Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Prima Metabolica ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Bomba Prima Metabolica ;)

    Vorrei provare la dieta metabolica ed ho abbozzato una dieta per la fase di valutazione.
    dati:età 15 anni,1,75 cm e 58,5 kg.
    Eccola

    Colazione:
    3 uova intere
    20g mandorle

    Spuntino:
    15g mandorle
    50g fesa di tacchino
    1 cucchiaio olio evo

    Pranzo:
    150g Fesa/bresaola/hamburger tacchino/Frittata/prociutto crudo/pesce/carni rosse
    verdure
    2 cucchiai olio evo
    30g maionese

    Spuntino:
    15g mandorle
    50g tonno

    Cena:
    150g Fesa/bresaola/hamburger tacchino/Frittata/prociutto crudo/pesce/carni rosse
    verdure
    2 cucchiai olio evo

    Pre-nanna:
    30g Grana

    Sono abbastanza neofita quindi se qualcuno me la può correggere

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Prima di tutto devi stimare il tuo fabbisogno usando ad esempio questo sito http://exrx.net/Calculators/CalRequire.html, questo è importante xkè devi sapere quante Kcal ti servono. Più o meno dovresti necessitare di 2600Kcal.

    A questo punto inizi ad impostare la dieta metabolica per la fase di valutazione. Scaricati ad esempio il programmino che gira su Access chiamato DIETCAL che lo trovi qui: http://www.cemax.it/download.html

    Fai in modo di assumere circa 30g di carboidrati al giorno, provenienti da verdura, frutta secca, latticini,... no frutta, no pane\pasta\..., poi imposta i cibi in modo da ottenere una dieta 60% di grassi, 40% proteine. E' importante che tu tenga i grassi molto alti nella fase di valutazione. Questa fase di valutazione non prevede la ricarica per 12 giorni. Cioè inizi lunedì e per 12 giorni continui senza ricarica, il 13° e il 14° giorno ricarichi e quindi inizi ad alimentarti in base all'obbiettivo, ipercalorica se fai massa, ipocalorica se fai definizione, leggermente ipercalorica se fai forza.