Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come risolvo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Molto dubbioso Come risolvo?

    Salve sono Claudio ho 22 anni peso 82 kg e sono alto 176 cm, la mia BF (purtoppo) arriva a 27-28 circa tre mesi fa dopo l'infurtunio a lavoro (dove ho preso anche i 10 kg)...
    Io faccio un lavoro abbastanza pesante, sono magaziniere e sposto pesi tutto il giorno e ora ho deciso di cominciare anche se non in maniera aggressiva, ma ugualmente convinta il BB.

    il problema è che a gennaio dello scorso anno ho subito un trauma che mi ha invalidato per sei mesi, dove i primi due ero immobile a letto (la parte imbarazzante è il non poter andare in bagno e lavarsi da soli) e quindi ho fatto una mezza-depressione e ho iniziato a mangiare porcherie (gelati-merendine ecc). poi appunto a luglio fa sono guarito del tutto, ho ricominciato a lavorare e a mangiare regolare come facevo prima...
    ma la mia pancia nella zona addominale non sparisce... e ultimamente inizio a soffrire di qualche dolore lombare (dovuto sicuramente al periodo di immobilità), sono stato da una dietologa che mi ha fatto una dieta e appena me l'ha data gli ho chiesto se stava scherzando, perchè non ha fatto altro che fare un copia incolla da delle pagine word ad un'altra (la mia)... è totalmente ipocalorica e ci sono i giorni dove il lavoro è veramente pesante che non mi reggo in piedi...

    Inoltre con quella dieta non ho nemmeno le forze per fare gli esercizi con i manubri (ho dovuto ridurre il carico) quindi penso che quella dieta mi abbia solo fatto perdere peso lordo e non massa grassa...
    (io alle superiori praticavo wrestling in modo non agonistico ed anche se non avevo il six pack avevo un fisco strutturato bene poi finito la scuola ed ho trovato lavoro ho smesso con lo sport quasi del tutto (crisi di mezza età anticipata?!?)).
    comunque tornando a prima io vi chiedo un aiuto, e so tutto delle regole quindi non vi chiederò una dieta, ma solo dei consigli per farne una che mi faccia recuperare massa magra( mi alleno a casa, ho una panca che va da -20° ai 90° due manubri componibili con chiusura a vite che arrivano a 50kg l'uno e una sbarra per le trazioni quelle a pressione, e a natale mi arriva il bilancere con il portabilancere regolabile per fare squat e lento avanti) e perdere quella grassa.

    PS: Vorrei anche sapere come poter variare gli esercizi almeno da poter fare 3 schede per la parte superiore del corpo e tre per quella inferiore (si prima dell'infortunio usavo cicli di 4 mesi per scheda,ma la palestra è troppo cara e certi istruttori sono degli incompetenti), perchè dopo natale, l'unica cosa che vorrò comprarmi è la ghisa e non altri atrezzi assurdi dal momento che non ho molto spazio in camera.

    PPS: sono un amante della punteggiatura e delle parentesi anche se a volte dimentico le maiuscole

    PPPS: se volete vedere la mia dieta assurda eccola:





    Lunedi
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: 100 g di pasta INTEGRALE conditi con pomodoro e peperoncino.
    Cena: insalatona a volontà di verdure (pomodorini rucola insalata amara...)

    Martedi
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: 80 g di riso con radicchio.
    Cena: Zuppa di legumi e cereali o omelette di verdure.

    Mercoledi
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: 2 patate lesse, insalata condita con extravergine.
    Cena: insalata con tonno al naturale o pesci magri.

    Giovedi
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: 100 g di pasta INTEGRALE condita con verdure.
    Cena: 60 g Bresaola con rucola e Grana o pecorino

    Venerdi
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: 50 g tacchino o pollo alla griglia con insalata fresca.
    Cena: Zuppa di legumi e cereali o omelette di verdure.


    Sabato
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: 2 patate lesse, insalata condita con extravergine.
    Cena: Pizza.



    Domenica
    Colazione: frutta a volontà più spremuta.
    Pranzo: LIBERO
    Cena: 60 g Petto di pollo o sfilacci di cavallo con verdure al vapore (zucchine carote) e grana a scaglie


    Spuntini:
    gli spuntini si fanno solo con la frutta fresca o con le barrette proteiche. Gli spuntini si fanno a metà tra la colazione ed il pranzo e a metà tra il pranzo e la cena.



    Sono consentiti un thè o caffè al giorno.
    Consigli per non recuperare il peso:
    - Bere almeno 1.5 lt di buona acqua al giorno (residuo fisso inferiore a 100; PH
    tra 6,2 e 7).
    - Fare del moto tutti i giorni
    - Masticare bene ed il più a lungo possibile tutti i cibi.
    - Concedersi relax (una diecina di minuti) almeno due momenti al giorno.
    - Preferire i formaggi stagionati come (il parmigiano,
    il pecorino) o lo Yocca.
    - Evitare il più possibile latticini freschi di latte vaccino e di bere latte o yogurt.
    - Preferire il prosciutto crudo magro, la bresaola o il prosciutto cotto senza lattosio
    e conservanti vari evitando gli insaccati
    • Preferire le carni di pollo, vitello, tacchino, coniglio e anche se è una carne rossa , pure il cavallo .
    • Pesci magrissimi con contenuto in grassi inferiore al 1%
      Scorfano, Stoccafisso ammollato, Baccalà, Razza, Merluzzo, S.Pietro, Coda di rospo o pescatrice, Orata, Tinca.

      Pesci magri tra l'1-3%
      Pagello, Cernia, Mormora, Sogliola, Spigola, Trota, Palombo, Rombo, Luccio, Carpa, Bianchetti.
    - Evitare le carni rosse particolarmente grasse.
    - Preferire pesci magri e di piccola taglia, evitare crostacei e/o pesci grassi.
    - Integrare con frutta secca varia, noci, pistacchi e nocciole, in piccole quantità,
    suddivise in uno o due spuntini al giorno.
    - Preferire, a piccole quantità , fruttosio o miele al posto di zucchero bianco e/o
    ai dolcificanti chimici..
    - Preferire il sale marino integrale al posto del sale raffinato.
    - Preferire aceto di mele.
    - Preferire l’olio di oliva extra vergine spremuto a freddo. Comunque sempre
    modiche quantità (1 cucchiaio a pasto circa) e biologici.
    - Evitare bevande gasate, dolci e particolarmente fredde.
    - Evitare gli alcolici (Consigliamo un po’ di vino di buona qualità dopo la seconda
    settimana).
    - Evitare aceto di vino.
    • Sì alle spezie (peperoncino, pepe, curry, senape, ecc.).
    • - Evitare aromatizzanti chimici.
    - Via libera ad aglio, cipolla, rosmarino, prezzemolo, salvia, alloro, timo, coriandolo,
    anice, finocchio, cumino, zenzero, ecc.


    Insalatone: insalata-pomodori-noci-mandorle-mele-pere-mais-pinoli-peperoni-zucchine.


    Il mio programma di allenamento era:


    MARTEDI'




    Corsa su tapirulan 10 minuti a 10km/h




    Distensione su panca piana con bilancere: 4 x 12 – 10 – 8 – 6


    Lat Machine con presa larga: 4 x 8


    Crunch: 3 x Max


    esercizi avambracci


    stretching






    VENERDI'


    Cross 10 minuti




    Squad: 4 x 10


    Militay press: 4 x 8


    French press seduto con manubrio: 3 x 10 – 8 – 6


    Curl su panca 45°: 3 x 10 – 8 – 6


    esercizi collo


    stretching

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Dimenticavo di dirvi che sono intollerante al latte... cioè posso mangiare solo formaggi che sono stagionati a lungo come il grana o il pecorino stagionato, ma niente yogurt o latte ecc...

Discussioni Simili

  1. Eccome come sono e come vorrei diventare?
    Di anotnioklm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 07:47 PM
  2. come va come scheda?
    Di velasquez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-2007, 11:22 AM
  3. come integratori no e come medicine sì?
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 04:59 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home