Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: allenamento kung fu

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito allenamento kung fu

    salve a tutti
    sono nuovo e mi presento : mi chiamo marco e sono di caserta. da gennaio di quest'anno ho cominciato a fare kung fu, ramo Wing Chun Kuen. Ho smesso a giugno e ora a settembre ricomincio.
    La mia arte marziale richiedere molta velocità e soprattutto lavoro di addominali (come alcuni di voi penso sappiano). In palestra, il mio sifu(istruttore), a fine lezione, mi fa fare 15 minuti di allenamento SIMILE bodybuilding : flessioni (3 serie da MAX ripetizioni possibili), flessioni,trazioni alla sbarra e squot.
    Premesso ciò, ho un GRANDISSIMO problema : la ciccia !
    Sono sempre stato un soggetto robusto. Ho un bel pò di pancetta su pancia(scusate il gioco di parole) e fianchi("maniglie dell'amore"). Cosa strana però, negli altri punti del mio corpo(pettorali,braccia,gambe) NON ho grasso, anzi !
    Il mio problema è quindi quello di PROVARE ad ELIMINARE quella ciccetta nella zona degli addominali (anche perchè mi sento a disagio guardandola...) e soprattutto dai fianchi.
    Premetto che : ogni tanto (quando posso, anche giorni consecutivi) vado a correre circa 10-15 minuti. Faccio 3 serie da 20 di addominali bassi,alti,obliqui, e flessioni.
    Il mio allenamento(non potendo iscrivermi sia in palestra[bodybuilding] che al kung fu contemporaneamente) può essere solo libero. Quindi niente pesistica nè macchine particolari.
    La mia arte marziale prevede inoltre un condizionamento di nocche,gomiti e piedi. A tal fine, ho installato un sacco da muro contenente sabbia nel quale posso dare pugni e calci.
    Chiunque mi dice : il tuo allenamento deve prevedere ripetizioni veloci. Tante, tantissime ripetizioni e fatte velocemente.
    Cosa si intende per ripetizioni veloci? Vanno fatte UGUALI a quelle lente solo che con una velocità maggiore oppure cambia anche la maniera con cui farle?(tipo angolazioni diverse, respirazioni diverse, contrazioni diverse...)
    Ultima e più importante cosa : la mia alimentazione come dovrebbe essere? I problemi maggiori sono pancia e fianchi.
    Sono alto 1.66 m e peso 61 Kg.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero sia il post giusto adatto alla sezione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Non ascoltare chi dice ripetizione alte e veloci=definizione. La definizione si fa a tavola. I pesi possono aiutare a risparmiare la massa muscolare.


  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito

    nessuno nessuno mi può dare delle dritte?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Guarda tra i post ci sono recentissime discussioni su arti marziali/pesi....cerca...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Le ripetizioni veloci vuol dire solo che devi eseguire rapidamente il movimento dell' esercizio da fare, senza cambiare angolazione e tutto il resto....
    Comunque dice bene Ezekius, se cerchi la definizione comincia dall' alimentazione (ci sono tanti post fondamentali che puoi leggere)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    1) Mettiti a dieta ipocalorica
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot
    2) 10-15 minuti di corsa? Quando puoi? Inizia a correre seriamente:
    http://www.c25k.com/c25k_italian.htm
    Il tuo maestro ci può anche passare sopra ma se fate un ritrovo con altri maestri e si inizia con una corsa di 30-40 minuti si inizia a fare figure di cacca.

    Mentre perdi peso e corri ricerca "forza esplosiva" e pianifica un allenamento in palestra all'uopo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home