Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alimentazione massa (DEFINITIVO)?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Sorpreso Alimentazione massa (DEFINITIVO)?

    Ciao a tutti,ho studiato quanto ho trovato poi alla fine dopo aver fatto tutti i calcoli sui miei fabbisogni ho provato ad abbozzare questa dieta per la massa.Ditemi cosa va bene e cosa no,spero solo di non doverla rifare tutta da capo.
    Il mio fabbisogno giornaliero nei giorni di WO è 2449-2519 a questa quantità ho aggiunto il 15% del fabbisogno ottenendo: 2816-2896
    R COLAZIONE: 08:30Q.ta Gr.KCal*100KC Prot.KC Carb.KC KC
    Pane bauletto mulino bianco integra96g
    Proteine polvere30g
    LATTE UHT PS 250g
    MARMELLATA (NORMALI E TIPO 50g
    UOVO DI GALLINA, ALBUME50g
    OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE5g
    Totali pasto:674Kcal
    iepilogo pasti
    spuntino
    TACCHINO fesa60g
    BANANA [MUSA SAPIENTIUM]100g
    Pane bauletto mulino bianco integra46g
    CRACKER VITASNELLA32g
    Totali pasto:383
    pranzo
    PASTA DI SEMOLA INTEGRALE80g
    OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE15g
    TACCHINO, PETTO120g
    POMODORI DA INSALATA 250g
    CRACKER VITASNELLA32g
    Totali pasto:731Kcal
    Spuntino pre wo
    Proteine polvere30g
    BANANA [MUSA SAPIENTIUM]110g
    MELA [PYRUS MALUS]250g
    Totali pasto:297
    cena
    POLLO, PETTO150
    POMODORI DA INSALATA SOLANUM 250g
    OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE20g
    CIOCCOLATO FONDENTE30g
    LATTUGA [LACTUCA SATIVA]40g
    Totali pasto:542
    Spuntino pre nanna
    YOGURT DI LATTE MAGRO ALLA FRUTTA 150g
    MANDORLE DOLCI 10g
    Totali pasto:189



    TOTALE GIORNALIERO:2816kCAL di cui 777 di Pro 1211 di carbo e 814 di grassi.In grammi:194g di pro,90g di grassi e 303 g di carbo.
    Il giorno in cui non mi alleno mangio una banana in meno e niente yogurt prima di dormire.
    Spero di aver dato tutte le informazioni utili.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    grosso modo...
    1. perchè a colazione se già hai latte e uova metti anche le whey? fai che fare solo uova e latte, anche perchè l'uovo in termini di vb delle pro batte le whey (che sono derivate da una frazione del latte) 100:0
    2. perchè mangi il pan bauletto a colazione? Ci sono "supporti" migliori, come le fette biscottate e al limite wasa o gallette di riso, idem per i crackers
    3. perchè a pranzo non riassumi le fonti di carbo nella sola pasta, e poi non sostituisci la pasta con riso, orzo, farro etc. che sono meglio SEMPRE della pasta anche integrale
    4. cioccolato??

    Per il resto mi pare buona, non ti fissare su uno schema alimentare (cioè tutti i giorni lattuga, tutti i giorni banana e mela, tutti i giorni petto di pollo) perchè alla fine di stancherai in fretta.
    Impara quanto macronutriente prendi da un alimento e varia

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli!Il fatto è che non riuscivo a raggiungere le 2800 calorie al giorno così ho aggiunto un po' dove trovavo dei buchi...tipo a colazione...Ora sostituirò il panbauletto con le fette biscottatee prenderò le gallette.La pasta me l'aveva fatta mettere il ragazzo che mi segue in palestra da alternare con 100 grammi di riso,mi consigliava la pasta della misura perchè 100 grammi di riso erano difficili da mangiare.Il cioccolato l'ho messo perchè non assumevo abbastanza grassi durante il giorno...Come potrei fare ad assumerne più?Oltre tutto non posso mangiare formaggio se non mozzarella e ricotta,quindi alcune fonti di energia mi sono escluse..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    I grassi li prendi facilmente da frutta secca ed olio.
    Io mangerei dei carbo complessi da riso nel postwo (cena).


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    guarda ti faccio un esempio. metti in un piatto 100g di maccheroni e 100g di riso e dimmi quale occupa più volume. Se c'è una cosa che mi da fastidio è mangiare un piatto di pasta e sentirmi "pieno" quando poi in termini di peso del cibo sono appena a 100g.
    Il riso bianco personalmente lo preferisco di gran lunga alla pasta bianca a patto che uno non vada lungo con la cottura, altrimenti viene una specie di poltiglia.
    Poi puoi variare con orzo, cous cous, farro, kamut, insomma la pasta sempre grano è, il riso e gli altri frumenti/cereali hanno il vantaggio di permettere una variazione notevole.
    In ogni caso riso bianco e un buon evo ed è molto più facile da condire che non la pasta

    Il riso può essere fastidioso solo se uno beve poco e quindi fa poi fatica ad essere smaltito...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vi ringrazio a tutti per i consigli,quindi alla fine ho eliminato le whey a colazione e ho sostituito la pasta con riso integrale e basmati,lo stesso dicasi per il bauletto che ho sostituito con gallette di riso e fette biscottate.Grazie per il consiglio di mettere carbo complessi post wo,pensavo di non poter assumere carboidrati a cena ma solo grassi e proteine.così mi viene anche meglio la distribuzione dei carbo all'interno della giornata.La mattina ho diminuito le quantità di latte e aumentato quelle di albume.Volevo chiedere se è lecito assumere a pranzo insieme al riso qualche legume o sono sconsigliati.Grazie

Discussioni Simili

  1. Diario Definitivo Di Arnold
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 08:10 PM
  2. Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori
    Di tattoos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:19 AM
  3. Il "gainer" definitivo?
    Di MetalMeltdown nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-2007, 07:45 PM
  4. Elenco definitivo alimenti proteici
    Di VitGym nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 03:58 PM
  5. Un consiglio definitivo
    Di diee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 11:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home