Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sognando una miglior forma fisica xD aiuto per favore

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso Sognando una miglior forma fisica xD aiuto per favore

    Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono decisamente un newbie.
    frequento una palestra da 8 mesi, con delle pause (1 mese a natale, 1 mese di malattia, 2 sett di vacanza, e malesseri vari)

    Peso 71 kg e sono alto circa 1.80m

    Il mio programma attuale è: (vado LUN-MER-VEN e seguo a intermittenza i 2 programmi)

    DORSALI/SPALLE/BICIPITI
    Attivazione: addominali su panca 3x30
    lombari su panca 3x15
    mobilità spalle
    - Lat machine (av/dietro) 3x12 30-35-40kg
    - Trazioni alla sbarra presa stretta 3xMAX (12-8-8)
    - Pulley basso 3x8 45kg
    - Alzate laterali busto flex 3x10 4/6kg
    - Spinte panca 90° 3x8 10/12kg
    - Curl bilanciere in piedi 2x12 20kg
    - Curl manubri seduto 2x8 10kg

    GAMBE/PETTO/TRICIPITI
    Attivazione: 5 min cyclette
    sedia sosp.
    postura isomi x lombari
    - Squot 4x8 38kg
    - Panca 5x 12/9/6/3/8 42-48-52-56-48 kg
    - Spinte panca inclinata con manubri 3x8 12/14kg
    - Piegamenti su panca x tricipiti presa stretta 3x 10/12
    - Tricipiti alla poliercolina 3x8 25kg

    Kcal/giorno 3079

    La mia alimentazione è pessima, non seguo nessun tipo di dieta, sono abbastanza definito, ma vorrei migliorare, quindi dovrei iniziare una dieta iperproteica per la massa e limitare le "schifezze" e gli alcolici, ma non so che alimenti possono "sfamarmi" e permettermi di migliorare la forma fisica.

    - cosa mi consigliate come alimentazione?
    - che ne pensate del programma che seguo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dynky Visualizza Messaggio
    La mia alimentazione è pessima, non seguo nessun tipo di dieta, sono abbastanza definito, ma vorrei migliorare, quindi dovrei iniziare una dieta iperproteica per la massa e limitare le "schifezze" e gli alcolici, ma non so che alimenti possono "sfamarmi" e permettermi di migliorare la forma fisica.?
    Ciao e benvenuto! La chiave è tutta in questa tua ultima affermazione. Come puoi pretendere di migliorare la tua forma fisica senza seguire una dieta? Comincia da questo, impostati una bella dieta, postala e ci si da un'occhiata insieme. Per valutare il tutto nel complesso ci servirebbero un po' di dati in più, tipo età, bf, obiettivo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok ora lo faccio

    edit:

    Colazione:
    tazza di latte e cacao
    biscotti (schifezze da eliminare xD)

    Pranzo:
    pasta
    verdura
    formaggio

    Cena:
    carne - uova - pesce
    pane
    verdura

    come spuntini una mela o qualche biscotto durante il giorno

    non bevo bibite gasate e birra 1-2 il sabato sera, altrimenti sempre acqua.

    Età: quasi 16 anni

    il mio obbiettivo è definire addominali e aumentare massa corporea e forza (motivo per cui nei programmi cerco sempre di far il massimo avvicinandomi ai massimali in certi esercizi)

    Un mio dubbio è se ci sono alimenti che potrebbero aiutarmi a fare tutto questo.
    Ultima modifica di Dynky; 14-07-2010 alle 02:53 PM Motivo: aggiunta "dieta"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non puoi definire e mettere su massa nello stesso tempo. Inoltre quello che mangi ora è terrificante... Leggiti i vari threads in rilievo per farti un'idea

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    l'obiettivo di aumentare la massa corporea e la forza e definirsi (non esiste definire gli addominali) richiede una pianificazione di lungo termine. Insieme non si può.
    E' inutile pensare di poter magari per l'autunno mettere 10kg di massa e arrivare con gli addominali cesellati.
    Prima si mette massa, inevitabilmente si prende un po' di peso sotto forma di grasso oltre che di muscoli, poi si procede a definire ovvero a far saltare fuori tutti i muscoli eliminando l'adipe sottocutaneo.
    Ora nella migliore delle ipotesi prima di pensare ad una definizione dovresti metterti sotto con una dieta ipercalorica, in modo da mettere su massa, allenandoti seriamente, dovresti arrivare ad un 80 chili per poi tagliare fin dove riesci magari ad un 74/75kg puliti. Il che significa mettersi sotto da adesso fino a maggio/giugno 2011 e poi pianificare una bella definizione di 6/8 settimane in modo da bruciare i grassi e definirti.
    Massa e definizione non possono prescindere cmq dalla dieta, ti servono calorie in eccesso per crescere e in deficit per definirti. Senza diete niente risultato, puoi guadagnare un po' di volume grazie alla migliorata vascolarizzazione dei muscoli ma quella non è massa, è solo più sangue che circola nei muscoli.
    La massa sono chili netti di carne che ti metti addosso e quelli hanno bisogno di calorie, tante calorie e una buona, non esagerata, quantità di proteine.
    Inutile ribadire come già detto che la tua non è una dieta. La dieta è tot grammi del tale alimento che so mi fornisce tot calorie, tot g di carb, pro o fat, e via discorrendo.
    Tu scrivi tazza di latte e cacao,
    la mia colazione è
    40g di farina di kamut, 200g di albumi, 20g di pro, 40g di burro di arachidi, etc. etc.
    Non basta "mangiare" devi sapere quanto e cosa vuoi da quell'alimento.
    Altrimenti sarai destinato al fallimento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie della spiegazione...grazie mille...in questi giorni cerchero di fare queste cose...

Discussioni Simili

  1. consiglio su forma fisica
    Di asroma97 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-09-2015, 05:17 PM
  2. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24-07-2014, 03:58 PM
  3. un aiuto e dei consigli per avere la forma fisica desiderata...
    Di Marco.a nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-10-2008, 07:47 PM
  4. Mantenimento Forma Fisica Ideale (teoria)
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home