Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [HELP]Dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito [HELP]Dieta massa

    Salve a tutti, premetto che vado in palestra da parecchio ma seriamente (almeno riguardo al wo) 2 anni.
    Sono in massa da settembre e devo dire che di chili ne ho mesis su un pò, ma non solo di muscoli ovviamente
    Sono alto 1.76 e peso 91 kg attualmente (a settembre ero 76 chili, mi sono appannato e ho messo un pò di pancetta comunque, ma per massa penso sia anche normale), di dieta non ho seguito nulla di schematico, niente rapporti grammi o calorie o quant'altro, non ce la farei proprio a seguirla in questi termini, quindi lasciamo stare le proteine sintetiche e quant'altro
    Ora volevo comunque andare avanti con massa ma con una dieta che non sia ferrea ma che mi eviti di eccedere nelle schifezze, e volevo un vostro

    Mattina
    Latte (una tazza)
    Cereali Cherioos (mezza tazza)
    3 cucchiai di zucchero nel latte

    Spuntino
    Panino con fesa di tacchino o bresaola

    Pranzo
    Pasta (100gr=piatto normale) al sugo oppure riso con lenticchie (100 gr=piatto normale) oppure riso con fagioli (100 gr=piatto normale)
    Verdura cruda (insalata,finocchi,carote)
    Pane (1/2 fettine)

    Pre wo
    Frullato composto da 1 banana, 1 tazza di caffe, 2 cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere di latte e un cucchiaio di miele


    Cena
    Carne (una fettina) oppure pesce (100 gr) oppure uova (2)
    Verdura cruda
    Pane (1/2 fette)


    Per levarmi la fame nervosa userei pop corn o qualcosa di simile (gallette di riso ecc) che non sono grassissimi e funzionano bene.

    Come va come dieta di massa?
    Penso che cosi mangio un pò poco, ma il secondo dopo il pranzo mi intoppa
    Ultima modifica di Krudar; 12-05-2010 alle 01:48 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Come dieta da massa fa letteralmente schifo Immagino che la maggior parte dei kg che hai messo sia solo massa grassa dato che le fonti proteiche le vedi col binocolo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    SNAFU

    Allora cominciamo col dire che la massa che si intende nel bb non è il volume corporeo, ma la massa muscolare.

    La tua dieta sembra quella da sumotori, dove si ingollano tonnellate di riso per fare ciccia e diventare pesanti e voluminosi.

    Hai messo 15 chili se hai seguito la dieta che hai postato, non ti sei "sporcato" sei proprio ingrassato.
    Non esiste sulla faccia della terra un animale, che non sia erbivoro, che possa mettere con quella dieta massa muscolare.
    Semplicemente non hai proteine per costruire i muscoli.
    La fettina, la bresaola, e un po' di latte faranno si e no una 50g di grammi di proteine. significa 0,5 g di proteine per kg lordo di peso corporeo. Il che fa scendere probabilmente la quota di proteine a 0,3g per kg di massa magra o forse meno.
    Off season o in massa non esiste la pancetta, esiste passare da addominali striati ad addominali lisci, se gli addominali spariscono non stai facendo massa stai ingrassando.
    Non ci sono nemmeno i grassi e i tuoi richiami all'assenza di grassi nei cibi rivela come tu non abbia nemmeno una vaga idea di cosa sia una dieta da massa.

    Non sai nemmeno quante calorie ti servano, assumi i peggiori carboidrati esistenti, pasta pane cheerios

    In chiusura è perfettamente inutile chiedere consigli a chi pesa anche i grammi di dolcificante dietetico se una dieta che sembra un menù sia buona per la massa una dieta che si annuncia non possa essere meglio di così. NOn lo è come non lo è pensare di poter sciare mettendosi 2 tavole di compensato di 2 metri sotto i piedi. Sembra la stessa cosa ma non lo è...

    Il giudizio è non è una dieta per la massa, non può essere migliorata perchè non è una dieta, perchè mancano dati, perchè mancano obiettivi, pianificazione e forse anche un po' di buona volontà a capire che non si può fare tutto senza il rispetto ferreo di alcune regole.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    SNAFU

    Allora cominciamo col dire che la massa che si intende nel bb non è il volume corporeo, ma la massa muscolare.

    La tua dieta sembra quella da sumotori, dove si ingollano tonnellate di riso per fare ciccia e diventare pesanti e voluminosi.

    Hai messo 15 chili se hai seguito la dieta che hai postato, non ti sei "sporcato" sei proprio ingrassato.
    Non esiste sulla faccia della terra un animale, che non sia erbivoro, che possa mettere con quella dieta massa muscolare.
    Semplicemente non hai proteine per costruire i muscoli.
    La fettina, la bresaola, e un po' di latte faranno si e no una 50g di grammi di proteine. significa 0,5 g di proteine per kg lordo di peso corporeo. Il che fa scendere probabilmente la quota di proteine a 0,3g per kg di massa magra o forse meno.
    Off season o in massa non esiste la pancetta, esiste passare da addominali striati ad addominali lisci, se gli addominali spariscono non stai facendo massa stai ingrassando.
    Non ci sono nemmeno i grassi e i tuoi richiami all'assenza di grassi nei cibi rivela come tu non abbia nemmeno una vaga idea di cosa sia una dieta da massa.

    Non sai nemmeno quante calorie ti servano, assumi i peggiori carboidrati esistenti, pasta pane cheerios

    In chiusura è perfettamente inutile chiedere consigli a chi pesa anche i grammi di dolcificante dietetico se una dieta che sembra un menù sia buona per la massa una dieta che si annuncia non possa essere meglio di così. NOn lo è come non lo è pensare di poter sciare mettendosi 2 tavole di compensato di 2 metri sotto i piedi. Sembra la stessa cosa ma non lo è...

    Il giudizio è non è una dieta per la massa, non può essere migliorata perchè non è una dieta, perchè mancano dati, perchè mancano obiettivi, pianificazione e forse anche un po' di buona volontà a capire che non si può fare tutto senza il rispetto ferreo di alcune regole.
    Beh immaginavo che non andasse ben, dato che per la dieta non mi sono mai informato più di tanto.
    Da quel poco che so direi che dovrei assumere un 120 g di proteine al giorno e 500 g di carboidrati, del resto non so molto, dove potrei trovare una dieta che potrebbe adattarsi al mio fisico/obbiettivo massa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Io fossi in te inizierei con l'asciugarmi un po', prova a buttare già un po' di chili prima di impostare una nuova dieta per massa, altrimenti finisce che fai una fatica bestia a definire.
    Secondo: per poter impostare una buona dieta devi sapere quante chilocalorie il tuo corpo brucia ogni giorno (vai su google cerca "fabbisogno chilocalorico giornaliero" e ti compariranno numerosi siti su cui fare questo conto). Supponiamo che con un'attivita sportiva media il tuo corpo consumi 3000 Kcal. a questo punto per mettere massa dovrai assumerne dai cibi circa 3300, per definire invece 2700. Ovviamente dovrà esservi un rapporto fra carbo-proteine e grassi. Solitamente si predilige un 50%- 30%- 20%, ma ovviamente è regolabile in base alle tue esigenze meteboliche. Tutto va infine pesato altrimenti non potrai mai sapere quanti macronutrienti e Kcal stai assumendo.
    Leggi ad ogni modo topic in sezione in evidenza che spiegano come realizzare una buona dieta. Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krudar Visualizza Messaggio
    Beh immaginavo che non andasse ben, dato che per la dieta non mi sono mai informato più di tanto.
    Da quel poco che so direi che dovrei assumere un 120 g di proteine al giorno e 500 g di carboidrati, del resto non so molto, dove potrei trovare una dieta che potrebbe adattarsi al mio fisico/obbiettivo massa?
    Guarda io sono fissato con i rischi di una dieta iperproteica, nel senso che tengo come baluardo i 3g per kg di massa magra e 2kg per kg di massa lorda, in modo da non esagerare.
    Quindi anche restando su quote sicurissime, salvo tu soffra di nefriti o disfunzioni metaboliche particolari, 2g per kg di massa magra significa che come minimo dovresti mangiare 91*2=182g di proteine al giorno.
    Tieni poi presente che le proteine in genere si calcolano dai cibi che le contengono come fonte principale.
    Cioè, calcoli le pro da carne, pesce, latticini, ma non quelle residuali ad esempio di cereali legumi etc.

    Quindi tu non mangi abbastanza proteine.
    Detto questo non ci sono diete taglia&incolla, esistono le diete costruite sul singolo partendo da regole base come il calcolo delle proteine massime, del fabbisogno calorico, della suddivisione dei pasti, della scelta dei carboidrati a basso ig, della suddivisione a scalare dei carbo nell'arco della giornata, dell'assunzione di proteine in maniera costante nell'arco della giornata etc.

    Non esiste io mangio così fallo anche tu, cambiando solo i cibi che non ti piaccciono...

Discussioni Simili

  1. Dieta massa help
    Di Answer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 08:19 PM
  2. Help dieta per massa!
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 06:29 PM
  3. Dieta massa. Help!
    Di sisqo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-06-2005, 11:40 PM
  4. Help!!!!!Dieta per la massa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 10:27 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home