Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Confusione totale: consigli per dieta massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito Confusione totale: consigli per dieta massa...

    Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum, ma vi leggo e seguo abbastanza da parecchio tempo. Ho deciso di aprire l'ennesima discussione circa la strutturazione ottimale di una dieta per mettere su massa magra poichè non riesco davvero a districarmi tra i più svariati consigli letti sul forum o sentiti dai miei allenatori in palestra.

    Dunque, iniziamo con i miei dati:
    -altezza 1.76;
    -peso 74 kg
    -fabbisogno calorico 3700 kcal circa.

    Mi alleno 4 volte a settimana e altrettante volte pratico anche una moderata attività aerobica.
    Nell'ultimo anno, in cui mi sono allenato seriamente, sono effettivamente salito un po' di peso, ma ultimamente mi sembra di essere in una fase di stagnazione ...

    Ma ora veniamo ai dolori: non so se è una mia impressione, ma mi sembra che in nessun altro campo ci sia una così grande varietà di opinioni completamente discordanti fra di loro come nel campo delle diete sportive...possibile che tutti i venditori di integratori e gli allenatori che ho sentito spalino me**a su quello che dicono i loro colleghi presentando invece la loro soluzione come la migliore?!

    In ogni caso, anche grazie al post in evidenza "cosa, quando, perchè" di Fenix, ero riuscito a stilare una dieta che credevo abbastanza buona e che mi sembrava stesse dando i suoi frutti, se non fosse che la persona che mi segue mi abbia detto oggi di cambiarla parecchio...
    Ora non mi resta che chiedere a voi, che siete più esperti di me, cosa pensate di una e dell'altra dieta e se ce n'è una terza ancora migliore!

    Ecco quella che avevo costruito io:

    Colazione

    30gr pro lungo rilascio (nutrabolics isobolic)
    4 fette pane e marmellata non zuccherata

    Spuntino

    Tonno e fagioli/toast con molto crudo/toast con gamberetti

    Pranzo

    100gr pasta integrale
    200gr carne bianca
    molta verdura

    Pre allenamento

    1h prima 30gr gainer (bsn true mass)
    mezz'ora prima 4 bcaa (isatori)

    Post allenamento

    30gr gainer+4bcaa

    Cena

    200gr carne bianca
    molta verdura

    Pre nanna

    30gr pro lungo rilascio

    Cosa ne pensate?

    Il consiglio del mio allenatore, invece, è stato di sostituire l'integrazione al mattino, post WO e pre nanna con pro del siero; nel pre WO due frutti e i 4 bcaa (anche nel post, insieme alle pro, rimangono gli altri 4 bcaa) e alla sera aggiungere 100 gr di pasta o riso.

    La sua principale motivazione è che i gainer sono miscugli "sporchi" e che i carboidrati in più si possono recuperare aggiungendo alla sera i 100 gr di pasta/riso.
    Tuttavia non sembra preoccuparsi del fatto che dopo l'allenamento, almeno per quanto ne so, servono anche i carbo, e che nel pre nanna le pro del siero, sempre per quanto ne so, non sono molto indicate...

    Insomma, ormai non so più dove girarmi, mi affido alle vostre conoscenze, aiutatemi!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    anzitutto 3700kcal al tuo peso significa che dalla dieta dovresti ricavare qualcosa come 4000kcal die. Un regime da 95/100kg e bf al 6%. Con questi dati metterai su una montagna di massa grassa. Questo nasce dalla sovrastima della termogenesi da attività e allenamento. Per diventare grossi non si deve mangiare come quelli grossi. E salvo tu non sia un minatore che ancora scava con picozza e badile difficilmente puoi avere un dispendio energetico giornaliero di oltre 2000kcal...
    Veniamo alla tua dieta:
    TERRIBILE: pro e carbo è una dieta che nemmeno può giudicarsi perchè manca dei grassi. Il contributo di grassi deve essere in massa dal 20 al 30 a seconda delle esigenze caloriche. Tu stai a 0 grassi.
    Polvere polvere polvere. Integratori inseriti su una dieta poverissima e pericolosa. BCAA in massa assieme a proteine in polvere, pro a lento rilascio la mattina, carbo la sera, sembra quasi fatta in modo da sbagliare tutto...
    Tonno e fagioli? Aiuto...

    Mi sa che devi rileggerti bene le linee guida.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ohhh menomale, figurati che i due miei allenatori hanno affermato andasse abbastanza bene! Finalmente invece qualcuno che mi dà un qualche consiglio sensato, distruggendomi la dieta sì, ma almeno me lo da! A quali linee guida alludi? Grazie per le giuste correzioni!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora, ho cercato di leggere un po' anche altri post contenenti diete ponderate, quindi estrapolarne elementi per rimediare alla mia:

    Colazione

    tot ml di albumi (QUANTI?) + una banana + 50gr pane e marmellata

    Spuntino

    panino con 70 gr bresaola/100 gr tonno naturale

    Pranzo

    100gr di pasta integrale condita con tot ml di olio extra vergine (QUANTO?)
    200gr carne bianca/pesce
    tanta verdura

    Spuntino
    30gr whey/30gr carnivor e un frutto

    Pre WO
    15 min prima 4 bcaa

    Post WO
    4bcaa e una bustina di zucchero

    Cena

    300 gr patate bollite o 100 gr riso o pasta integrale con sugo semplice + olio extra vergine (QUANTO?)
    200 gr carne bianca
    tanta verdura

    Pre nanna

    30 gr Pro lungo rilascio

    Che ve ne pare?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    prima di tutto dovresti ricalcolarti il fabbisogno calorico per sapere quanti carbo e grassi inserire, farti un'idea della tua bf e tenere presente che in massa oltre le 2 max 2.5 g di pro per kg di peso corporeo è inutile andare.

    Quindi siamo a 74*2= 150g di pro
    Ripartiscili in 5 pasti quotidiani con un massimo circa di 30g di pro per pasto. Gli albumi non li numero, io uso i brick di albumi pastorizzati non so in nr quanto siano le quote. Per 100g di albumi ci sono in genere 11g di pro.
    Troppi carbo verso la fine della giornata. La sera dovresti avere al massimo un po' di verdura fresca non certo riso e patate...

Discussioni Simili

  1. helpp meeeeee confusione totale
    Di Fabio1012 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-2013, 01:09 PM
  2. ciclizzazione dei carboidrati confusione piu totale
    Di MatteoG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 06:33 PM
  3. Confusione totale
    Di stark nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 07:28 PM
  4. Confusione Totale...
    Di Bill Kazmaier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-2008, 02:24 PM
  5. Confusione totale
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 10:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home