Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: curiosita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito curiosita

    Salve a tutti,
    sono nuovo del sito, probbabilmente staro sbagliando a postare questa discussione qua,
    ho un piccolo problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Nonostante un alimentazione costante e con il solito apporto di Kj gia da due mesi, mi sn reso conto che nonostante l'aumento dei carichi nei vari esercizzi in palestra, invece di aumentare la muscolatura mi sembra che la sto diminuendo, inoltre sto perdendo peso..come mai tutto cio visto che l'alimentazione e uguale e gli esercizzi sono quasi uguali alla sche da precedente la differenza che ora carico di piu nelle serie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    E' evidente che la dieta è sbagliata, se non cresci può essere solo quello... Postala, ci diamo un'occhiata insieme

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se aumenti i carichi e aumenti quindi l'energia che consuma il tuo corpo è evidente che a questo aumento di consumi devi far seguire un aumento delle calorie. Come dice nick è probabilmente un problema di alimentazione perchè sei passato da un regime isocalorico ad un ipocalorico senza accorgertene, perchè hai aumentato magari il dispendio calorico senza variare la dieta.
    Aumenta il contributo calorico, tieni le pro ad un livello tale da impedire che si inneschino processi di catabolizzazione e mangia regolarmente, saltare un pasto a volte è la differenza fra un regime ipercalorico e uno ipocalorico.

    Escluderei la possibiltià che tu sia in overreaching da sottoallenamento... (mamma come fa spesso usare sta frase... ;P )

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    giornalmente i pasti sn i seguenti..all'incirca mangio ogni 3 ore.

    colazione 5 fette biscottate con marmellata e una tazza di latte cirga 200g

    meta mattina 50 g di pane e 80 g di prosciutto cotto,
    pranzo 100g di pasta e 200 g di carne
    spuntino pomeridiano 50 g di pane 80 g di prosciutto cotto, dipende dal tipo di allenamento cambio pasti,
    cena 50 g di pasta e 200 g di carne..
    sono 5 pasti giornalieri.
    la mattina prendo 30 g di proteine del siero del latte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    tersite da quando ho cambiato scheda ho aumentto anche il mangiare.i carbo inizialmente erano molto meno...
    Inizialmente sn andato da una nutrizionista sportiva o per lo meno lei dice che e nutrizionistama secondo me ha solo l'attestato comunque fatto sta che l'alimentazione che mi ha dato mi stava facendo metter solo massa grassa senza nessun risultato..ho cercato del materiale su internet ho letto qualcosa e col consigli di un collega che pratica da anni body building e si fa da se l'alimentazione abbiamo estrpolato cio che andava bene a me...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ad occhio la tua dieta sarà attorno ai 2200/2300 a seconda di quello che non indichi (contorni come l'olio ad esempio, zucchero nel latte etc.), nella dieta non ci sono grassi e questo è gravissimo, ci sono pochi vegetali quindi poche vitamine. L'integrazione al tuo livello di allenamento non serve a niente, anzi vista la carenza di varietà nei cibi l'integrazione di proteine in polvere non fa che sotrarre fonti di micronutrienti alla tua dieta e peggiora la situazione.
    2300kcal (e sono molto largo con la stima) sono pochini per fare massa, soprattutto se sei giovane (non sappiamo neanche età peso e altezza cmq).

    QUindi l'ideale sarebbe che tu ti armassi di buona volontà e ti facessi due calcoli sul tuo fabbisogno calorico giornaliero = metabolismo basale+termogenesi alimentare+dispendio da stile di vita+dispensio da allenamento. Posta i tuoi dati antropometrici
    Al risultato che ti verrà dovrai aggiungere almeno un 200/300kcal al giorno se vuoi aumentare di peso in maniera evidente altrimenti non crescerai.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si all'incirca sn 2400 kcal ti ho postato la dieta molto striminzita, sia nella pasta che nella carne uso contorni come olio salse nel latte metto 2 cucchiaini di zucchero..cio che mi sembra strano e che fino a due settimane fa avevo l'adipe piatto e il petto e i dorsali ben sviluppati..sn stato male una settimana ho ripreso a mangiare come prima di star male ma non ho ottenuto piu gli stessi risultati anzi mi sembra di aver perso in volume..la massa volevo iniziarla ad ottobre ora diciamo che anche l'allenamento e mirato a definire e ingrossare almeno come prima di ammalarmi..(ho avuto un infezione alla parete polmonare causa piscina)
    io comunque ho 26 anni 1,75 d'altezza per 67 kg..mi alleno dal lunedi al venerdi alternando con 2 giorni di piscina e 3 giorni di body building ed il sabato esco in mountain bike all'incirca 40 km quasi tutti i sabati.
    la media dall'enamento giornaliero e di 1 ora e 30 , 2 ore..pensa che l'alimentazione fatta dalla nutrizionista prevedeva 4200 kcal..in teoria sarei diventato un lottatore di sumo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se sei stato male e magari hai preso antibiotici può essere anche che tu abbia qualche problema a livello intenstinale che riduce le capacità di assorbimento.
    Cmq con quello che fai 2400kcal sono assolutamente poche per fare massa con quel dispendio aerobico...

    2 ore di work out sono troppi, a meno che tu non faccia pause di 5 minuti tra un set e l'altro e tra un esercizio e l'altro 2 ore sono troppe. Oltre un certo limite ti imbottisci solo di cortisolo e non cresci.
    Riduci a non più di 1 ora, ma 1 ora intensa e sarà più che sufficiente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non penso di aver dei problemi a livello intestinale, quando faccio piscina ne faccio 1 ora ma intensa il body building la pausa tra una serie e l'altra e di un minuto somma l'allenamento alle pause e a qualche battuta in palestra ritornera 1 ora massimo un ora e mezza intensa..quello che non riesco a capire e il perche prima di ammalarmi con quest'alimentazione aumentando i carboidrati fisicamente stavo crescendo e definendo ora stessi orari d'allenamento stesso mangiare invece di ritornar come prima non vedo miglioramenti..quel che voglio per adesso nn e metter tantissima massa anche perche siamo in estate, l'allenamento e l'alimentazione di prima con l'istruttore era basato su massa e definizione una sorta di mix tra i due.quindi prima crescevo di volume ma stavo definendo-

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    abbi pazienza ma un mix di massa e definizione non esiste. Peggio è fantascienza.
    Volendo proprio forzare l'allenamento può restare lo stesso al limite, ma l'alimentazione o è da massa o è da definizione. Non è proprio fisiologicamente possibile far aumentare la massa muscolare e contemporaneamente ridurre la massa grassa. Anzi sarebbe anche contro le leggi della termodinamica, creeresti materia laddove questa non esiste
    Per il semplice motivo che se voglio la massa seguo un regime ipercalorico quindi creo massa perchè fornisco più energia di quella che consumo se faccio definizione ipocalorico quindi consumo massa perchè introduco meno energia di quella che consumo.
    Mettere massa magra e perdere massa grassa è come dire cresco in altezza mentre divento più basso....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    tersite hai chiarito perfettamente i miei dubbi, dovro aspettare ottobre per far massa e il prossimo hanno per definire e portar il fisico come ho sempre voluto...anche se facendo molt'attivita aerobica sara molto difficile...grazie mille delle dritte

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ti alleni troppo....e fai elle attività che sono contrarie ad un allenamento di "costruzione" muscolare...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    spitfire io nn vogli oun fisico grossissimo da culturista, io faccio arti marziali cio che cerco di ottenere e solo un fisico scolpito non troppo grosso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non c'entra niente, anche se non vuoi essere un profesisonista IFbb ci sono dei principi di allenamento che non possono essere dimenticati, per esempio se ti alleni troppo il testosterone si abbassa e né ti asciughi né cresci...
    Poi scusa sei tu che hai aperto il post perché non avevi progressi...

Discussioni Simili

  1. curiosita mia...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 07:46 PM
  2. Curiosità
    Di nandro nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 12:20 AM
  3. tante curiosità...
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2003, 03:04 PM
  4. mera curiosità...
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-12-2002, 08:43 AM
  5. Curiosità tratte da un medico/scrittore
    Di Crashh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home