Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto e chiarimenti alimentazione per BB 16enne

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito aiuto e chiarimenti alimentazione per BB 16enne

    finalmente sono riuscito a iscrivermi su qst "favoloso" forum...ora però spero di conoscere qlk1 in grado di aiutarmi vista la mia età e anke la semi ignoranza ke ho sul mondo del BB. . . .su qnt riguarda l'alimentazione nn ho una dieta precisa...ma mangio molte proteine vitamine e cerco sempre di trattenere carboidrati e grassi...ho un fisico nn totalmente asciutto cioè un po di gonfiore nella regione addominale cè ma nn è consistente..alimentandomi un po alla cieca sn riuscito ad aumentare di 10 kili in 5 mesi.....ora però vorrei un alimentazione stabile senza riskiare fegati ecc x eccesso di proteine e grassi x eccessi di carbo...mi potete aiutare a farmi una dieta corretta?...almeno x qst periodo di fine palestra e x mantenermi in estate....poi a settembre andrò da un dietologo sicuramente.. . ..grz anticipatamente a tt i BB!



    pS peso 65 x 1,70

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Partiamo col fatto che 10kg in 5 mesi non sono totalmente di muscoli, anzi..
    Le preoccuopazioni che hai per fegato ecc ecc per le proteine sono un pò esagerate.
    Prova a postare un giorno tipo dfella tua alimentazione e ti verranno fatte delle correzioni..
    E importante assumere un quantitativo adeguato di proteine in modo da nutrire il muscolo, però vista soprattutto la tua giovane età non lesinerei con i carboidrati ed i grassi, sei nel pieno dello sviluppo...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    scusa ma se hai messo 10 chili in 5 mesi e adesso pesi 65kg eri 170x55kg?
    Avrai semplicemente nutrito il tuo corpo in fase di crescita perchè 170x55 è un po' pochino...
    Comunque o hai paura di pericoli che esistono oppure no. Se non conosci i processi fisiologici del corpo non andare a casaccio. Anzitutto i grassi sono una cosa che non va assolutamente eliminata, in realtà nessun macronutriente va eliminato, varia solo la loro presenza. In genere i carbo salgono quando si fa massa e si eliminano quando si fa definizione, i grassi sono generalemente stabili e salgono assieme alle pro in definizione per compensare il taglio dei carbo e per limitare la perdita di massa magra.
    Ancora prima di cominciare devi però sapere che obiettivi hai, mettere massa perdere grasso restare più o meno fermo (quasi impossibile) e poi ancora prima di postare la dieta, cerca su google qual'è il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

    Un'ultima cosa, è un forum non un sms scrivi le parole per intero perchè le abbreviazioni rendono pesante e noioso leggere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito ;)

    Ragazzi grazie del vostro interessamento,molto gentili..cmq vi posto la mia "scheda" se cosi si puo chiamare (i grammi li metto ad occhio visto che non li conto mai)


    colazione
    latte 250 g- 2pancarrè tostati- 2 cucchiai di marmellata- 1 frutto

    spuntino
    1 frutto 3 fette di speak o crudo sgrassato o tonno 80g (quando vado a scuola al posto del frutto un panino)

    pranzo
    pasta varia non piu di 200g- breasaola 150g- o tonno 180g- 1 o 2 frutti

    spuntino
    1frutto- 100g di prociutto crudo o 80 g tonno ( per il pre work al posto del frutto mezzo panino o banana)

    cena
    tacchino-250 g o pollo o carne rossa (a volte anche pesce merluzzo salmone ecc...)- mozzarelle 2 o 3 sottilette- tanta verdura

    pre nanna
    quando ce li ho xD 60 g di fiocchi di latte-o 40 g di tonno o 100 g di prosciutto cn yogurt o frutto






    ( premettendo che quando nn vado scuola cioè in qst periodo a volte salto la colazione e il primo spuntino..agg 2 spuntini di notte, faccio male?? ditemi voi...)


    a quanto pare il mio fabbisogno dovrebbe essere sui 2787 klc

    aspetto le vostre risposte un grazie anticipato..bye!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    allora se il tuo fabbisogno è 2800, che è molto considerato il tuo attuale peso corporeo, la tua dieta dovrebbe essere superiore di almeno 300kcal... il che porterebbe a qualcosa come 3100kcal che è un regime da massa per chi ha almeno 30 chili più di te. Sei uno studente, salvo nel periodo scolastico il tuo fabbisogno calorico giornaliero crollerà perchè non farai nulla (salvo forse andartene in giro con gli amici che non è certo una attività dispendiosa)
    Ragionevolmente 2800 potrebbe essere già un regime di massa per te, anche per non cominciare a mangiare come un bufalo e trovarti a settembre con il fisico di bud spencer...
    In ogni caso devi pesare quello che mangi. 3 fette di speck non è un peso, inoltre dubito che 3 fette di speck abbiano lo stesso contenuto proteico di 80g di tonno, salvo tu e non faccia fette di speck spesse come una fiorentina...
    200g di pasta sono una esagerazione stai prenotando una ciambella sul girovita in tempo 0
    Poi hai troppi insaccati, speck, bresaola, prosciutto crudo...
    tanta verdura non è una indicazione.
    Non hai proteine a colazione.
    Insomma c'è da lavorare soprattutto sulla qualità dei cibi, e sulla colaziona che è veramente scarsa.
    Nella tua dieta continua a non esserci ombra dei grassi.
    Troppe pro poi per il tuo peso corporeo e il tuo livello di allenamento che difficilmente utilizzerà tutte quelle proteine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    tersite allora come posso fare a migliorare la mia dieta??...anche solo a portare le proteine al livello giusto per qst estate senza rischiare eccessive perdite di massa.

    magari fammi tu un esempio di dieta che potrebbe andare bene per me...ho provato al leggere i trhead cm li chiamate voi, ma al momento delle suddivisioni e dei calcoli mi sn un po incartocciato ( non mi fa scaricare il famoso pogramma che dovrebbe aiutare su sta cosa) vedi cosa puoi fare tu...te ne sarò mo0lto riconoscente!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    nessuno può "farti" la dieta il perchè sta negli sticky ed in elementari norme di buon senso.

    In ogni caso non c'è nessun programma da scaricare, salvo tu voglia fare la dieta a zona. Basta un foglio di calcolo di excell e il database nutrizionale di questo sito

    In genere si prende la propria alimentazione e per prima cosa si calcola quanto fornisce in termini di energia quella dieta. Poi si portano i pasti a 5/6 lungo tutto l'arco della giornata. Si fissa un tetto proteico (2 o 2,5 g nel tuo caso sono più che sufficienti) tipo pesox2,5 e poi componi il menù per ricavare il peso degli alimenti proteici e poi inserisci carbo e fat

    Devi imparare a gestire l'alimentazione perchè comunque non esistono diete fatte e finite. Le diete io le correggo costantemente, tengo un diario alimentare, mi segno le variazioni di peso etc.
    Come nessuno può allenarsi al posto tuo nessuno può farti la dieta.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Devi imparare a gestire l'alimentazione perchè comunque non esistono diete fatte e finite.
    Sarebbe molto meglio prima imparare l'Italiano.
    Scusate, ma mi viene il latte alle ginocchia ogni volta a leggere "nn", "xkè", "cè"...

Discussioni Simili

  1. Esercizi da fare a casa per 16enne principiante
    Di Maswa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-2014, 11:25 PM
  2. Alimentazione Massa 16enne
    Di Blacker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-01-2009, 06:21 PM
  3. 16enne Modenese qualche mese di palestra
    Di Aint nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-12-2005, 06:29 PM
  4. 16enne... modenese.
    Di the_punisher nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-12-2005, 10:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home