ciao a tutti ragazzi...mi chiamo christian, ho 18 anni e sono nuovo qui nel forum...sono diversi anni che faccio palestra ma mai bb come sport in quanto, il lavoro con i pesi, mi era utile per la preparazione atletica per la canoa...adesso ho deciso di dedicarmi esclusivamente al bb...quindi necessito di una dieta adeguata
sono alto 1,75 e peso 70kg, massa grassa al 13% tutta però concentrata nella zone addominale...la tartaruga infatti si intravede solamente e questa cosa mi da assai fastido...infatti sono uno che sta sempre attento a tutto quello che mangia e non sgarra quasi mai...comunque, arrivo al sodo...ho iniziato da una settimana a seguire una dieta e vorrei dei consigli...il mio obbiettivo per il momento è cercare di metter su massa però senza aumentare troppo di pancia....posto una giornata tipo:

colazione:
200ml latte parz scremato
50gr fiocchi frumento integrale
1frutto
caffè

20gr proteine in polvere

merenda:
100gr pane(integrale)
50gr prosciutto cotto/ fesa di tacchino

pranzo:
200-250 gr petto di pollo/carne di manzo magra
verdura

merenda:
1banana
fiocchi di latte

prima e dopo l allenamento:
20 gr proteine in polvere

cena:
250 gr salmone o pesce in generale/ carne
verdura

pre-nanna:
spuntino proteico(o proteine in polvere o fiocchi di latte)

che ne dite?? perchè mi hanno consigliato di inserire della pasta a pranzo per aumentare un po il numero di kcal ma non vorrei mettere troppi carbo...ah mi dimenticavo...faccio 3-4 allenamenti a settimana tutti con i pesi, niente aerobica per il momento perchè vengo da un brutto infortunio al ginocchio....aspetto consigli e ringrazio in anticipo tutti quelli che me ne daranno...ciao