Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito Ciao a tutti :)

    Salve ragazzi, mi presento, mi sono appena iscritto al forum...
    mi chiamo antonio ho 21 anni e sono alto 1.80 m e peso (purtroppo) 127 kg, sono un ex pugile, ho sempre avuto problemi di peso fin da quando ero piccolo...a 15 anni iniziai una forte dieta presso un dietologo e persi 21 kg in un anno, arrivai a 84 kg e stavo benissimo, poi iniziai a fare body building e pugilato e iniziai a perdere grasso nonostante aumentassi di peso, mettevo massa muscolare e perdevo grasso, la circonferenza alla pancia mi diminuiva di 2 cm a settimana...poi mi lasciai andare e misi qualche kilo...e col passare del tempo sono arrivato a questa situazione...ora ho detto basta! voglio ricominciare ad allenarmi e ad abbinare all'allenamento ovviamente un'alimentazione ipocalorica...mi sapreste dare qualche consiglio?
    posso iniziare ad allenarmi direttamente anche con i pesi o devo prima dimagrire? (45min cardio + 2 gruppi muscolari al giorno x 3 gg a settimana, poche serie ma con ripetizioni lunghe e brevi pause)
    che regime alimentare dovrei adottare? 2000 kcal - PRO 40% CARB 30% GRA 30%??????
    nel caso in cui non sia consigliabile allenarmi anche con i pesi, avevo pensato di fare anzichè la cyclette come esercizio aerobico, una bella lezione di spinning, ke dura 45-50 min. però è anche divertente e diciamo che almeno non incorrerei nel solito "stress da cardio"...voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    esercizio aerobico sicuramente perchè la prima cosa da riattivare è il sistema cardiorespiratorio, ti serve un lungo ricondizionamento.
    Dieta ipocalorica ma sicuramente non drastica altrimenti tra 1 anno verrai a piangere sul forum che hai pelle flaccida ovunque.

    Lo spinning è ad alto contenuto aerobico, io forse lo approccerei con almeno qualche kg di grasso in meno e un organismo già rodato. non correrei visto il tuo peso che potrebbe sovraccaricare le articolazioni degli arti inferiori. I pesi arriveranno ma sinceramente ora come ora io mi concentrerei sulla dieta (che è quella che ti farà perdere peso non il lavoro aerobico).
    La dieta sarebbe bene te la preparasse però un dietologo che magari eviti o tenga condo di patologie pregresse o prevedibili.
    Per l'allenamento piuttosto che subito spinning, bike e magari nuoto così lavora tutto il corpo.
    Ripeto se perdi troppo in fretta peso rischi di trovarti con degli orribili arazzi di pelle floscia sulla pancia sul petto etc. E quel problema spesso si risolve solo chirurgicamente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    sono d'accordissimo con te x qnt riguarda la corsa, cmq x lo spinning diciamo ke cmq selezioni tu l'intensità dello sforzo, ke può essere anke minima, però il mio maestro di boxe mi ha detto che cn questo peso sforzerei molto le ginokkia, quindi credo faro 45min di cardio tutti i giorni x 1 mese con una dieta ipocalorica partendo dalle 2000 kcal...
    primo mese = 2000 kcal
    secondo mese = 1800 kcal
    terzo mese = 1600 kcal
    quarto mese = 1500 kcal
    quinto mese = 1400 kcal
    e credo ke in 5 mesi avrò perso 30 kg (qst è l'obiettivo prefissato) cmq credo ke il secondo mese potrei già iniziare spinning e pesi....vi riporto qui il mio vekkio allenamento con i pesi di qnd facevo boxe...
    allenamento x tutti i muscoli ogni giorni
    Pettorali/Dorsali/Deltoidi/Bicipiti/Tricipiti = 1x25/20/15/10 (30 sec. pausa tra 1 esercizio e l'altro) con questa skeda, a dire del mio maestro, si allena molto la resistenza e la forza...beh devo dire ke nn credo aveva torto, a 17 anni alzavo 155 kg alla chest press e facevo 100kg di panca piana x 10 ripetizioni ora secondo voi ke skeda dovrei adottare? credo ke questa skeda "di resistenza" non sia proprio adatta a formare il fisico...io avevo pensato ad una skeda di definizione ovviamente dato ke credo proprio di nn dover fare massa XD tipo 4x12..sempre 1 muscolo grande e 1 piccolo (pettorali + bicipiti, dorsali + tricipiti, gambe + deltoidi) cosa ne pensate? tersite ti ringrazio molto per i consigli sei stato gentilissimo, cmq x qnt riguarda la dieta ho gia diverse diete preparate dal mio ex dietologo e oltre a tutto ciò sono molto molto informato a riguardo ho letto diversi libri e, anche se nn sn sicuramente preparato come un dietologo, conosco molto bene come reagisce il mio corpo alle varie tipologie di alimentazione...sn stato la cavia di me stesso diciamo XD

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se hai letto che si dimagrisce a 1400kcal die puoi anche buttare quello che hai letto...
    1400kcal sono abbondantemene sotto il metabolismo basale. Dubito che qualsiasi medico che non si sia laureato per corrispondenza in uzbekistan possa in coscienza prescrivere una dieta da denutrizione spinta.
    Io peso 90kg e faccio definizione a 2200 e sono forse troppo poche per evitare un massiccio catabolismo muscolare, figurarsi a 1400 a che stress sottoponi l'organismo. 30kg in 5 mesi sono una variazione ponderale PERICOLOSA e quindi da evitare.

    Poi ognuno si rovina con le proprie mani quindi tanto vale parlarne se come emerge chiaramente dal tuo post hai deciso di fare di testa tua...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ho programmato questo tipo di alimentazione, ricca di proteine per diminuire la perdita di massa muscolare, anke se sn consapevole del fatto ke è inevitabile perderne quando si dimagrisce..cosa ne pensi?


    Altezza: 180 cm
    Peso: 125 kg
    BMI: 39 (forte obesità)
    Metabolismo Basale: 2600 kcal
    Metabolismo Totale: 4600 kcal

    Colazione: 250 ml latte UHT 160 kcal – 10 pro – 14 car – 8 gra –
    50 gr corn flakes 180 kcal – 6 pro – 40 car – 1 gra –
    Spuntino: 50 gr pane 130 kcal – 4 pro – 25 car – 1 gra –
    50 gr bresaola 90 kcal – 17 pro – 0 car – 2 gra –
    Pranzo: 50 gr pane 130 kcal – 4 pro – 25 car – 1 gra –
    200 gr petto di pollo 300 kcal – 62 pro - 0 car – 7 gra – oppure
    250 gr merluzzo 250 kcal – 46 pro – 0 car – 2 gra –
    Verdure crude
    Spuntino PreWO: Red Bull 140 kcal
    Banana 120 kcal – 1 pro – 30 car – 0 gra –
    Spuntino PostWO: 50 gr pane 130 kcal – 4 pro – 25 car – 1 gra –
    50 gr bresaola 90 kcal – 17 pro – 0 car – 2 gra –
    Cena: 200 gr petto di pollo 300 kcal – 62 pro - 0 car – 7 gra – oppure
    250 gr merluzzo 250 kcal – 46 pro – 0 car – 2 gra –
    Verdure crude

    TOT. 1770 KCAL - 187 PRO – 159 CAR – 30 GRA
    Ultima modifica di RockyBalboa; 11-10-2010 alle 09:59 PM

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home