Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pre WO

  1. #1
    L'avatar di mario777
    mario777 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito Pre WO



    Ragazzi potreste dirmi quali sono gli alimenti che è consigliabile assumere prima di allenarsi?
    Io prendo 3-4 fette biscottate con miele o marmellata dato che so che gli zuccheri servono per poter sostenere gli sforzi, spero non sia una cavolata....grazie

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,986

    Predefinito

    il pre wo ci sta se il pasto prima dell'allenamento è a più di 90 minuti / 2 ore dall'allenamento.
    Considera però che più vicino al wo signifca arrivare in sala pesi con cibo nello stomaco, mentre oltre le due ore è probabile che arrivi "scarico", però se pianifichi bene la giornata il pre wo è solo uno dei 5/6 pasti che fai e quindi non necessita di particolari combinazioni alimentari. Magari inserirei una fonte di pro non troppo elaborata.

  3. #3
    leonardo84 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Magari inserirei una fonte di pro non troppo elaborata.
    tipo?

    affettati, yogurth magro...??

    una fonte di carbo come una mela serve per te?

    io comunque non trovo problemi anche se mangio solo un ora prima, basta che non inizi con gli addominali

  4. #4
    L'avatar di mario777
    mario777 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    il pre wo ci sta se il pasto prima dell'allenamento è a più di 90 minuti / 2 ore dall'allenamento.
    Considera però che più vicino al wo signifca arrivare in sala pesi con cibo nello stomaco, mentre oltre le due ore è probabile che arrivi "scarico", però se pianifichi bene la giornata il pre wo è solo uno dei 5/6 pasti che fai e quindi non necessita di particolari combinazioni alimentari. Magari inserirei una fonte di pro non troppo elaborata.
    Dato che mi alleno di sera ho necessità di mangiare qualcosa un' oretta prima dell' allenamento, scusa l' ignoranza però non so ancora distinguere fra fonti proteiche elaborate e non...

  5. #5
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,986

    Predefinito

    guarda anzitutto non si può fare uno spuntino ideale senza sapere dove si colloca in un piano alimentare giornaliero. Il pre wo è si un pasto che precede l'allenamento e quindi non può non tenere conto della vicinanza di una intensa attività fisica, ma ancor meno può astrarsi dal quadro complessivo della dieta.
    Quindi bisognerebbe prima capire che dieta segui e poi capire in che modo comporre questo pasto

  6. #6
    L'avatar di mario777
    mario777 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    guarda anzitutto non si può fare uno spuntino ideale senza sapere dove si colloca in un piano alimentare giornaliero. Il pre wo è si un pasto che precede l'allenamento e quindi non può non tenere conto della vicinanza di una intensa attività fisica, ma ancor meno può astrarsi dal quadro complessivo della dieta.
    Quindi bisognerebbe prima capire che dieta segui e poi capire in che modo comporre questo pasto
    Indubbiamente hai ragione, evito di postare la dieta perchè cerco di variarla spesso mantenendo cmq le stesse proporzioni fra pro carbo e grassi. Cmq mi sono permesso di assumere carbo pre WO poichè a pranzo e colazione li mantengo bassi, però mi confermi che è più importante il piano complessivo piuttosto che l' assunzione di zuccheri in vista di grossi sforzi?

  7. #7
    L'avatar di mario777
    mario777 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Up

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home