Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parere su alimentazione "massa"

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito Parere su alimentazione "massa"

    Ciao a tutti, ho 21 anni e mi alleno da 4, vado in palestra da 4 e mi alleno da 3 diciamo ;-)
    Vorrei un vostro parere sull'alimenzatione che sto attualmente seguendo in massa, premetto che: Ho 21 anni, anzianità di allenamento 3 anni, 175cm, 81kg, 13%bf, di lavoro sono muratore, lavoro 9 ore al giorno sul cantiere 5 giorni a settimana.
    Le / significano oppure.
    Bene veniamo alla mia alimentazione:

    Colazione: 2 multivitaminici, 30gr proteine whey, 5 zwieback con confettura + 2dl latte parzialmente scremato/2multivitaminici, 4albumi + 1tuorlo, 5 zwieback con confettura + 2dl latte parzialmente scremato

    Spuntino metà mattina: panino poco pane 100gr bresaola o carne magra/140gr simmenthal
    (19,6gr proteine, 0,2gr carboidrati, 2,8gr grassi)/ 5dl latte parzialmente scremato

    Pranzo: 1 capsula omega 3, 1 multivitaminico, 200gr petto di pollo, 80gr pasta(a volte al sugo)/1 capsula omega3, 1 multivitaminico,200gr petto di pollo, 80gr riso, 100gr fagioli conditi con olio extra vergine d’oliva


    Spuntino metà pomeriggio: 40gr caseine + 30gr fiocchi d’avena/60gr tonno, circa 40gr grana


    Durante w.o: 30gr maltodestrine


    Post w.o: 40gr destrosio + 30 gr proteine whey + 15gr glutammina/40gr vitargo + 15gr glutammina, dopo 20 minuti 30gr proteine whey


    Cena: 150gr petto di pollo + 40gr pasta + 1 caspsula omega3/150gr petto di pollo + 40gr riso + 1 capsula omega3

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Allora continuo a dire le stesse identiche cose :-) Vabbè sono buono e mi ripeto nella speranza che qualcuno prima di postare una dieta legga prima qualche discussione, prima cosa bisogna stabilire il nostro consumo energietico e poi aggiungere un surplus a seconda del nostro interesse ......,

    Nella colazione ne basta 1 di multivitaminico ma per tutto il giorno è..........la confettura deve essere senza zucchero e poi devi aggiungere pane oppure fette biscottate
    Lo spuntino a metà mattina cosa vuol dire poco pane ? La simmenthal con il pane faccio finta di non averla vista, gusti a parte ci tritano tutte le schifezze....meglio la tua prima opzione
    La pasta alzala almeno 120grammi
    Spuntino metà pomeriggio le caseine vanno bene come prenanna idem il grana, quindi pane + fonte proteica
    30gr maltodestrine durante ??? Meglio fare un prewo con una mela
    Pasto wo ti consiglio una bella banana+whey
    Cena e qui casca l'asino e ci facciamo un bel ragionamento: se la tua cena è molto vicina alla fine del tuo WO (tipo 20 minuti) ti fai un bel piatto di pasta tipo 100grammi w porti il petto di pollo almeno a 200 grammi saltando il post WO, se invece è più tardi di 20 minuti levi la pasta e fai 200/300grammi di carne/pesce....

    Cosa veramente importante ! Dove sono i grassi ??????? Aggiungi frutta secca negli spuntini e 10grammi d'olio a pranzo e 15grammi d'olio a cena, poi lascia pure gli omega3. Aggiungi un prenanna con grana, fiocchi o caseine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    Allora continuo a dire le stesse identiche cose :-) Vabbè sono buono e mi ripeto nella speranza che qualcuno prima di postare una dieta legga prima qualche discussione, prima cosa bisogna stabilire il nostro consumo energietico e poi aggiungere un surplus a seconda del nostro interesse ......,

    Nella colazione ne basta 1 di multivitaminico ma per tutto il giorno è..........la confettura deve essere senza zucchero e poi devi aggiungere pane oppure fette biscottate
    Lo spuntino a metà mattina cosa vuol dire poco pane ? La simmenthal con il pane faccio finta di non averla vista, gusti a parte ci tritano tutte le schifezze....meglio la tua prima opzione
    La pasta alzala almeno 120grammi
    Spuntino metà pomeriggio le caseine vanno bene come prenanna idem il grana, quindi pane + fonte proteica
    30gr maltodestrine durante ??? Meglio fare un prewo con una mela
    Pasto wo ti consiglio una bella banana+whey
    Cena e qui casca l'asino e ci facciamo un bel ragionamento: se la tua cena è molto vicina alla fine del tuo WO (tipo 20 minuti) ti fai un bel piatto di pasta tipo 100grammi w porti il petto di pollo almeno a 200 grammi saltando il post WO, se invece è più tardi di 20 minuti levi la pasta e fai 200/300grammi di carne/pesce....

    Cosa veramente importante ! Dove sono i grassi ??????? Aggiungi frutta secca negli spuntini e 10grammi d'olio a pranzo e 15grammi d'olio a cena, poi lascia pure gli omega3. Aggiungi un prenanna con grana, fiocchi o caseine.
    No, allora: prima di tutto grazie x l'intervento, xò: le / significano oppure, simmenthal non è assolutamente con pane......con il pane c'è la bresaola come ben scritto, zwieback = fettebiscottate.
    Durante w.o. maltodestrine forse mi son espresso male, diciamo che intendo circa 30 - 45 minuti prima del w.o.
    No dai, sta storia della banana? X innalzare la glicemia post wo, cosa ancora più importante che assumere proteine il destrosio è l'ideale, non voglio darti contro ma se mi motivi la tua risposta possiamo venirci in contro ;-)
    X la cena: è circa 1 ora dopo il w.o........metto anche 40gr di riso o pasta perchè dopo il picco insulinico dato dal destrosio c'è il calo e quindi il riso un'oretta dopo va più che bene a mio modo di vedere
    I grassi ci sono: pranzo o alternato a cena 100gr di fagiolini con 1 cucchiaio da cucina di olio evo, aspetto una tua reazione e ti ringrazio

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    la simmenthal è un alimento industriale quindi fortemente sconsigliato, il destrosio è ok ma io preferisco la banana, 40grammi di riso sono una cagata e nel piatto sono una tristezza infinita però se per te va bene.....

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. la QUALITA' - about:Massa "veloce ma non duratura" VS Massa "poca ma buona"
    Di Vendetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2010, 01:17 PM
  4. "giusto" VS il "commerciale"
    Di naturalbodybuil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 06:00 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home