Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi ritoccate la dieta??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito Mi ritoccate la dieta??

    ho 23 anni e un bf del 15%. Sono alto 176cm e peso 76kg. Vorrei squartarmi ma ho paura che con la dieta che sto seguendo non ci riuscirò mai...(forse sono in deficit calorico??)

    COLAZIONE 8:30
    30g Whey Isolate
    5 fette biscottate integrali (c sta un'alternativa + pulita cn gli stessi cho?)
    1 cps: Vit B, Vit E, Multivit
    3 cps: Amino 2700

    SPUNTINO 11:00 (lo faccio coincidere sempre mezz'ora prima dell'allenamento)
    120gr Fesa di Tacchino (sostituito cn 3 scatole d tonno)
    5cps Kre-Alkalyn
    3 cps: Amino 2700 (6 cps se è giorno d w.o + 8 Bcaa post w.o.)
    [sono buoni pre e post w.o???]

    PRANZO 13:45
    150gr Riso o Spaghetti integrali bolliti
    200gr Pesce Azzurro bollito
    verdura a volontà (di solito finocchio)
    1 cps: Vit B, Vit E, Vit C
    3 cps: Amino 2700

    SPUNTINO 17:00
    30gr Whey Iso
    3 cps: Amino 2700

    CENA 20:00
    300gr Petto di pollo o tacchino
    verdura a volontà (di solito finocchio)
    1 cps: Vit B, Vit E
    3 cps: Amino 2700
    [ci vuole il prenanna???]

    nella dieta manca ogni tipo di condimento (sale, olio, miele o salse varie) perchè assieme al latte ho notato
    che questi alimenti contribuiscono alla formazione dei fianchi.
    bevo minimo 2L d acqua semplice. Il mio obbiettivo rimane sempre quello di un cutting estremo, mi farebbe piacere se mi deste qlke suggerimento sui quantitativi. Per finire faccio 30 min pendenza max e camminata veloce d cardio 3 volte a settimana dopo l'allenamento. FATEMI SAPERE...GRAZIE D CUORE

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Pigia il tasto reset e dimentica 3/4 di quello che pensi di aver capito sull'alimentazione perchè è sbagliato.

    Anzitutto non ci sono alimenti che da soli fanno crescere i depositi di adipe.
    Primo perchè l'ingrassamento localizzato non esiste, esiste una maggior predisposizione del corpo ad accumulare grasso in certi punti ma se ingrassi li ingrassi anche in altre zone dove magari è meno visibile. In ogni caso non è certo il miele che per qualche motivo va a depositarsi nei fianchi.

    Ora se ingrassi è perchè sbagli le proporzioni di macronutrienti mentre sei in massa. Dovresti rivedere l'apporto complessivo dei macro, ma non è l'eliminazione di un singolo alimento a fare la differenza.
    L'olio poi è ESSENZIALE in una dieta da bber.

    Ti spiego dove le tue nozioni sono così sbagliate dal rivelare che devi ancora fare molta strada.
    1 ti vuoi definire a 76kg su 176cm di altezza.
    2 vuoi fare cutting, cioè definirti, e hai paura di avere un deficit calorico... peccato che le diete di definizione SIANO NECESSARIAMENTE IPOCALORICHE è come dire voglio crescere ma ho paura di mettere su chili.
    3 vuoi fare cutting estremo e mangi carrettate di carboidrati e niente grassi

    Specialmente quest'ultimo dettaglio dimostra che vuoi un risultato ma non hai assolutamente la minima idea di come funzioni il corpo e di come la dieta lo debba forzare a fare quello che vuoi

    A colazione mangi fette biscottate, 150g di riso o pasta a pranzo, cui aggiungi verdure (quante?) anche a cena.

    Le diete da definizione richiedono tassativamente di sapere quale sia il tuo fabbisogno calorico, perchè un taglio eccessivo delle calorie potrebbe portare a processi di catabolizzazione muscolare eccessiva, devi poi eventualmente a seconda dei livelli di definizione che uno vuole raggiungere impostare una riduzione all'osso delle calorie da carboidrati e un aumento proporzionale di quelle da proteine e grassi.

    Diete finalizzate alla dimunizione della massa grassa che poggino sull'erronea idea che siano i grassi a far ingrassare sono non solo superate ma completamente sbagliate.
    Diete come la chetogenica hanno un apporto calorico quasi esclusivamente da proteine e grassi.

    Dato che la chetogenica, la metabolica etc. sono diete "avanzate" che richiedono non solo una buona padronanza della "dieta" ma anche una conoscenza di come funziona il corpo, nelle tue condizioni è poco consigliabile approcciare qualcosa di così complesso con strumenti così approssimativi...

    Lo dico solo perchè se tu seguissi la dieta che hai postato probabilmente finiresti solo per fare disastri.
    Ultima modifica di Tersite; 01-05-2010 alle 05:18 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie bro...ho effettuato un bel reset...mi ci voleva una bella ramanzina. Lo so che purtroppo non capisco un ***** ma xkè ho paura di ritornare ciccione come ero a 18 anni...è x qst che chiedo consiglio ai big che popolano il forum...Cmq di verdure a pranzo e a cena ne mangio a volontà...xò non pensavo d esagerare cn i chos...anzi...Vabbè i maestri siete voi...lascio a voi la parola. Se c'è da cambiare, accetto qualsiasi cosa anche le critiche (che fanno sempre bene)

    P.s: il mio fabbisogno calorico è d 1880kcal di queste dovrei fare 40%pro + 40% cho e 20% fat giusto???
    Ultima modifica di vinny_panacea; 01-05-2010 alle 06:01 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinny_panacea Visualizza Messaggio

    P.s: il mio fabbisogno calorico è d 1880kcal di queste dovrei fare 40%pro + 40% cho e 20% fat giusto???
    ma che sei in criostasi???

    1880 saranno si e no il tuo metabolismo basale cioè quello che il tuo corpo consuma per rimanere vivo e funzionare.
    E' una soglia di sopravvivevanza.
    Al metabolismo basale devi aggiungere la termogenesi indotta dall'alimentazione (mangiare fa consumare calorie) e poi aggiungere il dispendio energetico per le attività (lavoro etc.) e poi quello indotto dall'allenamento.

    QUella è la soglia delle calorie sopra la quale metti massa e sotto la quale la perdi.
    Se stai troppo sotto e mangi male tendenzialmente ti resta la pancia e perdi massa muscolare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    ma che sei in criostasi???

    1880 saranno si e no il tuo metabolismo basale cioè quello che il tuo corpo consuma per rimanere vivo e funzionare.
    E' una soglia di sopravvivevanza.
    Al metabolismo basale devi aggiungere la termogenesi indotta dall'alimentazione (mangiare fa consumare calorie) e poi aggiungere il dispendio energetico per le attività (lavoro etc.) e poi quello indotto dall'allenamento.

    QUella è la soglia delle calorie sopra la quale metti massa e sotto la quale la perdi.
    Se stai troppo sotto e mangi male tendenzialmente ti resta la pancia e perdi massa muscolare

    Ah ecco... e che ritocchi mi consiglieresti? (se non chiedo troppo)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinny_panacea Visualizza Messaggio
    Ah ecco... e che ritocchi mi consiglieresti? (se non chiedo troppo)
    Ritocchi? Primo calcolati il tuo fabbisogno giornaliero, ci sono un sacco di post su come farlo, con le varie formule per il MB cui aggiungere i dispendi.

    Poi fatto quello costruisci la dieta partendo dalla quota di proteine etc.etc.

    Inoltre l'unico ritocco sensato sarebbe lasciare nell'armadietto quell'abnorme quantità di integratori che sono inutili senza una dieta precisa cui affiancarli.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home