Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio dieta massa da 4000Kcal

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito Consiglio dieta massa da 4000Kcal

    Salve a tutti, mi sono appena scritto al forum ma é da un po' che vi seguo.
    Ho 21 anni, 180x81, massa grassa 17% (ma nn so quanto può essere veritiera);
    Metabolismo basale 1900kcal; fabbisogno 3600-3800Kcal, è da 1 anno e mezzo ke faccio palestra e solo da tre mesi ho deciso di iniziare una dieta seria per fare massa.
    Sono partito da 2500Kcal e piano piano sono arrivato a 3800.
    Con questa dieta metto all'incirca 1kg a settimana ed a dire il vero nn sento affatto il grasso!!
    Vado in palestra 5volte a settima e faccio 1 gruppo muscolare per volta (tranne quelli piccoli):
    Petto-Dorso-Bicipiti e avambracci-Spalle e tricipiti-Quadricipiti e polpacci.
    Posto la dieta:
    COLAZIONE
    4g bcaa
    70g fiocchi avena
    400ml latte scremato
    50g noci
    Tot 737K 33,6P 77,6C 35,2G
    POST WO
    4g bcaa
    100g merluzzo
    60g miele
    60g fiocchi avena
    80g banana
    Tot 587-23-112-5
    PRANZO
    120g farro/orzo/riso venere
    100g tonno/salmone/sgombro/3 uova
    25g olio evo
    insalata
    200g mela
    Tot 858-35,5-117-30
    MERENDA
    125g yogurt 0,1% bianco
    35g noci
    40g fiocchi avena
    Tot 434-17,8-40,5-23,8
    CENA
    200g vitello/cavallo/tacchino/salmone
    85g farro/orzo/riso venere
    100g fagiolini
    25g olio evo/ olio semi soia
    200g mela
    Tot 866-60-91-33,5
    PRE-NANNA
    250ml latte con w3
    25g fiocchi avena
    17g noci
    Tot 311-14-32,3-15

    TOT 3800K 181,4P 471,5C 142G

    Ora, con l'inizio dell'università, vorrei arrivare a 4000kcal divise in 18%Pro-40%Carbo-42%Grassi cioè 180gP-400gC-187G.
    Vorrei quindi abbassare i carbo per aumentare i grassi.....perchè mi sento molto meglio con più grassi,che cho (questo lo so perche prima avevo una dieta da quasi 600g cho e mi sentivo troppo pieno).
    Voi che ne pensate sono troppi grassi??? Oppure arrivo alle 4000 con la stessa proporzione della dieta postata???
    Grazie anticipatamente!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    ciao
    Ma sei sicuro di aver bisogno di tutte quelle kcal? li hai fatti corretti i calcoli?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao,
    I conti li ho fatti...eccome....poi per sicurezza ho iniziato con 2500 ed ogni settimana aumentavo di 500 perche' nn crescevo....fino ad arrivare a 3800 da li in poi ho iniziato a vedere risultati....adesso è 1 mese ke sto a 3800.
    Ora però inizio ad avere sempre più fame.......Boh...però l'importante è ke continuo a crescere!
    Dimmi un po' secondo te va bene come alimentazione??e per quanto riguarda le 4000 ke ne dici??

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Quanto pensi di crescere al mese di massa magra?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    da quello ke ho visto dopo il primo mese a 3800 credo in un buon 2kg di massa magra.....!!!Qualke consiglio (o obbiezioni...skerzo!!) da dare raga???
    Grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    1kg a settimana? Un pò tantino...


  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    anche a me all'inizio sembrava tanto....poi però guardandomi allo specchio nn sembrava che ci fosse molta massa grassa....
    Cmq se scendo di kcal e vado sotto 3500 nn cresco di 1 g!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ma allora forse il kg/settimana è la reazione iniziale alla dieta. Mi pare difficile che o tutto o niente.


  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Forse...io nn lo so...cmq sono stato a 3500 per 2 sett...e niente...sono passato a 3800 in 3gg e ci sto da 1 mese....ora vedo risultati...oggi in palestra mi sono pesato e precisi precisi 82kg....1kg in + dalla settimana scorsa!!!
    Cmq mo' continuo così e vedo se e solo una cosa transitoria.....ma nn penso perchè da quando ho iniziato la dieta partendo da 2500 e aumentando...all'inizio sono sceso di 3kg...poi li ho recuperati poi stabile e adesso aumento! bohhh!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    savona
    Messaggi
    5

    Predefinito

    secondo me hai sempre più fame perchè stai velocizzando il metabolismo.
    credo che l'apporto calorico sia veramente esagerato... e per sapere se non stai mettendo su grasso, fatti fare una plicometria.
    perchè aumentare peso mangiando è facile, ma se poi è solo grasso: vallo a tirare giù! in più con un metabolismo che macina 4000 kcal a gg.!!

    detto tra noi: 5 allenamenti sono un pò troppi.
    fai del recupero, e le sedute allenanti falle tirate al limite (poi scusa ora come ora, cosa sta facendo in palestra: massa? forza ?)
    come sei messo a doms? io quando faccio massa con i doms che mi ritrovo è impensabile il giorno dopo fare un allenamento al 100% d'esaurimento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    c'è un bellissimo articolo che ora vado a cercarti che devi leggere!!!!
    io non voglio mettere in dubbio ma 2 kg al mese mi sembrano tanti di massa magra....tu guardandoti non lo noti e se lo noti ti piace perchè ti sembri più grosso ma in realtà stai anche ingrassando....ora cerco l'articolo

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    vai nella sezione alimentazione e nutrizione e in rilievo (è il primo) trovi un titolo "e' facile diventare grossi o no".....leggi tutto l'articolo poi fai i tuoi pensieri.....ti dico questo perchè secondo me eviti problemi in futuro

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mocio Visualizza Messaggio
    Forse...io nn lo so...cmq sono stato a 3500 per 2 sett...e niente...sono passato a 3800 in 3gg e ci sto da 1 mese....ora vedo risultati...oggi in palestra mi sono pesato e precisi precisi 82kg....1kg in + dalla settimana scorsa!!!
    Cmq mo' continuo così e vedo se e solo una cosa transitoria.....ma nn penso perchè da quando ho iniziato la dieta partendo da 2500 e aumentando...all'inizio sono sceso di 3kg...poi li ho recuperati poi stabile e adesso aumento! bohhh!!!
    Vabbé se hai perso peso all'inizio è facile che l'aumento dipeso sia falsato. allora può essere che l'apporto calorico sia giusto. Però secondo me nella dieta c'è troppo fruttosio in momenti inopportuni.


  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Vabbé se hai perso peso all'inizio è facile che l'aumento dipeso sia falsato. allora può essere che l'apporto calorico sia giusto. Però secondo me nella dieta c'è troppo fruttosio in momenti inopportuni.
    mi puoi dire per favore dove devo cambiare nella dieta per quanto riguarda il fruttosio.....me la potresti sistemare secondo le tue idee....grazie mille!!
    Per quanto riguarda la plicometria...chi me la potrebbe fare una seria pero??oppure se compro una di quelle bilance che misurano la massa grassa???voi che ne dite??sono una boiata????!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denisp Visualizza Messaggio
    secondo me hai sempre più fame perchè stai velocizzando il metabolismo.
    credo che l'apporto calorico sia veramente esagerato... e per sapere se non stai mettendo su grasso, fatti fare una plicometria.
    perchè aumentare peso mangiando è facile, ma se poi è solo grasso: vallo a tirare giù! in più con un metabolismo che macina 4000 kcal a gg.!!

    detto tra noi: 5 allenamenti sono un pò troppi.
    fai del recupero, e le sedute allenanti falle tirate al limite (poi scusa ora come ora, cosa sta facendo in palestra: massa? forza ?)
    come sei messo a doms? io quando faccio massa con i doms che mi ritrovo è impensabile il giorno dopo fare un allenamento al 100% d'esaurimento.
    Sto facendo massa.
    Per i doms....porca vacca ke dolori...quelli a petto addirittura durano 5gg...
    però allenado 1 solo gruppo muscolare (grande) e 2 gruppi(piccoli) a seduta...i gg successivi nn li tocco affatto e quindi nn mi da problemi.

Discussioni Simili

  1. piccolo consiglio dieta massa e tonificazione post massa
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 10:42 AM
  2. Consiglio scelta dieta, massa o non massa?
    Di Midevoimpegnare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-2010, 01:11 PM
  3. dieta massa: possibile oltre 4000kcal?
    Di UncleVin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2010, 07:16 PM
  4. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home