Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mangiare tanto e sforzarsi...anche a costo di sentirsi male?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito Mangiare tanto e sforzarsi...anche a costo di sentirsi male?

    Premetto che non sono un mangione...mangio ciò che mi basta...diciamo che la mia giornata alimentare standard è questa.

    Ore 7.30: Yogurt al cioccolato
    Ore 11.00: Schiacciata ripiena
    Ore 14.00: Pranzo a base di pasta condita (pomodoro, carbonara, con pesce,ect..), pane, affettato, formaggio.
    Ore 16.30: Panino con affettato o dolce (cornetto alla crema)
    Ore 20.00: Cena a base di carne rossa (bistecca alla griglia), insalata di lattuga (oppure insalata di pomodoro con mozzarella), pane, affettato, formaggio.
    Ore 23.00: Panino o qualsiasi altra cosa (anche dolce) non tanto perchè ho ancora fame, ma per golosità.

    La mia alimentazione è sbagliata, lo so...devo iniziare a modificarla....devo assumere molte proteine (carne rossa, uova, latticini) e mangiare più pesce e carne bianca.

    Siccome ho letto che si riescono ad ottenere ottimi risultati SOLO se si segue una determinata alimentazione e MANGIANDO TANTO, volevo chiedervi: ma mangiare tanto, significa ingozzarsi fino a sentirsi male?
    Voglio dire, uno che non è abituato a mangiare tanto....come deve fare?

    E adesso che arriva il caldo torrido...le cena a base di pomodoro e mozzarella devo scordarmela?

    Scusate se vi sembrerò uno scemo, però voglio ricevere suggerimenti da chi è più esperto di me.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    ma mangiare tanto, significa ingozzarsi fino a sentirsi male?
    Voglio dire, uno che non è abituato a mangiare tanto....come deve fare?

    Scusate se vi sembrerò uno scemo, però voglio ricevere suggerimenti da chi è più esperto di me.
    non so se ti scusiamo, forse lo sei scemo scherzo

    se sei in massa, devi mangiare tanto ma gli alimenti giusti.
    tutti noi non eravamo abituati a mangiare tanto, ma devi svegliare il tuo metabolismo. se incminci a mangiare di più di quello che il tuo corpo necessita, vedrai che avrai sempre più fame e mangerai sempre di più. io ero abituato a stare sulle 1200 kcal ora stò sulle 3200

    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il risultato va di pari passo con l'impegno.
    Non solo nello sport.
    Se devi passare un esame, il tuo impegno verterà sullo studio.
    Se vuoi aumentare la massa muscolare, dovrai impegnarti sul lavoro in palestra, sull'alimentazione e sul riposo.

    Con questo intendo dire che devi mangiare un tot di più di quanto il tuo organismo necessiti, ma ciò potrebbe risultare inutile, se di pari passo dormi poco (o ti riposi troppo poco), o ti alleni male.
    Non è il volume di ciò che mangi a farti crescere, bensì la qualità.
    Se il tuo problema sono le poche calorie, puoi ovviare mangaindo cibi più calorici, che a parità di peso apportano più "energia" e quindi non è necessario "ingozzarsi" (come dici tu).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Branco80 ha centrato in pieno il punto: il famoso triangolo della crescita.

    se manca uno dei 3 lati (alimentazione allenamento riposo) non avremo un triangolo.

    a questo punto mi piange il cuore sapere che nel 2010 esistono ancora concetti del tipo ''essere a massa vuol dire mangiare tutto di più''.
    secondo questo ragionamento allora non avrebbero senso tutte quelle richieste di utenti che chiedono 'un controllo alla dieta' o peggio ancora che 'chiedono la dieta'
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Caro Acquarius se mi ricordo bene le foto se c'é una cosa di cui non hai bisogno é mangiare tanto, ciò che mangi é pessimo...devi ridurre le calorie e togliere molti ma molti degli alimenti che mangi.
    Si evidenzia che non hai una cultura dell' alimentazione riguardante il fitness/bb a questo puoi rimediare ad esempio comprando un Muscle&fitness in edicola, i consiugli che trovi sono esaudienti per farti capire come funziona il tutto e qualche foto non guasta essendo fonte di ispirazione...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Purtroppo la dieta viene spesso a torto considerata come una inutile sofferenza. Solo il riposo è piacevole per tutti.
    La tua non è una dieta per la massa è una dieta per la gola.
    Yogurt al cioccolato... perchè non magro?
    Schiacciata ripiena (di che?)... perchè non pane integrale o wasa e tonno o breasaola?
    Pranzo a base di pasta condita, pane affettato formaggio... perchè non riso in bianco, petto di pollo e olio di oliva?
    Panino con affettato o dolce... perchè non frutta fresca e una fonte sana di proteine?
    Cena a base di carne rossa, insalata di lattuga, pane affettato formaggio... perchè non carne bianca o pesce e verdure fresche?
    Panino o altro... Percè non un pezzettino di grana o i fiocchi di latte.

    Non bisogna stare male per mangiare tanto. Stai male a mangiare quella montagna di schifezze che mangi tu, trash food, accumulo di diverse fonti di macronutrienti nello stesso pasto.
    Io mangio 6 volte al giorno, quasi 3500 kcal, ho sempre fame, ma in termini di quantità di cibo mangio sicuramente più di te ma la qualità è nettamente diversa.
    Non serve ingozzarsi, serve alimentarsi in regime ipercalorico. Molti pasti, molte calorie ma pochi cibi selezionati e di qualità

Discussioni Simili

  1. Sentirsi Spompati
    Di Watashi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2011, 09:46 PM
  2. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  3. problemi di polso in schede di forza....e io voglio caricare tanto ma tanto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 05:00 PM
  4. Sentirsi male durante l'allenamento
    Di liga1986rm nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 12:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home