Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa magra

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Occhiolino Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa magra

    Ciao a tutti
    Faccio BB da circa 10 anni, ho cambiato decine di palestre e istruttori, fatto esperimenti dietologici su di me (ed anche su altri.... ), ma finora non ho raggiunto i risultati che vorrei.
    Inizio col dire che ho 35 anni, alto 1.74 peso attualmente 90kg, una buona parte di questi è formata da muscolo, ma quello che mi innervosisce è che tutto questo muscolo è circondato da una patina (in vita più che patina...) di grasso.
    Negli anni ho verificato che il mio metabolismo è parecchio lento, se sgarro con i carboidrati li vedo per un paio di giorni e mi sento gonfio, con poca fame.
    Attualmente il mio cruccio è mantenere il tono muscolare attuale che reputo, per me, adeguato, quindi NON voglio fare massa, infatti sto seguendo una scheda di allenamento particolare, per chi la conosce è la 8x8 di Swarzanegger (o come diavolo si scrive).
    Ho letto molto attentamente la FAQ sull'alimentazione che tratta di cosa, quando e perchè mangiare durante la giornata, e sono giunto alla seguente dieta:

    colazione ore 8: 250 g di latte + 100 g di cereali + 35g proteine di proteine del siero
    spuntino ore 11: 100 bresaola/petto di pollo a fette o 100 tonno
    pranzo ore 13: 200gr di carne bianca +10g olio
    spuntino ore 17: 35g di proteine del siero + yogurt magro
    Pre WO ore 18.30: 3gr aminoacidi ramificati
    Post WO ore 20: 5gr aminoacidi ramificati
    cena ore 21.15 : 200gr di carne bianca o rossa +verdure+ olio+frutto

    mi alleno 3 volte a settimana e bevo 2,5l acqua al giorno
    Mi rendo conto che la quantità di carboidrati è veramente poca, ma non ne sento la mancanza e credo che inserendo il riso a pranzo potrei risentirne dal punto di vista del grasso, che ne pensate? grazie a tutti!!