Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: aiutooooooooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito aiutooooooooo

    Ciao a tutti, è il mio primo post.

    sono alto circa 183 e peso circa 82 kg. Per vari motivi facilmente immaginabili mi trovo davanti ad una grande sfida.

    Addominali e pettorali visibili!

    purtroppo ho un pò di pancetta, il mese scorso pesavo quasi 6 o 7kg di più e sto facendo una dieta folle per poter perdere velocemente tutto il grasso e poter iniziare a far vedere qualcosa. Mi spiego meglio:

    Ogni giorno mangio un piatto di pasta di circa 100gr, e la sera o un piatto di carne e insalata, oppure soltanto 400ml di latte. Sto bevendo molto cosa che prima non facevo, e onestamente questa dieta folle non mi pesa.
    Ho notato che la palestra non aiutava granchè a smaltire il grasso sulla pancia cosa che invece faceva la corsa. Così un giorno si e un giorno no vado a farmi 5 km di corsa in circa 40 min, e visto che ho iniziato da poco cercherò di aumentare distanza o velocità.

    Ho un appuntamento importantissimo tra 6 mesi, e vorrei il vostro aiuto per arrivare nella miglior condizione possibile, sono disposto a tutto, diete massacranti, allenamenti massacranti, prendere proteine, qualsiasi cosa!!!
    Il mio obiettivo è troppo importante!

    Vi posto una foto del mio addome, ditemi cosa posso sperare, considerando che sono pronto a TUTTO!

    Cosa fare? cosa mangiare? come allenarmi? torturatemi ma vi prego, aiutatemi ad avere in pochi mesi un addome discreto

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    primo ti mancano dati essenziali, dimagrisci con la corsa perchè il tuo allenamento in palestra probabilmente non era sufficientemente duro. Inutile dire che con la corsa i pettorali non ti si svilupperanno.
    In ogni caso lo sviluppo dei muscoli e la perdita di adipe sono 2 fasi completamente opposte. Lo sviluppo muscolare si fa in massa in regime ipercalorico, la definizione in regime ipocalorico.
    Calcolati il fabbisogno calorico e torna. Non chiedere come si fa googla o lurka sul forum se sei tanto determinato impegnati

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    anzitutto grazie per la risposta.
    sono determinato e pronto a tutto, ma purtroppo ignorante in materia

    credevo fosse possibile iniziare a rimuovere grasso e a preparare un pò i muscoli per l'addome.
    lavorando sodo credi sia possibile ottenere il risultato che voglio in sei mesi?

    in palestra il mio allenatore diceva che avevo delle buone schede, son stato in palestra per 4 mesi circa, spalle, e braccia si gonfiavano ma l'adipe rimaneva, e mi han consigliato tanta corsa.

    ho cercato su google fabbisogno calorico, stando a vari siti dovrebbe essere di circa 2700/2900 kcal

    quali sono i passi da seguire?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    il problema è il concetto di sodo, sodo significa attenzione pressochè totale alla dieta, e soprattutto costanza nell'allenamento, frequenti sgarri per pizzate e bevute sono la morte della preparazione.

    Il fatto che tu ti sia un po' gonfiato non vuol dire niente, il gonfiore dell'allenamento è dato dalla vascolarizzazione, cioè dall'accumulo di sangue che affluisce nei muscuoli chiamati a lavorare è un effetto momentaneo che svanisce, l'iprtrofia muscolare è un'altra cosa.

    Se il tuo fabbisogno è 2700/2900 già non ci siamo, deve essere una soglia precisa, se ad esempio tu avessi come soglia 2800 con 2700 dimagrisci con 2900 cresci. Quindi la precisione è fondamentale.

    Preso atto che tu hai obiettivi estetici, sarebbe bene inviassi una tua foto in modo da capire se sia il caso di fare un po' di massa e poi definire o dimgrarire prima di qualsiasi altra cosa.
    Tieni conto che se hai pochi muscoli non potrai raggiungere grossi livelli di definizione perchè se sei troppo leggero la definizione finirà solo per farti sembrare uno scheletro, in definizione si perde sia grasso che muscolo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    sono disposto ad ogni sacrificio e a perfino alla tortura nè pizzate nè nulla potranno farmi sgarrare il mio obiettivo è troppo importante, sono realmente disposto a tutto.

    ti posto una foto, dammi indicazioni e seguirò alla lettera ogni tua parola. per quanto riguarda la precisione nei dati, indicami tu una tabella da seguire e ti dirò il risultato esatto


  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ridimensiona la foto, non si capisce una mazza

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    io direi di rifarla è talmente fuorifuoco che potrebbe essere tutto.
    Inoltre dovresti fare una foto del torso almeno non solo uno scorcio di addome altrimenti non si può verificare lo stato di tonicità muscolare.
    Ad una stima spannometrica sarai 16/17% di bf forse qualcosa in più, gli addominali si vedono attorno al 10%.
    Però perdere tutti quei punti di bf può essere impossibile se non hai volumi muscolari. Non si può essere tiratissimi e magrissimi. Più volume muscolare hai più puoi tirarti.

    In ogni caso se tra 6 mesi hai appuntamento con una di facebook a cui hai mandato le foto di brad pitt in troy fingendo sia tu non ti basteranno 6 mesi per rimediare alla tua falsa identità

    Battute a parte foto dell'intero torso cioè dalla cintura alle spalle, a fuoco e di dimensioni umane

    In ogni caso è inutile che corri maratone tutti i giorni, ti serve un regime ipocalorico non cardio, cardio come dice il termine serve ad allenare il cuore non a dimagrire.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    sono uno dei pochi che nn usa facebook, ma non vedo la mia donna da 1 anno perchè è all'estero, a gennaio dovrei vederla e voglio chiederle di sposarmi. Farei di tutto per essere sexy per lei in quel momento. Vi prego, aiutatemi, sono disposto ad ogni tortura.

    ho contattato anche un personal trainer online che mi ha chiesto 150€ per seguirmi online per questi 6 mesi, vale la pena o son ciarlatani?
    ditemi se ho qualche possibilità di arrivare con un addome piatto e addominali leggermente visibili, non pretendo di essere chissà che

    per quanto riguarda il cardio, non dovrei prima dimagrire per poter avere l'addome piatto e poi fare gli addominali?







    Ultima modifica di xphoenix; 07-07-2010 alle 03:19 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Credo che se una donna accetti di sposare un uomo solo per l'addome vale la pena di non sposarla...gli addominali se ne vanno prima o poi...
    Il costo che ti ha chiesto il personal trainer on-line non é male, però visto che sei abbastanza agli inizi ti occorre qualcuno che ti segua di persona...
    Non esistono diete ed allenamenti massacranti, devi però sicuramente correggere la dieta ed allenarti bene.
    Però ti voglio sottolineare una cosa: il bodybuilding, o fitness, o pesi non é un insieme di allenamenti messi a casaccio pearrivare entro un termine (5-6 mesi) ad avere pettorali visibili, addome piatto...é uno stile di vita che va abbracciato fino in fondo...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    quoto spit, scusa ma se state insieme immagino tu piacessi a lei anche prima e dato che mi pare di capire che prima tu non fossi propriamente atletico quello che le piaceva prima le piacerà adesso. Alla fine non si sposano mica solo i modelli di fitness lei chi è miss figure olympia 2009???
    Comunque rivedendo le foto sollevo la bf a un 18/20%
    Comincia ad andare 3 volte a settimana in palestra SUBITO a fare una fullbody che inizi a mettere in marcia il tuo fisico, devi condizionarlo. Fullbody vuol dire un allenamento che alleni tutto il corpo indistintamente, gambe, petto, spalle, schiena, braccia e addominali.
    Evita di fare la scemenza di allenare tutti i giorni gli addominali, sono muscoli come gli altri, 1 volta a settimana è sufficiente, allenarli tutti i giorni non li farà saltare fuori
    Poi viene la dieta, tu non hai muscoli, se fai definizione ora dovresti farla per un 8/10 settimane con tutto quel grasso e in 8 settimane sparirai sarai una specie di spaventapasseri peloso.
    Quindi dovresti fare massa pulita per i prossimi 4 mesi, con una dieta iperproteica ma senza esagerare carbo non eccessivi e grassi, mettere su muscoli senza far crescere altro grasso e poi fare una bella definizione che in 10 settimane ti porti a una definizione che comunque non sarà mai quella che ti immagini tu con le striature sui muscoli e vene che corrono come tubi sui muscoli perchè per quelli ci vogliono anni di massa non qualche mese...

    In ogni caso si da troppa importanza all'effetto degli addominali, salvo tu non giri nudo, un sedere che riempia i pantaloni e delle spalle strutturate colpiscono di più una donna che non il six pack (che qualunque rachitico emo può avere...)


    Un ultima cosa, nessuna motivazione sarà sufficiente a farti superare gli ostacoli se la motivazione non è DENTRO di te, se è FUORI cioè è solo un risultato estetico fallirai o ti stuferai o peggio non ti servirà per lo scopo prefisso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ragazzi è vero che sono stili di vita da abbracciare, ma dietro il motivo per cui volerlo fare può esserci anche una motivazione che può sembrarvi banale come la mia.
    Ci sono vari motivi per cui voglio presentarmi a lei con un buon fisico, non sto qui ad ammorbarvi col passato :P ma prima non ero in questa condizione indecente... ero tonico, ma ho avuto un brutto infortunio sportivo.
    Credetemi la motivazione è ben più forte di quel che si può immaginare, il risultato non è estetico, il risultato è la donna che amo più della mia stessa vita.

    dici che dovrei fare 10 sett di definizione per togliere il grasso, e poi l'effetto sarebbe brutto
    quindi meglio fare prima massa, poi definizione... cosa cambia esattametne dal fare prima definizione e poi massa?

    purtroppo dalle mie parti non sono sicuro ci siano palestre molto serie, come posso capire se effettivamente tutto procede come deve? qualcuno di voi può suggerirmi la dieta da seguire?
    e ancora, in genere vedo che molti che prendono proteine e roba simile più che ottenere un bel corpo, lo gonfiano ottenendo un effetto poco tonico. Vale la pena considerare la possibilità di assumere proteine di qualche tipo? qualcuna può aiutarmi ad accelerare il tutto?

    una volta passati i 4 mesi di full body per la massa, in che consisterebbe l'allenamento da definizione?

    sono nelle vostre mani, può sembrarvi una stupida motivazione, ma per me vale tutta la mia vita. e intanto grazie a tutti per la partecipazione
    domani stesso inizierò con la palestra

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xphoenix Visualizza Messaggio
    e ancora, in genere vedo che molti che prendono proteine e roba simile più che ottenere un bel corpo, lo gonfiano ottenendo un effetto poco tonico. Vale la pena considerare la possibilità di assumere proteine di qualche tipo? qualcuna può aiutarmi ad accelerare il tutto?

    Da dove l'hai partorita questa considerazione?
    Se non hai muscoli, cosa devi definire?Si pensa semrpe che occorra definire, quando inconsapevolmente allenandoti con i pesi accelleri il metabolismo perciò più muscoli=meno grassoi

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    devi essere veramente giovane se hai ancora questa idea adolescenziale dell'amore, ma questo è un altro problema.

    Venendo al tuo problema che senso ha chiedere se esiste un modo per accellerare il tutto? Perchè esiste un modo veloce e uno lento di ottenere i risultati??
    Poi per piacere lasciamo perdere gli atteggiamenti di posa, prima per fare il prudente sostieni che le proteine, di cui evidentemente ignori il funzionamento, gonfiano e rendono poco tonico il corpo e poi chiedi se vale la pena prenderle....
    Anzitutto le proteine non gonfiano, altrimenti tutte le volte che ti cacci in bocca un pezzo di bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio dovresti gonfiarti. Le proteine in polvere sono semplicemente proteine derivate dal latte concentrate per rendere più semplice a chi ha esigenze di assunzione di un certo tipo di assumere unicamente le proteine.
    Le proteine in polvere non fanno o non impediscono lo sviluppo muscolare. QUelli che vedi e vorrei sapere dove se poi dici anche che non ci sono palestre serie nella tua zona, al massimo saranno cretini che sono convinti che prendendo solo le proteine a cavolo si possa modificare il proprio corpo.
    Le proteine da alimenti solidi o in polvere sempre proteine sono, come l'acqua che esce dal rubinetto e quella nella bottiglia del ristorante sempre acqua è...
    Quindi sulla domanda accellerare il processo la discussione sta a 0: esiste un modo di fare le cose ed è quello corretto. Punto.
    Non ci sono scorciatoie non ci sono trucchi, c'è l'impegno e alla fine i risultati.
    Primo questa è la sezione alimentazione quindi le questioni relative all'allenamento sono da postare in altra sezione.
    Per la dieta massa vuol dire calcolare il tuo fabbisogno calorico e starci sopra di un 200/300kcal, in 2 o 3 mesi al massimo prenderai un paio di kg di massa, se stai attento con poco grasso corproreo, e almeno avrai qualcosa da salvare con la definizione.
    Comunque non ti aspettare risultati miracolosi, senza muscoli la definizione può arrivare fino ad un certo punto e non oltre. Hai 5 mesi a stento capirai come si cominciano a fare le cose in questo lasso di tempo, pensare di arrivare tirato partendo dalla tua base è abbastanza improbabile ma almeno arriverai meglio di così.
    Che sport hai fatto e che infortunio hai avuto per ridurti così scusa?
    Ultima modifica di Tersite; 08-07-2010 alle 10:06 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    oh in 5 mesi scarsi voglio solo l'addome piatto, non chissà cosa... dite che è così difficile? sn così malmesso?

    ero un giocatore di basket, distrutto i legamenti...

    allora oggi passo in palestra e mi iscrivo, 3 giorni settimana, nei rimanenti 4 sarebbe buono andare a correre? se si, quanti km? meglio scatti brevi o lenti e prolungati?

    Quali i primi passi per la giusta alimentazione?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    come direbbe donatella versace "allora non sono stata spiegata", l'addome piatto significa anzitutto riduzione della bf corporea ovvero della sola componente adiposa del tuo corpo.
    Per fare questo devi adottare una dieta IPOCALORICA con pochi CARBOIDRATI. Ma questo regime alimentare oltre a toglierti il grasso ti mangerà un po' di muscoli. Tu hai grasso e pochi muscoli, quindi per avere l'addome piatto ti consumerai, ovvero brucerai molti muscoli e invece che "tonico" sembrerai un reduce di auschwitz. Se hai letto su qualche giornaletto del cavolo che in 6 settimane puoi diventare come brad pitt in troy allenandoti in casa con le bottiglie dell'acqua minerale QUELLA E' UNA COLOSSALE PU**ANATA!
    Più vuoi essere definito, più massa muscolare devi avere. Se sei magrissimo al 5% di bf non ci arrivi perchè ad un certo punto si innescano meccanismi per cui il tuo corpo piuttosto che buttare giù la pancia smonta le fibre muscolari. Così sarai magrissimo con la pancetta. La pancetta è l'ultima ad andarsene non la prima, prima ti consumerai tutti i muscoli.
    Ora se vuoi lo stramaledetto six pack perchè a quello vuoi affidare il successo della tua vita sentimentale, per averlo devi mettere massa muscolare e poi fare definizione. Puoi anche correre una maratona al giorno che il tuo corpo non cambia per quello, i pugili corrono anche 30km a sessione e magari sono grassi perchè devono rimanere in categoria. Il peso non è influenzato solo da quanto ti sbatti ma quasi esclusivamente dalla DIETA.

    DIMAGRIMENTO = DIETA IPOCALORICA
    DEFINIZIONE = DIETA IPOCALORIA + ATTIVITA' FISICA
    La sola attività fisica se non associata a dieta ipocalorica ti lascerà la tua bella pancia intatta, salvo forse recuperare qualche centimetro di giro vita per effetto della tonificazione degli addominali (non vuol dire che ti verranno gli addominali visibili, vuol dire che facendo addominali si tonificheranno e non sembrerà che tu abbia la pancia simile ad un sacchetto della spesa troppo pieno, ti resterà la pancia comunque)

    Questo è quanto ho capisci il concetto di ipocalorica oppure trova un chirurgo plastico che ti faccia una liposuzione. 5 mesi sono pochi e tu stai perdendo tempo in chiacchiere.

Discussioni Simili

  1. Allenamento casalingo x fare massa AIUTOOOOOOOOO!!!
    Di mazzo85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-2009, 10:01 AM
  2. Aiutooooooooo
    Di forward80 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 05:40 PM
  3. aiutooooooooo
    Di said nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 02:15 AM
  4. Aiutooooooooo x definizione addominali, VI PREGO!!!!!!!
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-07-2003, 07:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home