Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: NOn riesco a mettere su massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito NOn riesco a mettere su massa...

    Buon giorno a tutti,
    E' da circa tre mesi che ho preso a fare palestra 4 volte a settimana e mangiando 5-6 volte al giorno ma niente da fare... Ero alto 1.84 cm x 64 kg e oggi la bilancia segna ancora 1.84 cm x 64 kg. Allo specchio mi vedo cambiato sono molto più definito di come ero e pure il livello muscolare mi sembra aumentato ma la bilancia dice il contrario. sareste così gentili da dirmi dove potrebbe stare il problema???
    Grazie mille per la disponibilità...
    P.S. un altro quesito già che ci sono. Gli alimenti energetici vanno presei anche nei giorni di riposo?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Il peso è un dato. Ma più importante del peso (come in questo caso) è lo specchio. Se ti vedi migliorato, allora è probabile che tu abbia perso un po' di grasso e aggiunto un po' di massa muscolare, per questo il peso è invariato.
    Detto questo, 1,84x64 sei fortemente sottopeso.. devi mangiare! Ok 5-6 pasti al giorno, ma cosa mangi in questi 5-6 pasti?
    Se non metti peso la cosa è semplice.. non mangi abbastanza!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    primo tutti gli alimenti sono energetici, se ti riferisci agli integratori questi sono inutili se come nel tuo caso, la dieta è deficitaria.
    In ogni caso per la massa ci vuole un regime ipercalorico. non è un po' di polvere di whey che ti fa crescere i muscoli ma il meccanismo con cui dando più energia, in forma alimentare, di quella che il corpo necessita, si innesca la crescita.
    Quindi anzitutto calcolati il tuo fabbisogno calorico e poi inserisci la tua alimentazione completa compresiva del peso di ogni alimento (non mettere cioè "verdura" ma "200g finocchi al vapore etc.etc."

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    No gli integratori non li voglio nemmeno... Mi riferivo a vari frullati o ste cose qui.
    Comunque i miei pasti me li sono basati così.
    Colazione -> Thè con fette biscottate e marmella ta, 1 banana
    (spuntino yogurt)
    pranzo -> pasta (o una pagnotta) o risott,o bresaola, rosbff, mozzarella, carne (bisteca o spezzatino o bollito ecc...) banana
    +> spuntino : frullato di banana, latte di soia o scremato, cacao amaro, zuchero, 2 albumi e 1 tuorlo
    cena -> frittata o tonno, bistecca o comunque carne
    prenanna -> cereali kellok's special classi, yogurt
    Il primo spuntino non sempre lo faccio poichè wsono in ferie e a volte mi sveglio verso le 10.00 cade troppo vicino al pranzo.
    E' una dieta fatta da me guardando qui e li nel web se non va bene ditemelo senza problemi =)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Si ma il fatto è che devi quantificare..

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    Colazione -> Thè con fette biscottate e marmellata quante fette? quanta marmellata?, 1 banana
    (spuntino yogurt)
    pranzo -> pasta (o una pagnotta) o risott che grammatura?,o bresaola, rosbff, mozzarella, carne (bisteca o spezzatino o bollito ecc...) quanto di tutto ciò? banana
    +> spuntino : frullato di banana, latte di soia o scremato, cacao amaro, zuchero, 2 albumi e 1 tuorlo
    cena -> frittata o tonno, bistecca o comunque carne quanta carne??
    prenanna -> cereali kellok's special classi, yogurt
    Ad ogni modo considerando l'altezza mi sembra poca roba e messa un po' a caso.. leggiti per bene i thread in evidenza nella sezione e rifai daccapo la dieta, postala e ti si da una mano a migliorarla

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Agli ordini =)

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    No gli integratori non li voglio nemmeno... Mi riferivo a vari frullati o ste cose qui.
    Comunque i miei pasti me li sono basati così.
    Colazione -> Thè con fette biscottate e marmella ta, 1 banana
    (spuntino yogurt)
    pranzo -> pasta (o una pagnotta) o risott,o bresaola, rosbff, mozzarella, carne (bisteca o spezzatino o bollito ecc...) banana
    +> spuntino : frullato di banana, latte di soia o scremato, cacao amaro, zuchero, 2 albumi e 1 tuorlo
    cena -> frittata o tonno, bistecca o comunque carne
    prenanna -> cereali kellok's special classi, yogurt
    Il primo spuntino non sempre lo faccio poichè wsono in ferie e a volte mi sveglio verso le 10.00 cade troppo vicino al pranzo.
    E' una dieta fatta da me guardando qui e li nel web se non va bene ditemelo senza problemi =)
    Quoto Vpower per il fatto che dei cibi devi mettere la quantità, 1 bistecca può essere 80g o 250g e la differenza è abissale.
    La dieta in generale è un mix tra la cena di sordi in un americano a roma e i beveroni di rocky.
    Le uova sempre sempre sempre sempre cotte, la colazione deve essere abbondante, i carbo si scalano nel corso della giornata (tanti la mattina via via meno la sera), il tuo prenanna è l'unico con carbo e non con pro, ma in ogni caso nel tuo stato il prenanna è superfluo.
    Mancano i grassi e mancano le proporzioni...
    Rileggiti i consigli che si danno a tutti nei post e riparti da 0

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    scusate ma perchè insistete che le uova devono essere cotte?
    Non fanno meglio crude?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    No, rischio salmonellosi...
    La dieta é da persona normale, non da persona che si allena con i pesi soprattutto mancano le proteine, senza quelle niente muscoli...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    scusate ma perchè insistete che le uova devono essere cotte?
    Non fanno meglio crude?
    Certo nei film di Rocky erano indispensabili per battere ivan drago, peccato che nella realtà le uova siano "fresche" "freschissime" e poi ci siano gli albumi pastorizzati che saranno pure pastorizzati ma non sono certo recuperati dalle migliori pose esistenti...
    Quindi cotte tutta la vita

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    No, rischio salmonellosi...
    La dieta é da persona normale, non da persona che si allena con i pesi soprattutto mancano le proteine, senza quelle niente muscoli...

    Bè scusa ma ti devo contraddire =) sapevo del rischio della salmonelloasi a mangiare troppe uova e quindi mi sono informato facendo una piccola ricerca.
    La salmonelloasi non è data dal contenuto dell'interno dell'uovo cioè albume e tuorlo ma da quello che è attaccato all'esterno. Infatti la salmonelloasi è data dalle feci che possono restare sul guscio dell'uovo e rompendolo potremmo ingerne quantità molto piccole. Ma come dice mia nonna goccia per goccia si riempie il secchio =). Infatti da quando ho fatto questa ricerca le lavo sempre prima di romperle. =)
    Ultima modifica di Bodystar; 24-06-2010 alle 02:21 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Già sbagli e non sai cosa scrivi, perché non viene nel mangiare troppe uova, ma in condizioni igieniche precarie oltretutto le feci possono passare anche tramite minuscole incrinature.
    In bocca la lupo!
    Ultima modifica di Spitfire; 24-06-2010 alle 03:05 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Che poi posso aggiungere una cosa? mi sembra una fissazione tanto sciocca quelle delle uova crude...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    Bè scusa ma ti devo contraddire =) sapevo del rischio della salmonelloasi a mangiare troppe uova e quindi mi sono informato facendo una piccola ricerca.
    La salmonelloasi non è data dal contenuto dell'interno dell'uovo cioè albume e tuorlo ma da quello che è attaccato all'esterno. Infatti la salmonelloasi è data dalle feci che possono restare sul guscio dell'uovo e rompendolo potremmo ingerne quantità molto piccole. Ma come dice mia nonna goccia per goccia si riempie il secchio =). Infatti da quando ho fatto questa ricerca le lavo sempre prima di romperle. =)
    Peccato che la salmonellosi si possa prendere anche per quello che c'è all'interno delle uova, visto che nella produzione industriale di uova non sono infrequenti le infezioni delle ovaie delle galline col risultato che l'uovo è infetto perchè è infetta l'ovaia che lo produce quindi le possiamo anche lustrare fino a farle diventare più asettiche di una camera operatoria che poi la sopresa è dentro le uova non solo fuori...

    In ogni caso dato che è irrisoria la variazione del profilo proteico delle uova dopo la cottura, il rischio che si corre a non cuocerle è decisamente superiore al beneficio di mangiarle crude.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ah... Bè queste cose non le sapevo... E dato che sono qui per imparare d'ora in poi solo uova cotte =)
    Grazie per l'interessamento =)

Discussioni Simili

  1. Non riesco più a mettere massa
    Di DUBB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-12-2016, 01:02 AM
  2. Non riesco a mettere più massa
    Di misterxxx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 05:42 PM
  3. Aiuto non riesco a mettere su muscoli
    Di Cri_jeab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-2015, 09:17 PM
  4. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  5. non riesco a mettere massa
    Di SuperMax93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-2011, 11:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home