Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere riguardo alla mia alimentazione. Da Giugno a metà ottobre ho seguito un'alimentazione a basso tenore di carboidrati (meno di 100g al dì) e ho avuto dei buoni risultati in termini di definizione (-6kg) perdendo anche poca massa magra,infatti sono rimasto abbastanza pieno. Sono alto 171 cm,peso 76kg,faccio 4 allenamenti a settimana con i pesi e 3 di cardio(30'-40').
La giornata tipo era la seguente:


GIORNI LOW CARB (2000 kcal circa)
Colazione: 5 albumi, 2 tuorli,50g di pane integrale;
Spuntino: 150g petto di tacchino, 2 cucchiaini di burro d'arachidi;
Pranzo: 200g filetto di merluzzo o pangasio,pomodoro e insalata,1 cucchiaio d'olio d'oliva;
Spuntino pre-allenamento:1 misurino di proteine del siero di latte;
Spuntino post-allenamento:2 misurini di proteine del siero di latte, 4 gallette di riso;
Cena: 50g di riso bianco,200 g di macinato magro,1 cucchiaio d'olio d'oliva,broccoli;
Spuntino:200g di fiocchi di latte.

Ovviamente di giorno in giorno variavo gli alimenti con lo stesso profilo nutrizional0e.
Questo per 5 giorni di fila,seguito da 2 giorni di ricarica.

Adesso ho chiesto un consiglio ad un ex bodybuilder,che di sicuro ha più esperienza di me in fatto di alimentazione e allenamento nel bb.
Mi ha aumentato di molto i carboidrati nella dieta dicendomi di non preoccuparmi se dovessi "coprirmi" un pò perché rimanere per troppo tempo in deficit calorico di sicuro non è una buona strategia.
Comunque ora la mia alimentazione è questa:

Colazione: 8 albumi, 2 tuorli,100g di pane integrale + multivitaminico-minerale;
Spuntino pre-allenamento:1 misurino di proteine del siero di latte,1 mela;
Spuntino post-allenamento:2 misurini di proteine del siero di latte, 8 gallette di riso o 30g di destrosio + 5 grammi di creatina etil estere,7-10g di glutammina,1gr di arginina e taurina,200mg di cromo;
Pranzo(dopo un'ora dallo spuntino): 100g di riso integrale o pasta integrale, 200g filetto di merluzzo o pangasio,pomodoro e insalata,1 cucchiaio d'olio d'oliva;
Spuntino: 150g di petto di tacchino, 2 cucchiaini di burro d'arachidi,50g di pane integrale;
Cena: 100g di riso bianco,200 g di carne rossa,1 cucchiaio d'olio d'oliva,broccoli;
Spuntino:200g di fiocchi di latte,1 frutto, 20g-30g di frutta secca.

Ho fatto qualche calcolo e ho visto che fornisce:
2700Kcal
Proteine:235g pari a 3,3g x kg di peso
Carboidrati:295g pari a 4,2g x Kg di peso
Grassi:63g pari a 1g x Kg di peso

Ora le mie domande sono: 1) E' una buona alimentazione per aumentare massa muscolare?Nel post allenamento è meglio preferire il destrosio o le gallette?
cmq adesso sono 3 settimane che la seguo ed effettivamente mi sono "appannato" un pò,anche se sono molto più pieno e,ovviamente,ho una grande energia in palestra!solo che non vorrei aumentare troppo di peso.Già le cosce entrano a stento nei jeans,non vorrei ricomprare tutti i miei pantaloni ahahahaaha Ma se seguissi questa alimentazione per un mese, un mese e mezzo e poi tornassi di nuovo ad un tenore di carboidrati più moderato(circa la metà)? una sorta di cicli di massa e definizione consecutivi...potrebbe funzionare?oppure l'organismo ha bisogno di più tempo per adattarsi ad un cambiamento alimentare?