Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Prima prova di alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Furioso Prima prova di alimentazione

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè leggendo i vostri post di diverse sezioni ho iniziato a capire l'utilità dell'alimentazione e un po anche i meccanismi di digestione/assorbimento dei vari cibi.

    Io ho 21 anni, 186 cm per 63 kg (penso che siano un po pochi) e posto perchè dopo aver preso la drastica decisione di smettere di mangiare schifezze in quantità industriali, dato che non ho mezze misure, ora cerco il più possibile di fare un'alimentazione sana e pulita. Ho cominciato al principio riducendo i grassi, poi i carboidrati ma ecco che qui credo sia iniziato il mio errore "originario". Ho fatto jogging per almeno 2 mesi / 2 mesi e mezzo arrivando a correre anche 60 km a settimana (10 km x 6 giorni) con l'obbiettivo di perdere il grasso in eccesso. Non che prima fossi grasso (75 kg che sarebbe anche normale) ma perchè non mi piaceva più, volevo diventare più atletico e smettere di mangiare porcherie, una sorta di sfida personale. Ora ho un fisico decisamente asciutto, forse troppo e ammetto che probabilemente non mi sono alimentato correttamente, con la foga di dare sempre di più. Ora sto cercando di darmi una regolata ma credo che troverete ancora tanti errori nella mia alimentazione

    Attualmente faccio 2 sere a settimana fit box (1h) e cerco di andare a correre almeno 2 o 3 volte (fit box marte e giove, corro sabato e domenica per dire)

    COLAZIONE:

    the (mi piace troppo per iniziare la giornata)
    100 gr di albume d'uovo (circa)
    2 biscotti weetabix / 30 gr cereali cruscam
    50 gr pane segale bjorg (ottimo tostato) a cui aggiungo una purea di frutta fatta da me (tipo pesca bianca, melone o limone , varia a seconda della stagione)

    SPUNTINO:
    1 yogurt magro o 20 gr pane (sempre bjorg) con 30 gr bresaola/tacchino

    PRANZO:
    60 gr di riso con verdure /pollo oppure metto metà riso e metà orzo o farro, oppure aumento la qta di proteine (tipo 150/200 gr diminuendo i carbo, specialmente se è il giorno in cui ho lezione sia prima che dopo la pausa di mezzodi e magari non faccio attività)
    verdura

    SPUNTINO:
    se non l'ho mangiato a metà mattina il pane con l'affettato /yogurt o fiocchi di latte con la purea di frutta se ne è avanzata

    CENA:
    200 gr di pesce (nasello, orata, tonno naturale, merluzzo) con lattuga o spinaci di solito , cmq verdura in abbondanza

    Ogni tanto inverto le proteine tra cena e pranzo, cioè se mangio pesce a pranzo mangio carne la sera, oppure al posto dell'affettato metto una scatoletta da 50gr di tonno naturale

    Detto questo i dubbi che mi porto dietro sono:
    si dice di consumare almeno 500 gr di frutta, ma non apportano troppi zuccheri (anche se il fruttosio non è certo come il saccarosio);
    ho il timore che assumendo più grassi e carboidrati di rimettere su il grasso perso con tanta fatica e soprattutto ho il timore di assumerli nel momento sbagliato della giornata.
    devo differenziare tra giorni in cui non faccio attività (per il resto studio, quindi anche se sono abbastanza attivo mi ritengo comunque un sedentario) e quelli in cui la faccio?
    confido nei vostri saggi consigli

    grazie in anticipo


    ah un'altra cosa: sto cercando di tenere più bassi possibili gli zuccheri semplici (sui 20 gr al giorno) e la cosa mi fa scervellare tra conteggio dei grammi dei cereali (dai 4 ai 7 x 100 grammi ) dello yogurt e della frutta...mi sto facendo delle pare

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ma il tuo scopo è aumentare di peso? se è così, mangi pochissimo.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    più che un obbiettivo mi sembra una necessità, visto che per la mia altezza dovrei pesare sui 73 / 75 kg..consigli utili??

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubu_settete Visualizza Messaggio
    più che un obbiettivo mi sembra una necessità, visto che per la mia altezza dovrei pesare sui 73 / 75 kg..consigli utili??
    Mangia schifezze e non rinunciare ai carboidrati!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    63 kg x 186 sono davvero pochi... Avrai un metabolismo a mille come il mio e farti una dieta dettagliata,secondo me, è inutile.
    Tieni presente le cose base, non stare a fare mille calcoli all'inizio perchè ti fa solo passare la voglia.
    Poi probabilmente ti sei letto un pò di documenti che parlano della persona media, cioè che se sgarra prende subito massa grassa.

    Io ti consiglio solo di documentarti bene sugli alimenti per capire cosa mangiare e lasciar perdere le grammature e le calorie.Pensa solo a mangiare tanto suddividendo il tutto in 5-6 pasti e che ogni pasto sia composto da carbo,pro e grassi.
    Se mangi quello che hai scritto farai la fame...

    Il motivo del jogging è il dimagrimento?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allemdc Visualizza Messaggio
    63 kg x 186 sono davvero pochi... Avrai un metabolismo a mille come il mio e farti una dieta dettagliata,secondo me, è inutile.
    Tieni presente le cose base, non stare a fare mille calcoli all'inizio perchè ti fa solo passare la voglia.
    Poi probabilmente ti sei letto un pò di documenti che parlano della persona media, cioè che se sgarra prende subito massa grassa.

    Io ti consiglio solo di documentarti bene sugli alimenti per capire cosa mangiare e lasciar perdere le grammature e le calorie.Pensa solo a mangiare tanto suddividendo il tutto in 5-6 pasti e che ogni pasto sia composto da carbo,pro e grassi.
    Se mangi quello che hai scritto farai la fame...

    Il motivo del jogging è il dimagrimento?
    all'inizio si, cioè correvo per perdere un poco di grasso sottocutaneo, pei però ho "perso il controllo" sono diventato iperparanoico mangiando come un canarino e mi sono ridotto proprio male....adesso ho ripreso a mangiare di più ma con più congnizione perchè sono arrivato ad un punto in cui mi rendevo conto che così non potevo andare avanti ed ero diventato quasi "malato"

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubu_settete Visualizza Messaggio
    all'inizio si, cioè correvo per perdere un poco di grasso sottocutaneo, pei però ho "perso il controllo" sono diventato iperparanoico mangiando come un canarino e mi sono ridotto proprio male....adesso ho ripreso a mangiare di più ma con più congnizione perchè sono arrivato ad un punto in cui mi rendevo conto che così non potevo andare avanti ed ero diventato quasi "malato"
    Però se continui a mangiare così poco non migliorerai..... e se il jogging lo fai proprio perchè ti piace ok, se no lasciatelo una volta a settimana..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allemdc Visualizza Messaggio
    63 kg x 186 sono davvero pochi... Avrai un metabolismo a mille come il mio e farti una dieta dettagliata,secondo me, è inutile.
    Tieni presente le cose base, non stare a fare mille calcoli all'inizio perchè ti fa solo passare la voglia.
    Poi probabilmente ti sei letto un pò di documenti che parlano della persona media, cioè che se sgarra prende subito massa grassa.

    Io ti consiglio solo di documentarti bene sugli alimenti per capire cosa mangiare e lasciar perdere le grammature e le calorie.Pensa solo a mangiare tanto suddividendo il tutto in 5-6 pasti e che ogni pasto sia composto da carbo,pro e grassi.
    Se mangi quello che hai scritto farai la fame...

    Il motivo del jogging è il dimagrimento?
    Più che metabolismo a mille, a me sembra che lo siano le paranoie e le ossessioni alimentari, che posso anche condividere se sono dirette a buon fine e non all'autodistruzione.


  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora raga, mi sn definitivamente convinto ad aumentare le qta in questo modo:
    kcal. 2600 c.a.

    cho:315 pro: 120 fat: 60

    divise piu o meno cosi:

    colazione: 80cho 20pro 5fat
    merenda: 20cho 10pro 6 fat
    pranzo:115cho 30pro 20fat
    spuntino: 50cho 10pro 6fat
    cena: 50cho 50pro 20fat

    cm la vedete??

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    a che ora ti alleni?

    edit: non avevo notato tutta la discussione
    Ultima modifica di Mogwai; 15-02-2011 alle 10:05 PM Motivo: non avevo notato tutto il thread :-)

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    guarda attualmente mi allena in modo discontinuo per vari impegni, cmq solitamente o prima di cena o prima di pranzo

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    nessuno??!!

Discussioni Simili

  1. Prima prova scheda ipertrofia
    Di DanielAndrew nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-2018, 05:26 PM
  2. sviluppo programma forza ( prima prova )
    Di killer84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 05:33 PM
  3. prova prova 123 parte 2
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 08:11 PM
  4. prova prova 123
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home