei più o meno nell'adolescenza, quindi c'è una forte probabilità che più passano gli anni più aumenterà la tua tendenza ad ingrassare.

    Non credo che la situazione si risolva su un forum, se poi parti dall'idea che "senza però andare in palestra" cosa vuoi che ti si dica? Andare in palestra non è che sia obbligatorio, nel tuo caso basta uscire e camminare veloce per un ora, però non mi fa ben sperare in quella che sia la tua motivazione.

    Quindi il consiglio che ti do è quello di andare da un medico nutrizionista, l'obesità è una malattia, una persona con un indice id massa corporea come la tua statisticamente vive 5-6 anni in meno ma soprattutto vive male.
    Ma però devi essere convinto tu di farlo...
    Ultima modifica di proteina90; 02-02-2011 alle 10:00 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    "non sò cosa darei per perdere quei 30-40 kg" e poi non vuoi andare in palestra???

    la dieta come già ben sai è penosa.. non fai colazione, mangi pane e pasta a volte nello stesso pasto, poi come se non bastasse mangi patatine e biscotti nello spuntino

    un approccio alimentare che potrebbe fare al caso tuo è la "paleo diet".. è abbastanza semplice da seguire e non devi metterti a misurare tutto ciò che mangi.. non posso spiegarti come funziona altrimenti dovrei scrivere un poema; procurati il libro, lo trovi sul mulo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ma poi fa bene anche a uscire. Cavolo, non vai nemmeno a scuola. Al tuo posto mi ingozzerei per la noia.


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    L'alimentazione come ti hanno già detto altri è tutta sbagliata, inoltre credo sia impossibile perdere 35 chili senza fare attività fisica!

    Il mio consiglio è questo, vai PRIMA DI TUTTO da un dietologo....Inizia una dieta ipocalorica e seguila come fosse il tuo ramadan, inoltre devi fare una qualsiasi attività fisica aerobica, vai a correre iscriviti a qualche scuola sportiva, è fondamentale che cambi il tuo stile di vita in todos ora che sei ancora piccolo, sia per quanto riguarda lo sport che per la dieta ovvio!

    Ciao e buona fortuna :-)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 04:50 PM
  2. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 09:38 PM
  3. devo assolutamente mettere su dei kg! ^_^
    Di superteo88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-07-2007, 11:14 AM
  4. Sito da leggere assolutamente
    Di konkoji nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-06-2006, 11:05 AM
  5. NECESSITO DI PARERI ASSOLUTAMENTE!!!esperti venite a me
    Di filippocasini nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home