Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: calcolo dieta alimentare con integrazione (mancano i grassi!!!)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito calcolo dieta alimentare con integrazione (mancano i grassi!!!)

    ciao ragazzi.... ho fatto alcuni calcoli per fare la mia dieta in base alla mia disponibilità di tempo ecc...

    alla fine della dieta risulta che non prendo grassi a sufficenza alla fine della giornata......
    vorrei avere qualche suggerimento per sapere come integrare oppure osservazioni su mie mancanze o sviste su questo programma....

    molte grazie!


    ecco di seguito tutti i dati......

    Altezza: 1.78
    Peso: 80
    Anni: 30

    Calcolo BMR= 66+(13.7x80)+(5x178)-(6.8x30)= 1848

    Attività moderata: 1,6
    Massa +20%
    Definizione -20%

    1848*1.6+20% = 3550 Kcla

    Considerando che:
    proteine = 4 Kcal/g
    carboidrati = 4 Kcal/g
    grassi = 9 Kcal/g

    264 gr proteine --> 3.3gr. x Kg corporeo (80) quindi 1056 calorie
    264 gr carboidrati --> 3.3 gr. X Kg corporeo (80) quindi 1056 calorie

    e per differenza

    160 gr grassi --> quindi 1438 calorie

    totale 3550


    Suddivisione giornaliera
    proteine:

    divido in 5 pasti (45 gr. cada pasto) (colazione, spuntino mattutino, post work, spuntino pomeridiano, pre nanna)


    carboidrati:
    50% post workout (130 gr)
    25% colazione (65 gr)
    25% pranzo (che nel mio casò è 1 hr. dopo il post workout)

    grassi:

    33% pranzo (53 gr)
    33% spuntino pomeriggio
    33% cena

    giorno di allenamento:

    1 Colazione:

    C: gr.60
    P: gr.45
    G: gr.10
    Kcal:
    multivitaminico (1 cap)
    Avena 60 gr.(42 gr. Carb, 230 Kcla)

    Whey proteine 50 gr. (40 gr. Pro + 197 Kal)
    Glutammina 5 gr.
    Omega 3 (2 caps = 5 gr.)
    2 fette biscottate con marmellata
    1 banana
    1 caffè

    2 Spuntino mattutino

    C: gr. 10
    P: gr. 1
    G: gr. 1
    Kcal: 60
    1 frutto

    3 pre workout
    Creatina CEE 3 gr.
    BCAA 4 gr.
    Glutammina 5 gr.
    Taurina 4 gr. (come anti catabolizzante)
    Brioschi: 15 gr.


    4 post workout
    C: gr 60.
    P: gr.40
    G: gr.5
    Kcal:
    Creatina CEE 3 gr.
    BCAA 5gr.
    Glutammina 5 gr.
    Vitargo 60 gr. ( 55 gr. carboidrati - 225 Kcal)
    Whey proteine 50 gr. (40 gr. Pro + 197 Kal)

    5 Pranzo
    C: gr. 90

    P: gr. 25
    G: gr. 15
    Kcal:
    Pasta o riso circa 100 gr. ( gr. 90 carboidrati - Kcal 360)
    Carne 100 gr. (25 gr. Pro + 100 Kal)
    Omega 3 (3 caps = 8 gr.)


    6 spuntino pomeridiano
    C: gr. 45
    P: gr.40
    G: gr. 2
    Kcal:
    Avena 60 gr.(42 gr. Carb, 230 Kcla)
    Whey proteine 50 gr. (40 gr. Pro + 197 Kal)


    7 Cena
    C: gr.
    P: gr. 57
    G: gr. 15
    Kcal:
    Carne (200 gr.) (50 gr. Pro, 260 Kcla)
    Grana (20 gr) (7 gr. Pro, 5 gr. Grassi, 75 Kcla)
    Verdure a volontà
    Omega 3 (2 caps = 5 gr.)

    8 pre nanna
    C: gr.
    P: gr. 54
    G: gr.
    Kcal:
    Glutammina 5 gr.
    Caseine proteine 60 gr. (54 gr. Pro + 222 Kal)


    TOTALE CARBOIDRATI: 265 GR.
    TOTALE PROTEINE: 265 GR.
    TOTALE GRASSI: 50 GR.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    anzitutto troppa integrazione rispetto al potenziale della dieta. Che senso ha fare 50g di pro a colazione in polvere e poi mangiare 100g di pollo/tacchino ai pasti?
    Le pro dovrebbero essere assunte in blocchi di non più di 30g per volta.
    Vuoi poi andare avanti tutti i giorni a brioschi? Puoi aumentare la capacità di assorbimento della creatina anche con il succo d'uva. Ma a che pro la creatina in massa? Con che ciclo?
    Grassi.
    Frutta secca, Burro di Arachidi, olio e.v. almeno il 20 o 25 % del totale devono essere grassi

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    anzitutto troppa integrazione rispetto al potenziale della dieta. Che senso ha fare 50g di pro a colazione in polvere e poi mangiare 100g di pollo/tacchino ai pasti?
    Le pro dovrebbero essere assunte in blocchi di non più di 30g per volta.
    Vuoi poi andare avanti tutti i giorni a brioschi? Puoi aumentare la capacità di assorbimento della creatina anche con il succo d'uva. Ma a che pro la creatina in massa? Con che ciclo?
    Grassi.
    Frutta secca, Burro di Arachidi, olio e.v. almeno il 20 o 25 % del totale devono essere grassi
    non capisco quello che vuoi dire... perchè nn avrebbe senso i 50 gr. di pro alla mattina se poi mangio pollo ai pasti????
    non ho mai sentino di assunzione massima a blocchi di 30gr. Considera che 50 gr. corrispondono a 40 gr netti di pro!.

    L'integrazione mi aiuta a raggiungere le proporzioni sopra descritte con calcoli accurati.
    i brioschi sono una soluzione.... il succo d'uva può andare bene... non è questo il problema. Si, creatina CEE in massa.... ciclo da 4 settimane.

    Infatti il problema è raggiungere la grammatura minima 160gr (23%) e come vedi ci siamo con le proporzioni.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ricominciamo per l'n-esima volta questa discussione partendo dalla solita domanda.
    Perchè usi le pro in polvere invece che fonti solide? SOprattutto perchè usi un prodotto che ha ben il 20% in meno di pro? Ci sono prodotti tecnici prossimi al 99% di pro (significa su 50g di pro 49,5 di pro)
    Le pro in polvere, le whey ma esistono anche altre fonti, sono proteine isolate del siero del latte. Sono 1 fonte proteica a spettro amminoacidico limitato o meglio incompleto. Le pro sono fatte da aminoacidi. Se tu non hai tutti gli aminoaicidi essenziali, es. poche fonti proteiche, il tuo organismo farà fatica a sintetizzare tutte le pro che servono per la fase plastica e farai fatica a crescere. E' il problema che hanno anche i vegetariani a cui mancano un paio di aminoaicidi fondamentali che i vegetali non hanno e non producono.
    Come voler costruire un omino del lego che è fatto di 3 pezzi ma avere solo 2 teste e un torso ma niente gambe. Sono 3 pezzi di lego ma non ci fai l'omino...
    Affidarsi alle pro in polvere per raggiugere la quota proteica giornaliera in una dieta leggera come la tua (sopra le 3500 si comincia a fare sul serio) significa non solo privare il corpo di tutti i micronutrienti che si ricavano dall'assunzione di alimenti solidi (es. petto di pollo, pesce etc.) ma anche dal punto di vista proteico avere uno spettro limitato perchè ci saranno un limitato numero di proteine, quelle del siero, che sono composte da alcuni e non tutti gli aminoacidi essenziali.
    Insomma una dieta ricca di whey è una dieta povera. Invece che integrare, impoverisce la dieta.
    Non hai mai sentito dell'assunzione massima di 30g di pro per pasto? Bene, questo non vuol dire che siano stupidate
    Sulla ethyl estere rispondo dopo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    ricominciamo per l'n-esima volta questa discussione partendo dalla solita domanda.
    Perchè usi le pro in polvere invece che fonti solide? SOprattutto perchè usi un prodotto che ha ben il 20% in meno di pro? Ci sono prodotti tecnici prossimi al 99% di pro (significa su 50g di pro 49,5 di pro)
    Le pro in polvere, le whey ma esistono anche altre fonti, sono proteine isolate del siero del latte. Sono 1 fonte proteica a spettro amminoacidico limitato o meglio incompleto. Le pro sono fatte da aminoacidi. Se tu non hai tutti gli aminoaicidi essenziali, es. poche fonti proteiche, il tuo organismo farà fatica a sintetizzare tutte le pro che servono per la fase plastica e farai fatica a crescere. E' il problema che hanno anche i vegetariani a cui mancano un paio di aminoaicidi fondamentali che i vegetali non hanno e non producono.
    Come voler costruire un omino del lego che è fatto di 3 pezzi ma avere solo 2 teste e un torso ma niente gambe. Sono 3 pezzi di lego ma non ci fai l'omino...
    Affidarsi alle pro in polvere per raggiugere la quota proteica giornaliera in una dieta leggera come la tua (sopra le 3500 si comincia a fare sul serio) significa non solo privare il corpo di tutti i micronutrienti che si ricavano dall'assunzione di alimenti solidi (es. petto di pollo, pesce etc.) ma anche dal punto di vista proteico avere uno spettro limitato perchè ci saranno un limitato numero di proteine, quelle del siero, che sono composte da alcuni e non tutti gli aminoacidi essenziali.
    Insomma una dieta ricca di whey è una dieta povera. Invece che integrare, impoverisce la dieta.
    Non hai mai sentito dell'assunzione massima di 30g di pro per pasto? Bene, questo non vuol dire che siano stupidate
    Sulla ethyl estere rispondo dopo

    Teriste... gli i ntegratori li prendo per "impossibilità" di usare cibi solidi, sono stati fatti anche per questo. Lo so anch'io che potrei fare tutta la dieta con cibi solidi, a sto punto posso starmene a casa in ferie a vita e mangiare quando e come voglio, haimè non mi è possibile.
    I prodotti tecnici prossimi al 99% sono carissimi e non ho soldi da buittare iva così.. un 80% per me va bene.
    Non ho detto che sono stupidate l'assunzione massima dei 30 gr. di proteine. ne ho fatto supporre questo....

    Ho postato appunto questo per avere suggerimenti su come eventualemnte modificare riducendo gli integratori e aumentando il cibo ecc....

    DI SICURO non posso cambiare uno spuntino fatto di integratori con cibi solidi.. lo ribadisco nuovamente.

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    200g di albumi la mattina al posto delle pro, sono in assoluto la fonte migliore di proteine, e almeno vari sul tema, poi se proprio gli spuntini non puoi varia rispetto alle whey, ci sono adesso in giro quelle derivanti dalla carne e dalle uova, almeno vari lo spettro di aminoacidi. Se devi integrare almeno integra simulando il più possibile l'alimentazione.
    ripeto mancano comunque i grassi.
    Ricordati nel conteggio dei carbo di sottrarre le fibre che il corpo non assimila perchè non siamo erbivori.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    200g di albumi la mattina al posto delle pro, sono in assoluto la fonte migliore di proteine, e almeno vari sul tema, poi se proprio gli spuntini non puoi varia rispetto alle whey, ci sono adesso in giro quelle derivanti dalla carne e dalle uova, almeno vari lo spettro di aminoacidi. Se devi integrare almeno integra simulando il più possibile l'alimentazione.
    ripeto mancano comunque i grassi.
    Ricordati nel conteggio dei carbo di sottrarre le fibre che il corpo non assimila perchè non siamo erbivori.

    ok, per la mattina posso mettere anceh gli albumi... non è un porblema.
    uso le pro caseine alla sera....

    si, lo so che mancano i grassi, infatti è quello che ho messo in evidenza... appunto su questo avrei bisogno di suggerimenti su cosa e dove aggiungere in modo da arrivare ai 160 gr.

    grazie ancora per i consigli

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    I migliori sono quelli da olio extra vergine, frutta secca e pesce (salmone in primis).

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    l'olio ev fornisce praticamente il 100% di grassi, qualcosa come il 99%.
    Quindi se usi 10g di olio praticamente hai quasi 90kcal di grassi.
    Io non vado mai oltre i 25g per pasto (che so 10 sull'insalata e 15 sul riso)
    Altre fonti possono essere formaggi freschi come la ricotta di bufala, i fiocchi di latte, alcuni yogurt greci etc.
    Il pesce come il salmone di cui si contano i grassi oltre che le proteine
    E poi c'è la mia fissazione che è il burro di arachidi che la mattina fornisce, carbo, pro e grassi
    Da die harder puoi anche andare a cercare l'olio di semi di lino e prenderne lontano dai pasti un 5g ma stiamo già parlando di fantascienza.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    l'olio ev fornisce praticamente il 100% di grassi, qualcosa come il 99%.
    Quindi se usi 10g di olio praticamente hai quasi 90kcal di grassi.
    Io non vado mai oltre i 25g per pasto (che so 10 sull'insalata e 15 sul riso)
    Altre fonti possono essere formaggi freschi come la ricotta di bufala, i fiocchi di latte, alcuni yogurt greci etc.
    Il pesce come il salmone di cui si contano i grassi oltre che le proteine
    E poi c'è la mia fissazione che è il burro di arachidi che la mattina fornisce, carbo, pro e grassi
    Da die harder puoi anche andare a cercare l'olio di semi di lino e prenderne lontano dai pasti un 5g ma stiamo già parlando di fantascienza.

    mhhh l'idea del burro di arachidi mi piace.... seguo questa!

    grazie!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Da die harder puoi anche andare a cercare l'olio di semi di lino e prenderne lontano dai pasti un 5g ma stiamo già parlando di fantascienza.
    avevo pensato ai semi di lino in polvere.....perche' fantascienza?
    insieme a CLA copro fabbisogno di omega 3 e 6 o sbaglio?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smau Visualizza Messaggio
    avevo pensato ai semi di lino in polvere.....perche' fantascienza?
    insieme a CLA copro fabbisogno di omega 3 e 6 o sbaglio?
    Sei andato a resuscitare un 3ad dell anno scorso ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    gaggio montano
    Messaggi
    29

    Predefinito

    usa olio di lino da tenere al fresco ricco di omega 3

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidepiu Visualizza Messaggio
    Sei andato a resuscitare un 3ad dell anno scorso ?
    si ho fatto una ricerca per argomento

Discussioni Simili

  1. Prima settimana di calcolo calorie, macro, regime alimentare, pareri?
    Di gabrysg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-02-2019, 12:18 PM
  2. calcolo percentuale carbo-pro-grassi 50-20-30???
    Di buliggio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-2007, 05:45 PM
  3. Mi mancano delle calorie
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 01:48 PM
  4. Calcolo delle calorie, carbo,pro,grassi!
    Di TheProphet nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 08:50 AM
  5. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home