Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Informazioni Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito Informazioni Dieta

    Ciao a tutti
    Sono nuovo in questo forum. Ho un problema circa l'alimentazione, nel senso che cerco di stare attento a quello che mangio ma invece di dimagrire ingrasso, o meglio aumento di peso e mi sento gonfio e non capisco il motivo, cerco di elencare ciò che mangio:
    mattino
    100cl di latte e 300 cl di albume con 50 gr fiocchi di avena + tè verde a parte
    spuntino
    un frutto
    mezzogiorno
    1 etto di bresaola e un panino integrale
    spuntino pomeridiano
    un yourt magro
    verso le 17 un biscotto proteico da 140 kcal circa
    40 minuti prima dell'allenamento aminoacidi 1 gr per 10 KG di peso
    Cena
    200 gr di tonno + verdura oppure 200 gr di pollo/tacchino + verdura
    Vado in palestra tre volte alla settimana (da circa due anni) allenamento di circa 1H e 15 minuti e due volte vado a correre circa (50 minuti di corsa) sono alto 172, peso 67-68 e ho 32 anni. ma mangiando in questo modo continuo ad aumentare di peso più che altro la pancetta non diminuisce. qualcuno sa darmi qualche consiglio?

    Se può esservi di aiuto vi dico che sono un pendolare e lavoro in ufficio nel senso che mi sveglio alla mattina alle 6 per andare in ufficio e in palestra riesco ad arrivare alle 19.45 se i fantastici treni delle ferrovie dello stato sono in orario.
    Spero che qualcuno mi risponda


    Grazie 1000

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Bè se ingrassi vuol dire che mangi più kcal di quante ne bruci, non ci scappi. Per saperlo con esattezza ti devi calcolare il fabbisogno giornaliero (su exrx puoi trovare un utile calcolatore) e ti calcoli quante kcal ti da un giorno tipo della tua dieta... Poi da lì modifchi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao
    innanzitutto grazie per avermi risposto ho fatto il calcolo delle calorie
    Colazione:356
    spuntino: 50
    pranzo: 258
    spuntino: 45
    biscoto calorico: 140
    cena: 320
    Non mi sembrano tante sono circa 1200 e calcolando che vado in palestra almeno 3 volte alla settimana e 2 vado a correre, mi sembra strano che aumento. C'è da dire però che ho fatto un periodo per motivi di lavoro che riuscivo a mangiare al mattino e alla sera mentre durante il giorno no. Forse è questa differenza da prima a adesso?

    Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Guarda qui andiamo su discorsi su cui ne so veramente poco quindi non ti so veramente dire. Però a primo impatto mi sembra molto strano...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La dieta è davvero molto scarsa. Da quanto tempo la fai? Forse hai ucciso il tuo metabolismo, mangiando per mesi in questo modo.


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    La dieta é pessima, troppo scarsa, il metabolismo viene rallentato anche se mangi troppo poco...ogni pasto deve avere una fonte proteica e devi inserire carboidrati a pranzo migliori del pane, come riso o pasta, prendi delle vitamine dopo i pasti, ti aiuteranno ad assimilare meglio ciò che mangi..
    Inoltre sei in piedi per molte ore e prendere i mezzi mattina, sera, comporta un o stress che si aggiunge ad un allenamento forse troppo lungo...
    Eliminare la corsa:non si dimagrisce...usi un macchinario cardio in paelstra o cambi l'allenamento usando un circuito ad alta intensità....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie mille delle risposte...... come dite voi molto probabilmente ho il metabolismo rallentato...... proverò ad aggiungere un po' di pasta/riso, dite che è meglio mezzogiorno sera o entrambe le volte? Vitamine cosa intendi le classiche pastiglie che si sciolgono in acqua e che si trovano al super mercato? Comunque è una settimana che mangio in questo modo, come dicevo prima quasi sempre saltavo il pranzo per problemi di lavoro..... cmq alla domenica la pasta la mangio senza problemi.... ma se mangiassi quelle barrettone che vendono esempio quelle da 400/500 calorie a mezzogiorno è una stupidata?
    Grazie delle risposte che mi state dando e dell'aiuto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ma tu hai degli obiettivi atletiici specifici o ti interessa solo stare in forma?
    Perchè se hai degli obiettivi tipo mettere muscoli allora semplicemente pianifichi seriamente una dieta ipercalorica che ti farà si magari un po' prendere peso anche sporco ma riattiverà la macchina e ti farà crescere. Se l'obiettivo invece è più modestamente non avere la pancia allora dovresti puntare ad una qualità dei cibi e alla regolarità ergo niente barrettoni e cibi preconfezionati vari.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da satomi Visualizza Messaggio
    grazie mille delle risposte...... come dite voi molto probabilmente ho il metabolismo rallentato...... proverò ad aggiungere un po' di pasta/riso, dite che è meglio mezzogiorno sera o entrambe le volte? Vitamine cosa intendi le classiche pastiglie che si sciolgono in acqua e che si trovano al super mercato? Comunque è una settimana che mangio in questo modo, come dicevo prima quasi sempre saltavo il pranzo per problemi di lavoro..... cmq alla domenica la pasta la mangio senza problemi.... ma se mangiassi quelle barrettone che vendono esempio quelle da 400/500 calorie a mezzogiorno è una stupidata?
    Grazie delle risposte che mi state dando e dell'aiuto
    E non dimenticare le fonti proteiche in ogni pasto come ha detto spitfire.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    innanzitutto grazie mille per la vostra pazienza nello rispondermi....... siete gentilissimi, diciamo che per ora il mio obiettivo e far ripartire come dite voi la macchina, però tenete presente che in settimana mangio diciamo male, per motivi lavorativi, ma nei week-end ho sempre mangiato pasta e riso, poco condita tipo con pomodoro ma l'ho sempre mangiata....... poi un po' di massa l'ho messa andando in palestra è vero che non è tanta, cmq da quando vado in palestra ho messo circa 7 Kg. è vero che ho un po' di pancetta, come potete immaginare poca, sono alto 172 X 67 Kg. il peos è riferito alla sera dopo mangiato al mattino peso qualcosa di meno........ diciamo che ora il mio obiettivo e far ripartire la macchina perchè penso che sia la cosa più importante e voi mi avete fatto aprire gli occhi.... Quindi per fare questo dite che potrebbe bastare mangiare un po' di pasta a mezzogiorno e un po' di carboidrati alla sera? Sempre tenendo presente quello che mangio in settimana, nel week come vi ho detto non ho problemi a regolarizzarmi col cibo.....

    Grazie per le vostre risposte e il vostro aiuto
    Spero che mi date un'ultima mano

    Grazie

    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Secondo me devi fare una dieta di massa pulita, in modo da crescere e mantenerti asciutto...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da satomi Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie mille per la vostra pazienza nello rispondermi....... siete gentilissimi, diciamo che per ora il mio obiettivo e far ripartire come dite voi la macchina, però tenete presente che in settimana mangio diciamo male, per motivi lavorativi, ma nei week-end ho sempre mangiato pasta e riso, poco condita tipo con pomodoro ma l'ho sempre mangiata....... poi un po' di massa l'ho messa andando in palestra è vero che non è tanta, cmq da quando vado in palestra ho messo circa 7 Kg. è vero che ho un po' di pancetta, come potete immaginare poca, sono alto 172 X 67 Kg. il peos è riferito alla sera dopo mangiato al mattino peso qualcosa di meno........ diciamo che ora il mio obiettivo e far ripartire la macchina perchè penso che sia la cosa più importante e voi mi avete fatto aprire gli occhi.... Quindi per fare questo dite che potrebbe bastare mangiare un po' di pasta a mezzogiorno e un po' di carboidrati alla sera? Sempre tenendo presente quello che mangio in settimana, nel week come vi ho detto non ho problemi a regolarizzarmi col cibo.....

    Grazie per le vostre risposte e il vostro aiuto
    Spero che mi date un'ultima mano

    Grazie

    ciao

    Seguire una dieta per due giorni su sette difficilmente darà risultati.


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    SUperquoto Ezed...se tiri fuori la vecchia scusa del "mangio male per motivi di lavoro" parti col piede sbagliato...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Anche io, come molti quì, lavoro e tante volte per mangiare bene mi porto un sano spuntino dietro, purtroppoio credo che se si vuole migliorare bisogna mangiare salutare e pulito e lavoro o no, bisogna impegnarsi con sacrificio.
    L'allenamento, alimentazione e riposo devono camminare di pari passo se si vogliono ottenere risultati in palestra e devono essere seguiti per forza tutti e tre, altrimenti non si migliora mai ed è così che io la penso, magari mi sbagli però.
    Ora secondo me mangi male,oltre le calorie dovresti considerare la quantità dei vari macronutrienti che assumi
    ad esempio io a colazione, quando mi alleno vado di albumi 250/300 cl, 50 gr di pane di segale con marmellata senza zucchero, un frutto e stò benissimo
    per spuntini mangio quello che tu mangi a mezzogiorno con aggiunta di una manciata di noci, vario o bresaola, o crudo magro, o arrosto di tacchino o tonno al naturale.
    A pranzo pasta + carne o pesce + verdura a volontà più un complesso vitaminico
    A cena una porzione di carne o pesce con abbondanti verdure
    Pre nanna un pò di fiocchi di latte.
    Per le pro cerco di mantenermi sui 25-35 gr a pasto
    Per i carbo stabilisco quanti grammi assumere in base al programma a cui punto
    Grassi ci devono essere, soprattutto quelli buoni omega 3 - 6
    Vitamine e minerali importantissime e non devono mai mancare
    Ripeto questo è il mio pensiero

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    vi ringrazio ancora siete molto gentili a rispondermi.... Comunque vi scrivo appunto per capire che direrzione prendere per riuscire a stabilizzarmi. E' vero che tutti lavoriamo però fare il pendolare è dura, io mi sveglio alle 5:45 tutti i giorni 2 ore e mezza di viaggio e sono in ufficio idem alla sera.... viaggio con i treni quindi potete immaginare che molte volte si ritarda e anche di parecchio...... Cmq siete stati utilissimi, se non vi scoccia vi aggiorno tra qualche settimana se ho migliorato il mio fisico con i vostri consigli, cmq tutti gentilissimi

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Alcune informazioni sulla dieta
    Di JillCooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 02:43 PM
  2. informazioni generali scheda + dieta
    Di shadowbzz nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 11:42 PM
  3. Informazioni dieta uova
    Di spo89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-04-2008, 02:51 PM
  4. Informazioni su Personal Trainer e Dieta zona.
    Di Duilio nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 11:30 AM
  5. Dieta a zona + ABCDE: informazioni
    Di max69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2004, 04:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home